Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli



    Ciao,

    ho letto circa 20 pp. della discussione di princericky sull'uso della creatina, ma non ho trovato la risposta alle domande che mi frullano in testa da quando prendo la creatina (10 gg.). Per risolvere ogni dubbio, vi posto il mio protocollo d'assunzione, per sapere che ne pensate, se va bene o no, e se consigliate un metodo migliore (P.S.: seguo comunque il metodo di ricky a p. 1 del suo thread di guida).

    Giorni di work out -->
    2 g di creatina a mattina con 3 cucchiaini di zucchero;
    dopo 30 min, 25 g di proteine whey assieme a latto, 300 ml di acqua con 30 g di maltodestrine.
    Dopo altri 15 min, la colazione.

    Pre WO: 2 g creatina; poco dopo, 15 g maltodestrine, circa 40 min. prima dell'allenamento.
    Post WO: 2 g creatina, 15 g maltodestrine, 25 g proteine whey tutto shakerato insieme, dopo circa 30 min. dall'allenamento.

    Giorni di riposo -->
    2 g di creatina a mattina con 3 cucchiani di zucchero;
    dopo 30 min, 25 g whey con 300 ml di latte, + 30 g di carbo con 300 ml di acqua.

    A metà pomeriggio, shakerone unico con 2 g di creatina, 30 di carbo e 25 di proteine (circa 600 ml di acqua...la bevo nell'arco di 5 min.).

    Dubbi:
    1) posso assumere insieme nello stesso shaker sia la creatina, che le whey che i carbo, o ci sono controindicazioni? Posso farlo anche la mattina? (la mattina ovviamente, berrei il latte a parte, dopo 30 min. dal "beverone").
    2) so che è un po' OT, ma ho serissimi problemi a far sciogliere i carbo: appena a contatto dell'acqua, formano grossi grumi, e per poter scioglierli bene devo riscaldare molto l'acqua e shakerare per mezz'ora...consigli?
    3) non uso il digestivo perché ho appena speso 80 euro in integratori + bilancino da 15 euro, non so quanto costi questo brioschi ma la faccenda sta diventando veramente molto dispendiosa! Quindi se si può farne a meno (e prince dice così, nel primissimo post) per me è la cosa migliore.
    4) uso solo 2 g di creatina a dose, e non 3 come consigliato da princericky, poiché peso solo 65 kg (per 1,75 cm di altezza) e ho pensato che quella quantità fosse indicata per persone un po' più..."pesanti" dite che dovrei in ogni caso aumentare? (qualcun altro ha fatto una domanda simile alla mia, ma la risposta non mi è stata chiara).

    Spero qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio moltissimo anticipatamente per le risposte!

    J.

    P.S.: ho fatto copia incolla dal thread di princericky, come suggeritomi da un utente. Spero che così vada bene.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎