beta- alanina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yggdrasill
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 117
    • 2
    • 3
    • Send PM

beta- alanina

salve a tutti, ho un dubbio su questo integratore, non tanto sugli effetti ma riguardo all'assunzione.. dove l'ho preso mi hanno detto di prenderne 4 cps per e 4 post wo.. quindi a stomaco pieno o quasi, poi leggendo in internet c'è gente che dice di distribuirla nell'arco della giornata, chi dice di prenderla a stomaco vuoto, chi lontano da pasti con fonti proteiche(cosa difficile dato che tutti i miei pasti la hanno) e altri ancora che dicono di prenderla con fruttosio, brevemente non so più niente su questo integratore.. potete dirmi come assumerla, dosaggi etc? mi fareste un favore

ps: e se la prendessi con la creatina?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

parlo a puro titolo personale, in relazione alla mia esperienza di singolo. La beta alanina in associazione alla creatina si è rivelata NEL MIO CASO la piu' potente associazione che potessi sperare di sperimentare. Il mio protocollo di assunzione rpevede una dose fissa di 3g di creatina con 1.5g di beta alanina pre colazione, pre w/o e post w/o. A queste ultimamente ho ripreso ad associarci 2g di hmb, e nel pre e nel post w/o anche 2g di aakg e 1.5 di citrullina.
    Ma l'ossatura b-alanina+creatina è, in termini di resistenza e forza, davvero notevole.

PS: in linea teorica ci sono associazioni da evitare, competizioni nei carrier etc (evitare taurina e b-alanina viene spesso suggerito). A mio avviso, la differenza la fa l'assunzione sul lungo periodo.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

Allora, la beta alanina va assunta preferibilmente a stomaco vuoto. Le dosi "standard" sono di 2 gr al giorno, tutti i giorni, per mantenere alti i livelli di carnosina. Puoi prendere anche 2 gr tutti insieme, non sono dosaggi alti! Se invece alzi la dose e li prendi in un unica volta, potresti avere alcuni sides, tipo effetto di calore nel viso, prurito ecc... A me personalmente non da alcun fastidio! Anche perchè l'effetto dura pochi minuti.
      Puoi prendere la beta insieme alla creatina! È un'ottima combo!

---------- Post added at 21:48:35 ---------- Previous post was at 21:47:34 ----------

Edit...
      Sly mi ha preceduto...

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

ti quoto in ogni caso Style. come per altri supplementi, un frazionamento in piu' piccole dosi è auspicabile

Commenta

• yggdrasill
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 117
          • 2
          • 3
          • Send PM

grazie mille, ho ripreso fiducia nel mio acquistoXD mi puoi però spiegare cosa son gli altri che integratori che hai nominato?

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            parlo a puro titolo personale, in relazione alla mia esperienza di singolo. La beta alanina in associazione alla creatina si è rivelata NEL MIO CASO la piu' potente associazione che potessi sperare di sperimentare. Il mio protocollo di assunzione rpevede una dose fissa di 3g di creatina con 1.5g di beta alanina pre colazione, pre w/o e post w/o. A queste ultimamente ho ripreso ad associarci 2g di hmb, e nel pre e nel post w/o anche 2g di aakg e 1.5 di citrullina.
            Ma l'ossatura b-alanina+creatina è, in termini di resistenza e forza, davvero notevole.

PS: in linea teorica ci sono associazioni da evitare, competizioni nei carrier etc (evitare taurina e b-alanina viene spesso suggerito). A mio avviso, la differenza la fa l'assunzione sul lungo periodo.
            Assolutamente.La stò facendo con lo skin di nutrabolic e i risultati sono proprio evidenti
            sigpic

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

l'HMB è un anticatabolico, metabolita della leucina, che potrebbe avere un interessante ruolo nella crescita muscolare nel lungo periodo. Pareri discordanti a tal proposito, io ci sto credendo. AAKG e Citrullina sono in sinergia promotori dell'Ossido Nitrico, quindi possono tornare utili nel pump e nella vascolarizzazione. Le risposte sono in ogni caso sempre soggettive e influenzate da mille mila fattori. Non ritengo questi prodotti "da principiante", in realtà nemmeno la creatina nè tantomeno la b-alanina.
              Si tratta nel caso di questi ultimi due dei supplementi a mio avviso piu' "concreti" assieme alle proteine in polvere e a qualche altro.
              Integrare è utile purchè fatto con intelligienza, in questo modo si riesce ad essere obiettivi e a massimizzare i risultati

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da yggdrasill Visualizza Messaggio
                grazie mille, ho ripreso fiducia nel mio acquistoXD mi puoi però spiegare cosa son gli altri che integratori che hai nominato?
                cosa ti aveva..sfiduciato?Il fatto di non sapere cosa avevi acquistato e perchè,forse?
                sigpic

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                  Assolutamente.La stò facendo con lo skin di nutrabolic e i risultati sono proprio evidenti
                  ecco, quando si parla di concretezza i risultati devono essere monitorabili, bisogna valutare sul medio-lungo periodo come si velocizzano CON o SENZA. posso affermare senza esitazioni, che SENZA b-alanina e creatina, non riesco ad avere identici guadagni, ceteris paribus, rispetto a CON b-alanina e creatina in termini di focus, resistenza e forza.

Commenta

• yggdrasill
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 117
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

all'integrazione mi sto interessando da relativamente poco, e l'unico modo per sapere è chiedere a quelli più informati.. adesso ho staccato da poco con la creatina, quando ripartirò con il ciclo starò a vedere.. grazie mille sly a anche agli altri..

---------- Post added at 22:07:45 ---------- Previous post was at 22:05:00 ----------

questa mi suona lievemente di accusa e tentato punzecchiamento gratuito, comunque no, semplicemente il fatto che avevo delle informazioni sull' assunzione, leggo in internet e ci sono pareri quasi completamente contrastanti.

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

guarda sono sicuro che non era una punzecchiatura, ma un pensiero comune quando si risponde a domande poste in buona fede come la tua Chiedere è lecito, rispondere cortesia

Commenta

• xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        ecco, quando si parla di concretezza i risultati devono essere monitorabili, bisogna valutare sul medio-lungo periodo come si velocizzano CON o SENZA. posso affermare senza esitazioni, che SENZA b-alanina e creatina, non riesco ad avere identici guadagni, ceteris paribus, rispetto a CON b-alanina e creatina in termini di focus, resistenza e forza.
                        Ri-quoto.beta alanina la combino da sempre con crea e akg, considerando questo il combo più efficace per il pre wo.Diciamo che con CEO e AE2 ho notato un odiscret miglioramento nel pump e nella resistenza durante tutto l'arco del work out
                        sigpic

Commenta

• Mick7
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 365
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

quindi per voi sarebbe meglio una combo tra quelle che avete elencato dei bcaa come pre wo?
                          per es. io bcaa li sento (e non son neanche sicuro se si tratti o meno di un effetto placebo) solo se li prendo dai 7gr. in su..

potrebbe essere che anche la sola beta alanina sia meglio dei bcaa?

oppure anche la combo gluta peptide-bcaa può esser un buon pre-wo per chi non è avanzato?

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

I bcaa sono percussori della glutammina, quindi è uno spreco prenderli insieme! Soprattutto a belle dosi...

Commenta

• Mick7
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 365
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ecco a maggior ragione allora vale il mio ragionamento..

quindi è allora meglio la beta alanina da sola o magari abbinata ad hmb, come pre wo?

Commenta

Working...
                              X