da un paio di settimane ho cominciato a assumere bcaa pre e post allenamento. inizialmente le prendevo con maltodestrine poi ho letto che il vitargo è l'ideale da prendere post wo per via della rapida assimilazione e me lo sono procurato. ho notato però che circa un'ora dopo l'assunzione mi prende sonno! è davvero il vitargo che può causare questa sonnolenza? eppure ne prendo solo 30g! ma se assumessi i bcaa solo con acqua non andrebbe bene lo stesso?
sonnolenza causata da Vitargo
Collapse
X
-
Non credo dipenda dal Vitargo...io nel post wo non ho mai avuto problemi...La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Potrebbe darti sonnolenza, ma la colpa non è del Vitargo in sé.
La causa è da ricercare nell'innalzamento della glicemia, e conseguentemente dell'insulina, dovuta ai cho che entrano in circolo molto velocemente (vitargo, destrosio, ecc).
Potresti essere un soggetto sensibili agli sbalzi della glicemia-insulina e provare sonnolenza.
Si dice sempre che i carbo e gli zuccheri hanno un effetto "sedativo".
Comunque aspetta anche altri pareri.sigpic
Commenta
-
-
Tranquillo, è capitato anche a me qualche volta e il vitargo non è il solo carboidrato che mi ha fatto questo effetto ma anche il destrosio; le prime volte che ne assumevo quantità "serie" sui 60-80g post wo entro la mezz'ora sentivo un pò di sonnolenza. Alla fine è solo un effetto simile alle grandi mangiate che poi si crolla dal sonno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza MessaggioTranquillo, è capitato anche a me qualche volta e il vitargo non è il solo carboidrato che mi ha fatto questo effetto ma anche il destrosio; le prime volte che ne assumevo quantità "serie" sui 60-80g post wo entro la mezz'ora sentivo un pò di sonnolenza. Alla fine è solo un effetto simile alle grandi mangiate che poi si crolla dal sonnosigpic
Commenta
-
-
ok allora non sono l'unico a cui è successo eheh! il problema è che esco dalla palestra alle 13 vado a casa, pranzo e alle 15 comincio a lavorare quindi lo stato "assonnato" mi crea problemi! a questo punto valuterei davvero di non prendere più il vitargo! con cosa lo potrei sostituire? del semplice fruttosio potrebbe andare bene con i bcaa?
Commenta
-
-
Poi pranzi? Con cosa?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
prova ad usare carbo integrali al pasto e/o verdura/ortaggiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta