ciao a tutti..guardando un po in giro le varie marche di gainer non riesco a capire perchè contengono cosi pochi aminoacidi...vedo dei 1gr ogni 100 gr e cifre del genere..cè un motivo particolare o è solo per risparmiare?? grazie
gainer perchè cosi pochi aminoacidi??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
In che senso pochi aminoacidi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
scusate forse sto sbaggianando io...pero vedendo i valori sull'etichetta di l-leucina l-valina e l-isoleucina (che sono i bcaa giusto?) e sommandoli..cè n'è una quantita irrisoria x la dose giornaliera indicata..sono circa 1 gr ogni 100 gr di gainer...quando io prendevo gli aminoacidi mi avevano consigliato un assunzione di circa 7-8 gr al giorno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggioscusate forse sto sbaggianando io...pero vedendo i valori sull'etichetta di l-leucina l-valina e l-isoleucina (che sono i bcaa giusto?) e sommandoli..cè n'è una quantita irrisoria x la dose giornaliera indicata..sono circa 1 gr ogni 100 gr di gainer...quando io prendevo gli aminoacidi mi avevano consigliato un assunzione di circa 7-8 gr al giorno..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggioscusate forse sto sbaggianando io...pero vedendo i valori sull'etichetta di l-leucina l-valina e l-isoleucina (che sono i bcaa giusto?) e sommandoli..cè n'è una quantita irrisoria x la dose giornaliera indicata..sono circa 1 gr ogni 100 gr di gainer...quando io prendevo gli aminoacidi mi avevano consigliato un assunzione di circa 7-8 gr al giorno..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
non capisco cosa c'entra il fatto che sia un polpettone..proprio perchè dentro cè un po di tuttonon vedo perchè non mettere una dosaggio di aminoacidi decente...ho comunque capito he non cè un motivo particolare...xymox67 probabilmente la matematica è un opinione per te...nelle whey che ho a casa su 30 gr di proteine trovo 6gr di aminoacidi...nel gainer su 30 gr di proteine trovo 1gr di aminoacidi...che poi questi 30 gr di pro siano distribuiti in 100 gr di gainer non c'entra nulla..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggionon capisco cosa c'entra il fatto che sia un polpettone..proprio perchè dentro cè un po di tuttonon vedo perchè non mettere una dosaggio di aminoacidi decente...ho comunque capito he non cè un motivo particolare...xymox67 probabilmente la matematica è un opinione per te...nelle whey che ho a casa su 30 gr di proteine trovo 6gr di aminoacidi...nel gainer su 30 gr di proteine trovo 1gr di aminoacidi...che poi questi 30 gr di pro siano distribuiti in 100 gr di gainer non c'entra nulla..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggionon capisco cosa c'entra il fatto che sia un polpettone..proprio perchè dentro cè un po di tuttonon vedo perchè non mettere una dosaggio di aminoacidi decente...ho comunque capito he non cè un motivo particolare...xymox67 probabilmente la matematica è un opinione per te...nelle whey che ho a casa su 30 gr di proteine trovo 6gr di aminoacidi...nel gainer su 30 gr di proteine trovo 1gr di aminoacidi...che poi questi 30 gr di pro siano distribuiti in 100 gr di gainer non c'entra nulla..
Stai scherzando vero ?
Se 30gr di prodotto contengono 30gr di proteine
E
Un altro prodotto di 30gr contiene 10-10-10gr di proteine carbo e grassi
Come pretendi che abbiano sia nel primo che secondo caso la stessa quantità di aminoacidi?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza MessaggioBisognerebbe sapere quello che ho scritto poco sopra per rispondere al quesitoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
che la matematica non è un'opinione è già stato detto, vero?
e cmq tu parli di bcaa, che è cosa leggermente diversa da parlare di aminoacidi in senso globale.
bcaa che non hanno quasi nessun senso nell'essere addizionati in un gainer, proprio per le specifiche caratteristiche d'assunzione di questo e dei bcaa stessi.
Commenta
-
Commenta