Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tanti integratori... forse troppi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tanti integratori... forse troppi

    Ciao a tutti, vi chiedo un parere sul consiglio che mi ha dato l'istruttore sugli integratori da prendere.
    Premetto che riguard l'alimentazione non peso i cibi con il bilancino ma cerco di stare attento a non mangiare porcate, troppo o troppo poco (indicativamente 100gr di pasta al giorno, 200-300gr di carne, 50gr di pane e le verdure (cotte o crude) non le peso. Olio d'oliva extravergine 1-2 cucchiai al giorno, frutta a piacere.
    Come colazione mangio di solito un toast prosciutto e formaggio con una tazza di latte, a pranzo della pasta, carne e verdure e un po' di pane (preferibilmente integrale perchè mi piace di più!) e a cena carne (o pesce), verdure e quasi mai pane.

    Integratori preallenamento: acqua con 20g proteine e 20g carboidrati, 5g di arginina (capsule)
    Dopo l'allenamento: acqua con 25g proteine+100g maltodestrine+5g L-glutammina, 5g L-arginina (capsule)+5g di krealkalyn (capsule)+7g bcaa (compresse)

    Prima prendevo solo un po' di bcaa, circa 3g prima e 3g dopo l'allenamento.


    Per completezza se serve riporto anche la scheda che mi ha fatto, divisa in tre giorni di allenamento solo per massa:

    Lunedì (riposo 1 minuto)
    Panca piana 6x8
    Croci su panca piana con manubri 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
    Leg curl 6x8
    Lat machine presa larga 6x8
    Bicipiti in piedi con bilancere 6x8
    Crunch inverso 4x10

    Mercoledì (riposo 1 minuto)
    Stacchi da terra 6x8
    Lento avanti in piedi 6x8
    Leg press 6x8
    Trazioni alla sbarra presa inversa 6x8
    Lat machine avanti presa larga 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
    French press 6x8
    Crunch 4x10

    Venerdì (riposo 1 minuto)
    Panca piana 8x4
    Leg press 8x4
    Lat machine avanti presa stretta (ma non inversa) 8x4
    Contrazioni dei femorali disteso sul tappetino con la fitball 4x10
    Bicipiti con manubri a martello 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
    Tricipiti push down 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
    Crunch veloci con piedi bloccati 3x50

    Ho 35 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Nella mia immensa ignoranza vi chiedo, tutto questo (scheda e integratori) ha senso o l'istruttore si è svegliato male??
    Grazie!

    #2
    Non pare nulla di sconvolgente come aumento di grammature, analizzandola abbasserei le maltodestrine a circa 60/70 grammi e toglierei l'arginina dopo allenamento (a me piace usarla preallenamento). La gluta 5 grammi dopo mi pare pochina alzerei a 10 grammi anche perchè molta viene assorbita dall'intestino.

    Commenta


      #3
      andrebbe verificata la dieta nell'insieme che detta cosi' vuol dire tutto e niente in particolare perchè non conosciamo l'anzianità di allenamento , che credo sia poca , ma non sappiamo a che ora ti alleni e quindi non possiamo sapere a che ora corrispondono gli spuntini ... i post wo coincidono con la cena o meno ?
      Apri un tread in alimentazione , perchè PRIMA DI TUTTO VA VERIFICATO QUESTO ASPETTO , poi ti si racconterà l'integrazione.
      Una cosa comunque balza all'occhio 100 grammi di maltodestrine post wo sono davvero tanti .

      Commenta


        #4
        Una precisazione, qui non puoi postare la scheda di allenamento va messa nella sezione apposita.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le risposte, inizio con le precisazioni.
          Mi alleno da circa un anno ma ho qualche anno di piscina alle spalle (niente agonismo, puro piacere nel nuotare).
          Inizio l'allenamento verso le 19 e appena finito prendo subito il post wo, poi vado a casa e dopo circa un'ora ceno. Abbasserò un po' le maltodestrine, sembravano tante anche a me nella mia ignoranza, ma l'istruttore dice che va rispettato il rapporto carbo/prot di 3:1, meglio 4:1. Non ho ancora preso la glutammina (ho solo proteine, bcaa e malto), sto ancora cercando di capire se l'istruttore scherzava oppure diceva sul serio con quella vagonata di integratori, Chef è davvero tutta roba utile?
          Adesso posto la "dieta" nella sezione giusta.

          Commenta


            #6
            secondo me il tuo trainer vende maltodestrine !
            Per il resto , pro , bcaa , gluta , creatina è la base dell'integrazione che si , inserita con la testa in una dieta bilanciata , puo' aiutare moltissimo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le risposte, inizio con le precisazioni.
              Mi alleno da circa un anno ma ho qualche anno di piscina alle spalle (niente agonismo, puro piacere nel nuotare).
              Inizio l'allenamento verso le 19 e appena finito prendo subito il post wo, poi vado a casa e dopo circa un'ora ceno. Abbasserò un po' le maltodestrine, sembravano tante anche a me nella mia ignoranza, ma l'istruttore dice che va rispettato il rapporto carbo/prot di 3:1, meglio 4:1. Non ho ancora preso la glutammina (ho solo proteine, bcaa e malto), sto ancora cercando di capire se l'istruttore scherzava oppure diceva sul serio con quella vagonata di integratori, Chef è davvero tutta roba utile?
              Adesso posto la "dieta" nella sezione giusta.
              Che sia utile la risposta è affermativa e ti dico anche che le dosi non sono cosi' abnormi vai tranquillo. L'unica cosa è ridurre le maltodestrine.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                secondo me il tuo trainer vende maltodestrine !
                Dici?? In effetti finchè trova dei polli come me non patirà mai la fame!
                Scherzo, è che leggendo in giro c'è scritto tutto e il contrario di tutto, quindi faccio fatica a capire la campana da ascoltare.
                Chef e wind626 grazie per le risposte!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎