Infatti... La salute prima di tutto ragazzi
Multivitaminico.. Quale?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Nel corpo umano le funzioni degli acidi grassi essenziali sono molteplici...fanno parte di tutte le membrane cellulari (funzione plastica) e sono particolarmente abbondanti nel sistema nervoso centrale e periferico dove tendono a diminuire con l’invecchiamento.
Da un punto di vista metabolico, gli acidi grassi essenziali sono precursori di prostaglandine, prostacicline, trombossani e leucotrieni, tutti metaboliti attivi in funzioni quali la contrazione muscolare, l’aggregazione delle piastrine, la risposta infiammatoria, ecc.
inoltre.. un’assunzione corretta di acidi grassi essenziali ha la proprietà di abbassare nel sangue la concentrazione del colesterolo e dei trigliceridi.
A livello delle membrane delle fibre muscolari, una maggiore disponibilità di acidi grassi essenziali aumenta la risposta dei muscoli all’insulina, incrementando trasporto di glucosio e sintesi proteica
Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili
[/URL][/SIZE][/CENTER]
Commenta
-
-
I grassi o-3 e o-6 sono quelli essenziali (nel senso che l'organismo non può sintetizzarli e devono essere per forza introdotti col cibo). Li trovi nella frutta secca, pesce grasso, oli vegetali. Ti quoto un estratto dal sito albanesi.it.
I grassi omega sono fondamentali, fra l'altro, per:- la crescita;
- la produzione di energia;
- la salute della membrana cellulare e di quella mitocondriale (per esempio aumento della sintesi proteica dei mitocondri epatici e rigenerazione del parenchima epatico);
- la sintesi dell'emoglobina, la coagulazione e la fragilità capillare;
- la funzione sessuale e la riproduzione; alcune patologie mammarie e alterazioni del ciclo mestruale derivano da un'eccessiva assunzione di acidi saturi in rapporto agli omega 3/omega 6;
- alcune patologie della pelle (eczema atopico e dermatiti);
- una miglior tolleranza ai carboidrati nei diabetici;
- una riduzione (gli omega 3) di colesterolo totale e di quello cattivo (LDL) e dei trigliceridi;
- come precursori delle prostaglandine.
Commenta
-
Ricordo per precisione che gli omega3 non li trovi nel mondo vegetale (se non in alcune alghe, penso) e che semmai è l'acido alfa-linolenico ad esser convertito in bassissime quantità dal nostro corpo in EPA e DHA (omega3), ecco perchè le fonti animali (tra cui l'integrazione) sono da preferire..Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Diretti si. L'ALA viene convertito in soggetti giovani in piccolissime quantità in W3Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggioragazzi, sono io lo scemo che nn sento tutta questa differenza tra l'animal pak e il classico supradyn che prendevo prima?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
si ripropone il problema.. le XT nonostante il buon prezzo vorrei cambiarle in quanto veramente mi sporcano mezza casa ogni volta che tiro su lo scoop!
come pre bed a parte le ON CASEIN (che imho costano troppo) cosa consigliate? Myofusion idrolizzate van bene (basano le caseine che ha?)? altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioScusa luigi io includevo l'ala nella classe omega3... Per o-3 sono da intendersi quindi solo epa e dha?Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioDiretti si. L'ALA viene convertito in soggetti giovani in piccolissime quantità in W3
PS: l'ALA è l'acido linoleico coniugato ha altre proprietà e caratteristicheIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggiosi ripropone il problema.. le XT nonostante il buon prezzo vorrei cambiarle in quanto veramente mi sporcano mezza casa ogni volta che tiro su lo scoop!
come pre bed a parte le ON CASEIN (che imho costano troppo) cosa consigliate? Myofusion idrolizzate van bene (basano le caseine che ha?)? altro?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioRagazzi non fatemelo ripetere millemila volta.......gli omega3 sono tutti gli acidi grassi che hanno il primo doppio legame nel terzo carbonio, il primo è il linolenico poi via via fino a DHA ed EPA, solo il linolenico (insieme al linoleico) è essenziale, non può essere sintetizzato dal nostro corpo, ma quelli che hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, preventive per tumori, malattie cardiovascolare e neurodegenerative sono DHA ed EPA che nel linguaggio comune sono chiamati omega3.
PS: l'ALA è l'acido linoleico coniugato ha altre proprietà e caratteristiche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioma non parlavamo di vitamine?!?
comunque son davvero indeciso sul pre-bed.. myofusion, syntha-6 o altro?
ed aggiungo.. ora post wo prendo le dymatize iso100 (imho una delle migliori proteine sul mercato). continuo oppure sarebbe meglio qualcosa con più carbs in massa?
Commenta
-
Commenta