Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo piano integrazione 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prossimo piano integrazione 2012

    Ciao ragazzi.
    Volevo chiedervi due cose, e già che ci sono stendo il mio piano che ho in programma di fare tra 2 settimane ( quando riprendo con la kre lkalyn).

    Comprende le solite cose che ho sempre preso con l'aggiunta di altri 2 integratori :

    Kre alkalyn (6settimane + 3 di stop e dopo ricomincio sempre )
    L-glutammina( sempre fissa, tranne quando la finisco e la stacco per 1-2 settimane , per poi riiniziare )
    Ultra omega 3 now food ( questi logicamente li tengo sempre fissi di base tutto l'anno )
    Animal pak / Adam (anche le vitamine logicamente le tengo di base tutto l'anno,calcolando che non mangio frutta e seguo una alimentazione particolare )
    bcaa ( e anche questi li tengo sempre fissi )

    e questa volta voglio inserire anche l'hmb e la beta alanina ( principalmente sono curioso di vedere come mi trovo a prendere assieme alla crea e alla l glutamina la beta alanina nel pre e nel post wo )


    Con la creatina seguo il solito protocollo che ho sempre seguito :
    Prime 3 settimane :

    Giorni on : 3+3+3 ( pre colazione con la glutammina, pre wo e post wo sempre con la glutammina e i bcaa ).
    Giorni off : 3+3 ( pre colazione con la glutammina, e pre spuntino del pomeriggio sempre con la glutammina)

    Le ultime 3 settimane di solito la alzo leggermente nel pre e nel post ( 4+4 al posto di 3+3 )

    -----
    Con la l-glutammina io mi trovo bene facendo sempre 3 assunzioni , sia nei giorni off che nei giorni on .

    Giorni on : 10+10+10 ( pre colazione con la creatina, pre wo e post wo sempre con la creatina e i bcaa )
    Giorni off : 10+10+10 ( pre colazione con la creatina, pre spuntino del pomeriggio con la creatina e pre nanna )
    -----

    Passiamo l'hmb( ho comprato l'hmb della +watt in caps ), ho letto in una vecchia discussione che Ricky consigliava di assumere 3-4 gr al giorno, facendo assunzioni da 1 gr suddivisi nei vari pasti principali, perciò avevo intenzione di prenderlo :

    1 gr a fine colazione, 1 gr a fine pranzo e 1 gr a fine cena ( 3 gr totali all'inizio , più avanti magari lo porto a 4-5 gr mettendolo anche nei due relativi spuntini )

    Confermate ? Lo devo assumere sempre , sia nei giorni on che off giusto ?
    -----

    Mentre riguardo la beta alanina ( anche quà ho comprato quella della +watt in caps ) sinceramente anche facendo una search nei vecchi 3d non ci ho capito molto riguardo le modalità d'assunzione .

    Alcuni consigliano di assumerla nel pre e nel post wo, altri di assumerla anche pre colazione ( 1 gr per volta ), voi che modalità mi consigliate ??


    Grazie mille dell'aiuto !
    Last edited by clabs; 10-03-2012, 04:08:53.

    #2
    ciao bro!

    per l'hmb.. se ricordo bene.. va assumerlo si più volte nell'arco della giornata : io fare 1gr a precola-prewo-postwo ( o precena)

    quanto alla b-ala .. va assunta a stomaco vuoto 3,4gr nell'arco della giornata con assunzioni da 1 gr.. e fossi in te 2 assunzioni le dedicherei al pre e postwo.
    ( occhio che compete con la taurina.. per lo stesso meccanismo di assorbimento)


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]

    Commenta


      #3
      grazie mille bro
      ottimo, allora l'hmb nei giorni on lo metto anche pre e post wo, nei giorni off pre spuntino e pre cena .
      Ma riguardo l'hmb sai per caso se lo posso assumere esempio a fine pasto ? Tipo oggi ( con l'hmb ho iniziato oggi ) lo preso finito il pranzo

      Mentre la BA la metto pre cola assieme alla crea e alla gluta , pre wo sempre con la crea e la gluta e sempre post wo con la crea e la gluta , perfetto.

      Pre wo di solito mi capita di prendere anche qualche pre wo , sai se ci possono essere problemi ? (tenendo lontano la taurina dalla BA come mi hai detto )

      Commenta


        #4
        si bro.. ricordo che l'hmb può essere assunto sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto.

        quanto alla b-ala con i prewo non dovrebbero esserci problemi (molti prewo spesso la includono).





        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






        [/URL][/SIZE][/CENTER]

        Commenta


          #5
          Ottimo, leggendo quà è la ho letto che l'hmb diciamo che ti deve " coprire " durante tutta la giornata, perciò mi sà che lo alzo a 4-5 gr al giorno (insomma, mettendo 1 gr a ogni pasto , colzione, pranzo, spuntino, cena e ora vedo se metterlo anche pre nanna assieme alla gluta, giorni on sempre la stessa cosa, solo che al posto di prenderlo nello spuntino lo prendo pre wo e post wo al posto della cena ).

          Ho letto che anche per questo integratore lo stacco non è obbligatorio,(ma vabbè, è bene farlo un pò con tutti gli integratori , whey escluse ovviamente ) quando lo finisco vedo, se mi sono trovato bene aspetto 1-2 settimane e lo riprendo ( un pò come faccio con la l glutammina , la prendo tutto l'anno, tranne quando finisco il barattolo che aspetto 1-2 settimane e la riprendo subito )

          ---------- Post added at 20:07:48 ---------- Previous post was at 19:24:30 ----------

          Ultima cosa che non mi è chiara sulla BA, la devo prendre anche nei giorni off ' ?

          Un protocollo simile come lo vedi : giorni on 1 gr pre cola con la krea e la glutammina , 1 gr pre wo sempre con la krea e la glutammina, hmb, bcaa e il pre wo , 1 gr post wo sempre con la krea e la glutammina, hmb e i bcaa , mentre nei giorni off : 1 gr pre colazione con la glutammina e la krea e l'hmb , 1 gr pre spuntino del pomeriggio sempre assieme alla glutammina, alla krea e all'hmb e un gr pre cena ? Totale 3 gr di BA al giorno

          Commenta


            #6
            ho usato sia beta-alanina che HMB
            beta alanina l'ho presa sempre con la creatina 1g a colazione, 3g pre-wo e 1-2g post-wo.
            mentre l'HMB l'ho preso a colazione 1g, poi post-wo 2g e pre-nanna 1g.

            per quanto riguarda i dosaggi/die... la beta-alanina è consigliata dai 4g ai 6g mentre l'HMB almeno 3g.
            mentre per ciclizzare anche se ti sembrerà strano ma a dosaggi da 4g a 6g al giorno di beta-alanina, la puoi prendere anche senza ciclizzare mentre l'hmb è un metabolita della leucina e quindi anche l'hmb puo essere preso senza ciclizzare.
            My Diary!

            "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

            Duemilacredici

            Commenta


              #7
              Grazie.
              Si, come ho scritto l'hmb volendo lo si può prendere tutto l'anno, ma preferisco staccarlo,
              un pò tutti gli integratori secondo me vanno ciclalizzati
              , anche quelli che volendo si possono assuemere tutto l'anno (a mio avviso è sempre da fare , anche solo una o due settimana )
              Riguardo l'hmb ho letto che ci sono studi che 3 gr possono bastare, mentre altri dicono di tenerlo a dosaggi un pò più alti, io inizio mettendolo in ogni pasto/spuntino, raggiungendo i 4-5 gr al giorno.
              Riguardo la BA allora inizio con 3-4 gr al giorno e vediamo come và. ( sono curioso di vedere come mi trovo con la creatina e la glutammina mettendo anche la BA ).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                Grazie.
                Si, come ho scritto l'hmb volendo lo si può prendere tutto l'anno, ma preferisco staccarlo,
                un pò tutti gli integratori secondo me vanno ciclalizzati
                , anche quelli che volendo si possono assuemere tutto l'anno (a mio avviso è sempre da fare , anche solo una o due settimana )
                Riguardo l'hmb ho letto che ci sono studi che 3 gr possono bastare, mentre altri dicono di tenerlo a dosaggi un pò più alti, io inizio mettendolo in ogni pasto/spuntino, raggiungendo i 4-5 gr al giorno.
                Riguardo la BA allora inizio con 3-4 gr al giorno e vediamo come và. ( sono curioso di vedere come mi trovo con la creatina e la glutammina mettendo anche la BA ).
                dovresti trovarti molto bene.Il condizionale,ovviamente, è d'obbligo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Guarda Xymox, io già con la creatina e la glutammina mi sono sempre trovato bene, ma voglio vedere cosa mi trovo ad'aggiungere anche la BA, calcolando che già con la creatina e la glutammina mi trovo divinamente da sempre, ardom !

                  La BA alanina è la primissima volta che la prendo (escludendo quella che si trova magari dentro i vari pre wo ; ) )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                    Guarda Xymox, io già con la creatina e la glutammina mi sono sempre trovato bene, ma vogio vedere cosa mi trovo ad'aggiungere anche la BA, calcolando che già con la creatina e la glutammina mi trovo divinamente da sempre, vedom !
                    Eh??
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Scordavo una cosa, per assorbire completamente la BA basta una mezz'oretta, come per la creatina ?
                      --

                      Eh ? Cosa non hai capito ?

                      Commenta


                        #12
                        sisi è come per la creatina, anzi forse la assorbisci anche più velocemente rispetto alla creatina.
                        My Diary!

                        "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                        Duemilacredici

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎