ON 100% whey + ON 100% Casein = insonnia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sweet_boyxx
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ON 100% whey + ON 100% Casein = insonnia?

    ciao a tutti

    da quasi una settimana sto prendendo le sopra citate proteine della Optimum Nutrition, ma sto notando (sempre di più) degli effetti strani.

    Il principale è che non riesco a prendere sonno, ne la notte ne il pomeriggio, o dormo male.

    Stamattina mi sono svegliato (anche se mi sembra di non essermi mai addormentato) alle 5:30 (andato a dormire all 1:30) e sono rimasto in dormiveglia fino alle 6:40

    poi mi sono alzato per disperazione, però ero energico

    magari faccio anche qualche sbadiglio, ma sono perfettamente energico.
    Poi ho sempre fame, ogni 2 ore mi arriva una fame incredibile...

    Possibile che sia "colpa" delle suddette proteine?

    adesso dopo un ora e mezza che sono in piedi mi è venuto sonno, e mi sto rimettendo a letto (sento gli occhi pesanti, magari riesco a dormire...chissà..) :S non ci capisco più nulla...!

    ---------- Post added at 08:22:11 ---------- Previous post was at 08:19:25 ----------

    se può servire saperlo, molto tempo fa provai la creatina max power, e mi fece un effetto "simile" nella notte, ma di minor entità

    quando provai la eas invece questa era molto più "leggera"

    la mia paura più grande è di farmi il mazzo allenandomi, mangiando e prendendo proteine, e poi non crescere per il mancato sonno :S




    [EDIT] scusatemi, per errore ho aperto 2 volte il 3d. sto avendo problemi con la connessione, mi era scaduta la pagina, pensavo non avesse aperto il 3d invece si, e quando ho riconfermato se ne sono aperti 2. Chiedo scusa per l'infrazione
    Last edited by sweet_boyxx; 16-09-2011, 08:41:26.
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao, le caseine potrebbero darti un po di problemi di digestione.
    Se le prendi con l'acqua è meglio, nel caso tu stia usando il latte...
    Prova a prenderle e non andare a letto immediatamente. Se non basta prova a miscelarle con po di pro del siero.
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

    Commenta

    • sweet_boyxx
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
      Ciao, le caseine potrebbero darti un po di problemi di digestione.
      Se le prendi con l'acqua è meglio, nel caso tu stia usando il latte...
      Prova a prenderle e non andare a letto immediatamente. Se non basta prova a miscelarle con po di pro del siero.
      mao
      capito....magari riprovo con l'acqua e cacao magro

      in pratica ho preso le caseine al gusto banana cream, ma mi disgustano incredibilmente...mi sono sentito male l'altro giorno dopo averle prese la prima volta :S
      ero riuscito ad ovviare al problema prendendole o con il cacao magro (provando, una giusta dose che coprisse un po il gusto delle pro era 30g pro + 20g cacao), e ieri ho provato con lo yogurt, ed era molto meglio, ma per prendere 25/30g di caseine ho preso 250g di yogurt circa xD

      stasera le prendo di nuovo con cacao e acqua e magari un ora prima di dormire

      ti ringrazio mao

      Commenta

      • mao +Watt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2313
        • 89
        • 0
        • Como
        • Send PM

        #4
        Figurati... il gusto banana di sera "da fastidio" anche a me... meglio cacao o vaniglia...
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta

        • sweet_boyxx
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 70
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
          Figurati... il gusto banana di sera "da fastidio" anche a me... meglio cacao o vaniglia...
          mao
          eh, purtroppo c'era solo questo oppure cocckies&cream

          ma sinceramente è un gusto banana particolare...schifoso sse posso dirlo.... :S

          ma fare tipo 15g caseine + 10g whey può essere utile..?

          Commenta

          • mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

            #6
            Va benissimo se ti permette di riposare meglio...
            Tu prendi le pro per recuperare, se queste ti impediscono di farlo c'è una falla nel sistema, ti pare?
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

            Commenta

            • vincenzopalermo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1216
              • 129
              • 272
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              ma perché farvi del male ? se ritieni che quel gusto ti dia fastidio e disturba il sonno , non prenderle piú.
              tuttavia le pro non causano insonnia. vanno cercate altrove le problematiche.
              Originariamente Scritto da Cesarius
              se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
              livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
              ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

              Commenta

              • Eterno_Allievo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                ma perché farvi del male ? se ritieni che quel gusto ti dia fastidio e disturba il sonno , non prenderle piú.
                tuttavia le pro non causano insonnia. vanno cercate altrove le problematiche.
                Insonnia no, ma aumentata vigilanza si.

                Gli aminoacidi a catena ramificata entrano in competizione con il triptofano limitando la formaziomazione di serotonina(coinvolta nella regolazione del sonno).
                Le whey contengono più BCAA pronti all'uso delle caseine se non erro, di contro(sempre nell'ottica che l'aumentata vigilanza sia negativa in questo caso) le caseine rilasciano lentamente gli amino acidi, per cui anche bcaa, prolungando l'effetto di vigilanza.

                Inoltre il processo di digestione, l'assorbimento e metabolismo dei nutrienti(in generale) aumenta la temperatura corporea, contrastando con l'effetto cool-down che avverrebbe naturalmente per favorire il sonno.

                In sostanza ti consiglio di fare l'ultimo pasto non meno di 2h prima di dormire.

                Commenta

                • sweet_boyxx
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 70
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  grazie a tutti

                  stanotte mi sono fatto una bella dormitona eheheh
                  ho notato che se le prendo 1 ora prima di dormire (20g di caseine) con l'acqua e con 2 cucchiaini colmi di cacao la situazione migliora a livello di gusto, e non so perchè mi fa effetto calmante (ma il cioccolato non dovrebbe "eccitare" come anche caffè e tè?), e mi addormento in fretta e dormo come un ghiro ^^

                  @Vincenzopalermo: il tuo ragionamento è giusto, ma sono uno studente...ho speso X€ per quelle caseine, e non prenderle adesso mi farebbe stare solo peggio
                  ...non lavorando, ma facendo qualcosa qua e la, anche solo quei soldi x me sono quasi come oro xD


                  PS: ma secondo voi prendere solo 20g pre-nanna 1 ora prima di dormire è troppo poco? (mi alzo in genere alle 10 di mattina e prendo per colazione 20/30g di whey con latte e cereali)

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eterno_Allievo Visualizza Messaggio
                    Insonnia no, ma aumentata vigilanza si.

                    Gli aminoacidi a catena ramificata entrano in competizione con il triptofano limitando la formaziomazione di serotonina(coinvolta nella regolazione del sonno).
                    Le whey contengono più BCAA pronti all'uso delle caseine se non erro, di contro(sempre nell'ottica che l'aumentata vigilanza sia negativa in questo caso) le caseine rilasciano lentamente gli amino acidi, per cui anche bcaa, prolungando l'effetto di vigilanza.

                    Inoltre il processo di digestione, l'assorbimento e metabolismo dei nutrienti(in generale) aumenta la temperatura corporea, contrastando con l'effetto cool-down che avverrebbe naturalmente per favorire il sonno.

                    In sostanza ti consiglio di fare l'ultimo pasto non meno di 2h prima di dormire.
                    in teoria il discorso è giusto...in pratica sono effetti talmente blandi da non portare nessun problema a chi di problemi non ne ha già.

                    se al ragazzo l'insonnia continua consiglierei di andarsi a cercare la ragione ben al di là di un leggero prebed.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • vincenzopalermo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1216
                      • 129
                      • 272
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Eterno_Allievo Visualizza Messaggio
                      Insonnia no, ma aumentata vigilanza si.

                      Gli aminoacidi a catena ramificata entrano in competizione con il triptofano limitando la formaziomazione di serotonina(coinvolta nella regolazione del sonno).
                      Le whey contengono più BCAA pronti all'uso delle caseine se non erro, di contro(sempre nell'ottica che l'aumentata vigilanza sia negativa in questo caso) le caseine rilasciano lentamente gli amino acidi, per cui anche bcaa, prolungando l'effetto di vigilanza.

                      Inoltre il processo di digestione, l'assorbimento e metabolismo dei nutrienti(in generale) aumenta la temperatura corporea, contrastando con l'effetto cool-down che avverrebbe naturalmente per favorire il sonno.

                      In sostanza ti consiglio di fare l'ultimo pasto non meno di 2h prima di dormire.
                      discorso che non fa una piega. MA ti domando : quanti bcaa in 30 gr di caseine? rispondo io citando le nutritional fact :10 g of BCAAs, Glutamine, and Glutamine Precursors per Scoop. quindi quanti bcaa limitano la seratonina? 5 gr? 7gr ? suvvia non diciamo eresie. è la stessa quantità che troviamo nei fiocchi di latte.
                      Per quanto concerne invece la digestione di un prebed qualsiasi, la ritengo più plausibile. ma questo è soggettivo.l'utente ha parlato solo di gusto cattivo e non di problemi digestivi.

                      Originariamente Scritto da sweet_boyxx Visualizza Messaggio
                      grazie a tutti

                      stanotte mi sono fatto una bella dormitona eheheh
                      ho notato che se le prendo 1 ora prima di dormire (20g di caseine) con l'acqua e con 2 cucchiaini colmi di cacao la situazione migliora a livello di gusto, e non so perchè mi fa effetto calmante (ma il cioccolato non dovrebbe "eccitare" come anche caffè e tè?), e mi addormento in fretta e dormo come un ghiro ^^

                      @Vincenzopalermo: il tuo ragionamento è giusto, ma sono uno studente...ho speso X€ per quelle caseine, e non prenderle adesso mi farebbe stare solo peggio
                      ...non lavorando, ma facendo qualcosa qua e la, anche solo quei soldi x me sono quasi come oro xD


                      PS: ma secondo voi prendere solo 20g pre-nanna 1 ora prima di dormire è troppo poco? (mi alzo in genere alle 10 di mattina e prendo per colazione 20/30g di whey con latte e cereali)
                      comprendo l'aspetto economico che non è da sottovalutare. ma personalmente il gioco non vale la candela. Se assumo una cosa di cui sono sicuro che mi faccia male,non la prendo più. anche se ho pagato centinaia di euro.
                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                      Commenta

                      • mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Ragazzi... meno seghe e più attenzione alle cose che contano sul serio...
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta

                        • sweet_boyxx
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 70
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ragazzi grazie di tutto, penso che proverò a prenderne 6g e al limite mangio del grana per il pre nanna. Poi per consumarle le assumo durante il giorno in piccole dosi (magari a merenda e nello spuntino della metà mattina)
                          che ne dite?

                          PS: Se assumo proteine naturalmente (uova, formaggi..) non ho problemi, con queste caseine invece si (stranamento con le whey nessun problema)

                          Commenta

                          • vincenzopalermo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1216
                            • 129
                            • 272
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            6 gr di polvere ? va be ci rinuncio...
                            Originariamente Scritto da Cesarius
                            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                            Commenta

                            • karpov
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 433
                              • 7
                              • 11
                              • Send PM

                              #15
                              io le prendo tutte e 2 regolarmente e non ho mai avuto problemi... prova al gusto chocolate supreme, la sera sono fantastiche!

                              Commenta

                              Working...
                              X