Ciao a tutti, vi chiedo un parere sul consiglio che mi ha dato l'istruttore sugli integratori da prendere.
Premetto che riguard l'alimentazione non peso i cibi con il bilancino ma cerco di stare attento a non mangiare porcate, troppo o troppo poco (indicativamente 100gr di pasta al giorno, 200-300gr di carne, 50gr di pane e le verdure (cotte o crude) non le peso. Olio d'oliva extravergine 1-2 cucchiai al giorno, frutta a piacere.
Come colazione mangio di solito un toast prosciutto e formaggio con una tazza di latte, a pranzo della pasta, carne e verdure e un po' di pane (preferibilmente integrale perchè mi piace di più!) e a cena carne (o pesce), verdure e quasi mai pane.
Integratori preallenamento: acqua con 20g proteine e 20g carboidrati, 5g di arginina (capsule)
Dopo l'allenamento: acqua con 25g proteine+100g maltodestrine+5g L-glutammina, 5g L-arginina (capsule)+5g di krealkalyn (capsule)+7g bcaa (compresse)
Prima prendevo solo un po' di bcaa, circa 3g prima e 3g dopo l'allenamento.
Per completezza se serve riporto anche la scheda che mi ha fatto, divisa in tre giorni di allenamento solo per massa:
Lunedì (riposo 1 minuto)
Panca piana 6x8
Croci su panca piana con manubri 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Leg curl 6x8
Lat machine presa larga 6x8
Bicipiti in piedi con bilancere 6x8
Crunch inverso 4x10
Mercoledì (riposo 1 minuto)
Stacchi da terra 6x8
Lento avanti in piedi 6x8
Leg press 6x8
Trazioni alla sbarra presa inversa 6x8
Lat machine avanti presa larga 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
French press 6x8
Crunch 4x10
Venerdì (riposo 1 minuto)
Panca piana 8x4
Leg press 8x4
Lat machine avanti presa stretta (ma non inversa) 8x4
Contrazioni dei femorali disteso sul tappetino con la fitball 4x10
Bicipiti con manubri a martello 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Tricipiti push down 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Crunch veloci con piedi bloccati 3x50
Ho 35 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Nella mia immensa ignoranza vi chiedo, tutto questo (scheda e integratori) ha senso o l'istruttore si è svegliato male??
Grazie!
Premetto che riguard l'alimentazione non peso i cibi con il bilancino ma cerco di stare attento a non mangiare porcate, troppo o troppo poco (indicativamente 100gr di pasta al giorno, 200-300gr di carne, 50gr di pane e le verdure (cotte o crude) non le peso. Olio d'oliva extravergine 1-2 cucchiai al giorno, frutta a piacere.
Come colazione mangio di solito un toast prosciutto e formaggio con una tazza di latte, a pranzo della pasta, carne e verdure e un po' di pane (preferibilmente integrale perchè mi piace di più!) e a cena carne (o pesce), verdure e quasi mai pane.
Integratori preallenamento: acqua con 20g proteine e 20g carboidrati, 5g di arginina (capsule)
Dopo l'allenamento: acqua con 25g proteine+100g maltodestrine+5g L-glutammina, 5g L-arginina (capsule)+5g di krealkalyn (capsule)+7g bcaa (compresse)
Prima prendevo solo un po' di bcaa, circa 3g prima e 3g dopo l'allenamento.
Per completezza se serve riporto anche la scheda che mi ha fatto, divisa in tre giorni di allenamento solo per massa:
Lunedì (riposo 1 minuto)
Panca piana 6x8
Croci su panca piana con manubri 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Leg curl 6x8
Lat machine presa larga 6x8
Bicipiti in piedi con bilancere 6x8
Crunch inverso 4x10
Mercoledì (riposo 1 minuto)
Stacchi da terra 6x8
Lento avanti in piedi 6x8
Leg press 6x8
Trazioni alla sbarra presa inversa 6x8
Lat machine avanti presa larga 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
French press 6x8
Crunch 4x10
Venerdì (riposo 1 minuto)
Panca piana 8x4
Leg press 8x4
Lat machine avanti presa stretta (ma non inversa) 8x4
Contrazioni dei femorali disteso sul tappetino con la fitball 4x10
Bicipiti con manubri a martello 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Tricipiti push down 3x10+10+10 (stripping, peso a scalare)
Crunch veloci con piedi bloccati 3x50
Ho 35 anni, sono alto 1.75 e peso 65kg. Nella mia immensa ignoranza vi chiedo, tutto questo (scheda e integratori) ha senso o l'istruttore si è svegliato male??
Grazie!
Commenta