Come ciclizzare gli integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junfan
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come ciclizzare gli integratori?

    salve...vi pongo una domanda molto semplice...ma alla quale nessuno dal vivo riesce a rispondermi forse perchè mi spiego male e nessuno capisce bene quello che chiedo...proverò a scriverlo...volevo sapere per quanto tempo determinati integratori possono essere presi e per quanto tempo nn bisogna prenderli(sia per nn sovraffaticare l organismo sia per questione di adattamento e perdita di efficacia)...in particolare mi interesserebbe saperlo riguardo a proteine in polvere,glutammina,amminoacidi ramificati,creatina,vitargo,carboidrati vari e arginina. cioè mi hanno detto che gli amminoacidi nn affaticano più di tanto fegato e reni e quindi possono essere presi per lunghissimi periodi e anche la glutammina...è vero?...di solito dietro le confezioni di qualunque integratore c'è scritto 6-8 settimane...ma si può andare oltre?quanto oltre?e quando si smette per quanto tempo bisogna privarsene prima di effettuare un secondo ciclo?...quanti cicli si possono fare?...ad esempio avendo io ha disposizione gli integratori precedentemente elencati(in realtà nn li ho tutti ma prima o poi li proverò tutti) come dovrei comportarmi per i prossimi 6 mesi?so che la domanda puo essere stupida ma tutti fanno discussioni sui dosaggi gionalieri(che mi sembrano abbastanza chiari da come sono descritti sul retro dei prodotti,poi ovviamente ci posso essere variazioni e teorie varie) ma nessuno dice niente su come comportarsi a lungo termine...potreste dirmi come ciclizzare ciascun integratore di quelli precedentemente elencati a lungo termine ed eventualmente come abbinarli tra loro(anche se su questo ho le idee piuttosto chiare)...se nn avete capito cercherò di essere piu chiaro ma intanto se qualcuno vuole provare a rispondermi...grazie mille in anticipoo
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Comunque se fai un search trovi tutte le risposte in merito, se n'è parlato fino alla nausea, cmq in linea generale gli integratori che possono essere assunti per tutto l'anno e quindi per periodi lunghissimi sono le proteine e i bcaa, tutti gli altri vanno ciclizzati per evitare affaticamenti a carico di reni e fegato, in particolare la crea va assunta per almeno 6 sett con uno stacco di 4 prima di riprenderle, così come gluta, akg, vitargo e compagnia bella.....cerca e troverai le risposte adatte. Ciao
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • junfan
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie..sei stato di grande aiuto..anche se sapevo diversamente...su diversi siti ho letto che la gluta può essere assunta per lunghi periodi mentre con le proteine in polvere bisognava andarci piano perchè affaticavano i reni(anche perchè di solito nn sono mai solo proteine ma spesso c'è un gran miscuglio di roba tra cui anche la glutammina)...mah continuo a esser un po confuso ma grazie mille lo stesso...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
        grazie..sei stato di grande aiuto..anche se sapevo diversamente...su diversi siti ho letto che la gluta può essere assunta per lunghi periodi mentre con le proteine in polvere bisognava andarci piano perchè affaticavano i reni(anche perchè di solito nn sono mai solo proteine ma spesso c'è un gran miscuglio di roba tra cui anche la glutammina)...mah continuo a esser un po confuso ma grazie mille lo stesso...
        Su tutte le etichette ci sono le indicazioni ministeriali, come ad esempio sui bcaa c'è scritto di assumere fino a 5 cpr al giorno ma non è vero perchè le cpr vanno assunte prevalentemente quando ci si allena, segui quello che ti ho detto e vedrai che ti troverai bene!! Naturalmente il tutto abbinato ad una buona dieta..Ciao
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Seven92
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 290
          • 12
          • 13
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Comunque se fai un search trovi tutte le risposte in merito, se n'è parlato fino alla nausea, cmq in linea generale gli integratori che possono essere assunti per tutto l'anno e quindi per periodi lunghissimi sono le proteine e i bcaa, tutti gli altri vanno ciclizzati per evitare affaticamenti a carico di reni e fegato, in particolare la crea va assunta per almeno 6 sett con uno stacco di 4 prima di riprenderle, così come gluta, akg, vitargo e compagnia bella.....cerca e troverai le risposte adatte. Ciao
          La gluta non necessita ciclizzazioni.

          Commenta

          • junfan
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Su tutte le etichette ci sono le indicazioni ministeriali, come ad esempio sui bcaa c'è scritto di assumere fino a 5 cpr al giorno ma non è vero perchè le cpr vanno assunte prevalentemente quando ci si allena, segui quello che ti ho detto e vedrai che ti troverai bene!! Naturalmente il tutto abbinato ad una buona dieta..Ciao
            si sui dosaggi gionalieri so che in italia siamo restrittivi e che le dosi possono essere aumentate se nn addirittura triplicate in casi di particolare fabbisogno...ma la mia domanda era riferita al lungo periodo...cioò su crea e akg mi smebra chiaro(6 sett e 4 di stop)almeno da quello che mi dici...su bcaa sapevo anch'io che nn andavao ciclizzati ma chiedo conferma perchè nn si sa mai co sa ti raccontano...su proteine e gluta ho ancora dei dubbi..

            ---------- Post added at 22:17:02 ---------- Previous post was at 22:15:47 ----------

            Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
            La gluta non necessita ciclizzazioni.
            ecco perche ho dei dubbi...mi avete detto in 2 risposte 2 cose diverse

            Commenta

            • Seven92
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 290
              • 12
              • 13
              • Send PM

              #7
              Le proteine sono CIBO e basta..se ti servono per coprire il fabbisogno proteico giornaliero allora puoi prenderle tutti i giorni senza problemi.
              La glutammina non va ciclizzata, puoi prenderla sempre

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                Le proteine sono CIBO e basta..se ti servono per coprire il fabbisogno proteico giornaliero allora puoi prenderle tutti i giorni senza problemi.
                La glutammina non va ciclizzata, puoi prenderla sempre
                Si è vero, non avevo letto bene la domanda fatta da junfan, pardon!!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • albertodrol
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 354
                  • 5
                  • 4
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
                  salve...vi pongo una domanda molto semplice...ma alla quale nessuno dal vivo riesce a rispondermi forse perchè mi spiego male e nessuno capisce bene quello che chiedo...proverò a scriverlo...volevo sapere per quanto tempo determinati integratori possono essere presi e per quanto tempo nn bisogna prenderli(sia per nn sovraffaticare l organismo sia per questione di adattamento e perdita di efficacia)...in particolare mi interesserebbe saperlo riguardo a proteine in polvere,glutammina,amminoacidi ramificati,creatina,vitargo,carboidrati vari e arginina. cioè mi hanno detto che gli amminoacidi nn affaticano più di tanto fegato e reni e quindi possono essere presi per lunghissimi periodi e anche la glutammina...è vero?...di solito dietro le confezioni di qualunque integratore c'è scritto 6-8 settimane...ma si può andare oltre?quanto oltre?e quando si smette per quanto tempo bisogna privarsene prima di effettuare un secondo ciclo?...quanti cicli si possono fare?...ad esempio avendo io ha disposizione gli integratori precedentemente elencati(in realtà nn li ho tutti ma prima o poi li proverò tutti) come dovrei comportarmi per i prossimi 6 mesi?so che la domanda puo essere stupida ma tutti fanno discussioni sui dosaggi gionalieri(che mi sembrano abbastanza chiari da come sono descritti sul retro dei prodotti,poi ovviamente ci posso essere variazioni e teorie varie) ma nessuno dice niente su come comportarsi a lungo termine...potreste dirmi come ciclizzare ciascun integratore di quelli precedentemente elencati a lungo termine ed eventualmente come abbinarli tra loro(anche se su questo ho le idee piuttosto chiare)...se nn avete capito cercherò di essere piu chiaro ma intanto se qualcuno vuole provare a rispondermi...grazie mille in anticipoo
                  la creatina se presa solo pre work out nn va ciclicizzata, la puoi prendere tutta la vita tre volte a settimana...

                  le proteine in teoria sempre...ma molti soo intolleranti a qualceh aroma o residuo di processo produttivo...se ti viene un po di mal di stomaco stacca qualceh settimana...

                  il resto nnso che dirti

                  Commenta

                  • junfan
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da albertodrol Visualizza Messaggio
                    la creatina se presa solo pre work out nn va ciclicizzata, la puoi prendere tutta la vita tre volte a settimana...

                    le proteine in teoria sempre...ma molti soo intolleranti a qualceh aroma o residuo di processo produttivo...se ti viene un po di mal di stomaco stacca qualceh settimana...

                    il resto nnso che dirti
                    quel nn so che dirti mi spaventa...ma cmq grazie mille per le risposte...davvero utili...sto cominciando a fare chiarezza...in sostanza: bcaa,proteine e gluta nn vanno ciclizzate...mentre akg crea e vitargo si....rimane l interrogativo del perchè cmq dicono di nn superare le 6 8 settimane con le proteine in polvere..mah...proverò ad andare avnati poi se mi viene nausea smetto...ammesso che cmq si prenda la crea 3 volte a settimana pre.workout penso che l effetto sia di gran lunga attenuato...cioè vale la pena farlo?meglio ciclizzarla ma assumerla tutti i gioni o no?....aspetto cmq ulteriori chiarimemti e risposte...grazie ancora

                    Commenta

                    • clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

                      #11
                      non vorrei dire una stupidata, ma loro per leggere lo devono scrivere e fare altre cosette , essendo integratori alimentari (ora di preciso non ricordo ) , ne aveva parlato Prince in parecchie discussioni, ora non mi ricordo benissimo però.

                      Commenta

                      • albertodrol
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 354
                        • 5
                        • 4
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
                        quel nn so che dirti mi spaventa...ma cmq grazie mille per le risposte...davvero utili...sto cominciando a fare chiarezza...in sostanza: bcaa,proteine e gluta nn vanno ciclizzate...mentre akg crea e vitargo si....rimane l interrogativo del perchè cmq dicono di nn superare le 6 8 settimane con le proteine in polvere..mah...proverò ad andare avnati poi se mi viene nausea smetto...ammesso che cmq si prenda la crea 3 volte a settimana pre.workout penso che l effetto sia di gran lunga attenuato...cioè vale la pena farlo?meglio ciclizzarla ma assumerla tutti i gioni o no?....aspetto cmq ulteriori chiarimemti e risposte...grazie ancora
                        ti assicuro che se prendi una buona creatina tipo krealkalin (ma stesso discorso secondo molti con quella normale) prima dell allenamento e basta o anche nei giorni off ottieni lo stesso effetto... io uso krealkalin nei periodi di scarico dai preworkout potenti e mi trovo benissimo prendendola tre volte a settimana 5 compresse prima dell allenamento...ho provato a prenderla tutti i giorni e non ho notato differenze..

                        il famoso carico e scarico della creatina nn serve a nulla...

                        Commenta

                        • grasso
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 242
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          ma credo che anche il vitargo non va ciclizzato se lo prendi solo post non vedo motivo x cui ciclizzarlo o sbsglio?
                          la calma è la virtu dei forti

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #14
                            La crea va ciclizzata!!!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • Seven92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 290
                              • 12
                              • 13
                              • Send PM

                              #15
                              Il vitargo non va ciclizzato, è un carboidrato...
                              Per la creatina penso sia meglio il classico 3+3+3 per 3-4 settimane poi stop.

                              Commenta

                              Working...
                              X