barretta proteica.. quale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

barretta proteica.. quale?

essendo chiuso in ufficio fino alle 18:00, sono giunto alla conclusione, che per fare una merenda proteica, dovrei prendere una barratta proteica!

ora la domanda è: quale prendere? non ho mai acquistato queste barrette, solo proteine in polvere e quindi chiedo consiglio a voi su quali siano le migliori come qualità, sapore e prezzo!

Come tipo di barretta pensavo ad una barretta non solo proteica, ma anche un po energetica con una buona parte di carbo, oppure anche una barretta solo proteica abbinata ad una banana e un succo di frutta!

P.S. La merenda la faccio verso le 5 del pomeriggio e l'allenamento verso le 7; cena alle 8 e mezza
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    non è una buona soluzione!Sarebbero da limitare le barrette, non potresti portare cibo solido oppure uno shacker?io faccio cosi in ufficio!
    Comunque sono care

Commenta

• gigi250
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 344
      • 41
      • 2
      • Send PM

perchè? ne prenderei solo una al giorno per 5 -6 giorni a settimana.. fanno male?

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
        perchè? ne prenderei solo una al giorno per 5 -6 giorni a settimana.. fanno male?
        non è che facciano male, ma è meglio limitarli dato che non contengono ottimi ingredienti!

Commenta

• gigi250
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 344
          • 41
          • 2
          • Send PM

Non tutte hanno cattivi ingrendienti! In palestra da me ce ne sono varie, ma il mio allenatore mi ha fatto provare le promeal spiegandomi che hanno ottimi ingredienti, sono bilanciate e non danno fastidi!
          Effettivamente sono andato a leggere gli ingredienti e i valori nutrizionali e sembrano davvero ottime! Cosa ne pensate?

Queste sono quelle per la dieta a zona:

Poi ci sono anche quelle con 30 gr di proteine e meno carboidrati e gli ingredienti sono sempre gli stessi.

Inoltre, facendo 2 conti sono giunto alla conclusione che poi non sono così care!
          Con ************** e mezzo si ha una barretta iperproteica da 15 o da 30gr , con grassi vegetali, carboidrati e viatmine, insomma praticamente quasi un pasto COMPLETO!
          Se dovessi prepararmi la merenda da casa tutti i giorni, cercando di stare sui 30 gr di proteine + una dose di carboidrati + le vitamine + tutto quello che ha un barretta, alla fine a ********** ci arrivo, anzi, li supero molto probabilmente!
          Pensiamo solo a quanto possono costare 100 grammi di parmigiano (che ha circa 30 gr di proteine) o 100 grammi di prosciutto o di bresaola!
          Morale della favola: se una barretta ha tutto allo stesso prezzo di cibo solido se non meno ed è molto più comoda e trasportabile, perchè non prenderla? Ovviamente parlo di barrette buone!
          Last edited by Sean; 15-03-2011, 13:09:13.

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Non tutte hanno cattivi ingrendienti! In palestra da me ce ne sono varie, ma il mio allenatore mi ha fatto provare le promeal spiegandomi che hanno ottimi ingredienti, sono bilanciate e non danno fastidi!
            Effettivamente sono andato a leggere gli ingredienti e i valori nutrizionali e sembrano davvero ottime! Cosa ne pensate?

Queste sono quelle per la dieta a zona:
            Poi ci sono anche quelle con 30 gr di proteine e meno carboidrati e gli ingredienti sono sempre gli stessi.

Inoltre, facendo 2 conti sono giunto alla conclusione che poi non sono così care!
            Con ********** e mezzo si ha una barretta iperproteica da 15 o da 30gr , con grassi vegetali, carboidrati e viatmine, insomma praticamente quasi un pasto COMPLETO!
            Se dovessi prepararmi la merenda da casa tutti i giorni, cercando di stare sui 30 gr di proteine + una dose di carboidrati + le vitamine + tutto quello che ha un barretta, alla fine a ********** ci arrivo, anzi, li supero molto probabilmente!
            Pensiamo solo a quanto possono costare 100 grammi di parmigiano (che ha circa 30 gr di proteine) o 100 grammi di prosciutto o di bresaola!
            Morale della favola: se una barretta ha tutto allo stesso prezzo di cibo solido se non meno ed è molto più comoda e trasportabile, perchè non prenderla? Ovviamente parlo di barrette buone!
            Le ritieni salutari quindi??Rimango sempre dell'idea che vadano usate saltuariamente, sono sempre prodotti elaborati
            Last edited by Sean; 15-03-2011, 13:09:40.

Commenta

• luci89
              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
              • 469
              • 8
              • 2
              • Send PM

si sono dello stesso parere... Contegono conservanti e ingredienti non proprio salutari... Il mio consiglio è di portarti uno shaker. Per non riempirlo a lavoro facendo traffici con polveri varie fai così: riempilo solo di pro a casa. Poi a lavoro ci aggiungi solo l'acqua e in 2 secondi hai fatto tutto

Commenta

• WhiteP
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 930
                • 63
                • 8
                • Send PM

essendo chiuso in ufficio fino alle 18:00, sono giunto alla conclusione, che per fare una merenda proteica, dovrei prendere una barratta proteica!

ora la domanda è: quale prendere? non ho mai acquistato queste barrette, solo proteine in polvere e quindi chiedo consiglio a voi su quali siano le migliori come qualità, sapore e prezzo!

Come tipo di barretta pensavo ad una barretta non solo proteica, ma anche un po energetica con una buona parte di carbo, oppure anche una barretta solo proteica abbinata ad una banana e un succo di frutta!

P.S. La merenda la faccio verso le 5 del pomeriggio e l'allenamento verso le 7; cena alle 8 e mezza
                io ho provato le musclebar della nutrisystem....29,5 di proteine 13 di carbo e pochissimi grassi,gusto cioccolato un pò stoppacciose ma cmq gustose...in condizioni di emergenza una buona soluzione imho

Commenta

Working...
                X