If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
va che non servono a farti aumentare massa.. la massa la aumenti con alimentazione ed allenamento. quelli son solo integratori utili per il muscolo.
comunque in periodo di massa è consigliata l'assunzione di creatina, glutammina, ramificati.
poi se vuoi puoi assumere anche altri prodotti tipo pre-wo booster ecc
La creatina non crea alcuna ritenzione, ma accumula una molecola d'acqua all'interno delle cellule, non all'esterno come accade con la ritenzione idrica. Cmq come dice Qonix le cose fondamentali sono allenamento, dieta e riposo. L'integrazione serve solo se questi ultimi sono impeccabili.
Ovvio che seguo una dieta da massa e mi alleno per bene raga, ma che discorsi sono.
Chiedevo solo qual'era meglio in fase di massa, e comunque la creatina dovrebbe aiutare anche con la forza e quindi aumentando i caichi aumenta anche la massa no?
Oltre all'iperidratazione del muscolo, correggetemi se sbaglio.
Ovvio che seguo una dieta da massa e mi alleno per bene raga, ma che discorsi sono.
Chiedevo solo qual'era meglio in fase di massa, e comunque la creatina dovrebbe aiutare anche con la forza e quindi aumentando i caichi aumenta anche la massa no?
Oltre all'iperidratazione del muscolo, correggetemi se sbaglio.
Ma dite che sarebbe buono prenderli entrambi?
hai 12 messaggi che ne so io di cosa e come fai.. educazione dato che ti abbiamo risposto educatamente.
la creatina sicuramente non aumenta la forza.. anche se su alcuni fa da effetto placebo.
prendere entrambi cos anon ho capito.. ti ho detto cosa c'è di "essenziale" in massa.. quel che posso aggiungere è di prendere la creatina più pura che puoi (costa ovviamente di più)
Forse in ordine di priorità dovresti privilegiare un multivitaminico ed un salino.... Poi whey e Omega3 per tamponare le mancanze della dieta (nel caso ce ne fosse bisogno)....
Se la dieta e' ok come livello di proteine e vitamine, puoi prendere sia i BCAA sia la creatina. Tanto sei leggera non avresti bisogno di mega dosi e i barattoli ti durerebbero abbastanza.
I primi li usi "attorno" al workout, la creatina invece va ad accumulo... e sicuramente da volume ai muscoli per ritenzione intra-cellulare... anche se andrebbe usata per aumentare le riserve muscolari di fosfocreatina che e' il carburante piu' nobile del nostro corpo...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta