Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra whey/caseine e gainer.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza tra whey/caseine e gainer.

    Ciao raga,

    uso da tempo circa 60/90 gr di whey al giorno e prima di dormire 30 gr di caseine.

    Ho notato pero' che un mio amico usa solo il gainer e anche in quantita' minori,avendo dei risultati in volume
    migliori dei miei.

    Domanda: l'uso di un gainer annulla di conseguenza quello delle caseine?
    Puo' essere preso prima di dormire?
    In che quantita' va assunto e quando?

    Grazie.

    #2
    Sarebbe come chiedere: "ma il pollo che mangio a cena...annulla il bisteccone che ho mangiato a pranzo?"...secondo te come è possibile che due alimenti, due pasti (whey e gainer sono pasti a tutti gli effetti) si annullino...?ragionate ragazzi su...dai.

    I risultati in volume "migliori dei miei" non dipendono certo dalle whey o dal gainer...per le quantità dipende dalla tua dieta, di norma né whey né gainer si assumono pre-nanna.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Sarebbe come chiedere: "ma il pollo che mangio a cena...annulla il bisteccone che ho mangiato a pranzo?"...secondo te come è possibile che due alimenti, due pasti (whey e gainer sono pasti a tutti gli effetti) si annullino...?ragionate ragazzi su...dai.

      I risultati in volume "migliori dei miei" non dipendono certo dalle whey o dal gainer...per le quantità dipende dalla tua dieta, di norma né whey né gainer si assumono pre-nanna.
      Il mio dubbio non e' tra whey e gainer ma tra gainer e caseine...
      Come vedi non ho le idee chiare,e non e' con la tua risposta che ho risolto il mio dubbio.
      Ho dato anche un'occhiata alla scheda di alcuni gainer,hanno una percentuale inferiore di proteine...
      Quindi mi chiedevo a cosa servono esattamente e in che quantita andrebbero assunte.
      E poi perche' si sceglie l'uso di un gainer piuttosto delle whey?

      Commenta


        #4
        il discorso non cambia con le caseine, ho sbagliato a scrivere. Il gainer ha anche carboidrati le caseine no (% minime). Il gainer di norma si prende a colazione, pranzo, ovvero quando devi sostituire un pasto completo che per varie ragioni non puoi fare. Le caseine sono proteine ad assimilazione "lenta", le whey invece veloci e sono piu' indicate da prendere nel post allenamento (ma anche a colazione). Tutto qui! In ogni caso puoi anche fare a meno delle pro in polvere (come faccio io, ad esempio) se raggiungi la tua quota proteica giornaliera con i pasti solidi.

        Chiara ora la mia risposta?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          il discorso non cambia con le caseine, ho sbagliato a scrivere. Il gainer ha anche carboidrati le caseine no (% minime). Il gainer di norma si prende a colazione, pranzo, ovvero quando devi sostituire un pasto completo che per varie ragioni non puoi fare. Le caseine sono proteine ad assimilazione "lenta", le whey invece veloci e sono piu' indicate da prendere nel post allenamento (ma anche a colazione). Tutto qui! In ogni caso puoi anche fare a meno delle pro in polvere (come faccio io, ad esempio) se raggiungi la tua quota proteica giornaliera con i pasti solidi.

          Chiara ora la mia risposta?
          ...ovviamente chiara!!!

          Io ora finisco un ciclo di arginina,poi vorrei affrontare la cosa in modo un po' piu' serio...
          Quindi magari rivolgermi ad un dottore per avere una precisa dieta fatta a proposito,ed avere qualche info piu' dettagliata
          su integratori e quant'altro...Giusto per non spendere soldi senza criterio.

          Cosa consigli di fare a tal proposito? Esistono dellle analisi che ti aitono a capire di cosa hai piu' bisogno o no?

          Commenta


            #6
            lascia perdere il dottore,risparmi tempo e denaro...9 volte e mezzo su 10 non ha idea di quello che "serve" veramente a noi...tanto meno capisce qualcosa di integrazione. Per l'alimentazione chiedi in sezione dieta, posta la tua attuale alimentazione con i tuoi dati fisici, obiettivi...e attendi.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              lascia perdere il dottore,risparmi tempo e denaro...9 volte e mezzo su 10 non ha idea di quello che "serve" veramente a noi...tanto meno capisce qualcosa di integrazione. Per l'alimentazione chiedi in sezione dieta, posta la tua attuale alimentazione con i tuoi dati fisici, obiettivi...e attendi.
              ...perdona la mia ignoranza,tutti parlano di bf.Se non ho capito male e' la quantita' in percentuale di grasso presente o sbaglio?
              Ci vogliono le analisi per saperlo?Penso che una dieta equilibrata debba tener conto di questo...

              Commenta


                #8
                Rob prova a cercare tra le discussioni e troverai tutte le indicazioni per il BF

                rischi di andare fuori argomento, comunque puoi calcolarlo comodamente tu, senza dottori e analisi, ma comodamente a casa tua
                - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                Commenta


                  #9
                  ok,grazie dunque.

                  andro' nella sezione alimentazione...

                  tornando al discorso whey e gainer cosa sarebbe meglio prendere in periodo di massa?
                  a quanto ho capito l'uno non e' detto che escluda l'altro...
                  con la differenza che i gainer hanno un livello di proteine piu' basso... quindi?

                  Commenta


                    #10
                    I gainers sono un'estrema ratio qualora l'apporto calorico da cibo solido diventi proibitivo
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      quindi è tutto relazionato alla dieta,dipende cosa ci vuoi fare con un gainer,sostituirlo con un pasto come diceva manx,e con le pro quante pro vuoi prendere durante la dieta

                      Commenta


                        #12
                        ...capito in parte,lo so sono un po duro a percepire :-) !

                        La domanda e' : perche' uno dovrebbe prendere un gainer invece delle proteine?

                        Se un gainer ''aiuta'' in una dieta un po' scarsa,comunque si puo' sempre fare uso delle whey(post work) o magari anche delle caseine (prima di dormire)...

                        Commenta


                          #13
                          Come ti hanno gia' spiegato, in base alla tua dieta facendo i conti dei macronutrienti vedi cosa ti manca dai cibi solidi e quindi eventualmente se non riesci ad aumentare le quantita' integri. Il gainer lo prendi in sostituzione di un pasto completo (cioè fatto da cho, pro e fat), le proteine in sostituzione di carne, pesce uova ecc...(come dal loro nome).
                          Il gainer ti aiuta soprattutto a raggiungere la quota calorica se essa e' alta e non ci arrivi con i pasti solidi.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎