Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per integrazione pre-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per integrazione pre-wo

    Invece di spender parecchi soldi per barattoloni pre-wo, stavo pensando di comprarmi 3 semplici integratori per poi usarli assieme risparmiando parecchio.
    Facendo vari search, ho trovato diversi articoli tra cui quello di master wallace che afferma che la combinazione creatina+taurina+arginina dia ottimi pump.
    In teoria la creatina migliora la potenza,forza e recupero. La taurina aumenterebbe la forza e il volume cellulare fungendo inoltre da anticatabolico. L' arginina invece migliora la circolazione, il sistema immunitario e favorisce il rilasciamento del GH...,ma quest' ultimo per un giovane adulto di 20 anni ne trarebbe effetti?
    Sulla creatina non dubito della sua efficacia però per taurina e arginina ho trovato anche pareri negativi e siccome non vorrei buttar soldi ma è anche vero che mi piacerebbe provar dato che non l' ho mai fatto.
    Fino a poco tempo fa assumevo creatina e bicarbonato di sodio, pump molto più economico però il gusto lasciava desiderare così come poi i problemi allo stomaco
    creatina+arginina+taurina è da considerarsi un ottimo pump per gli allenamenti evitando così di comprar altri integratori con nomi strani e costosi?

    #2
    potrebbe andare...però piuttosto di sbagliare come ho fatto io,non comprare la semplice l-arginina...anche se con 10 g si vede abbastanza.....
    aggiungi della beta-alanina e sei apposto....
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
      potrebbe andare...però piuttosto di sbagliare come ho fatto io,non comprare la semplice l-arginina...anche se con 10 g si vede abbastanza.....
      aggiungi della beta-alanina e sei apposto....
      Ho acquistato creatina,arginina hcl e taurina...le ho prese assieme dopo colazione e che gusto pessimo però
      Mi potresti illustrare quando prenderle nei giorni OFF e ON?
      Andrebbe bene assumerli dopo i tre pasti principali(colazione,pranzo e cena)?

      Commenta


        #4
        tutte quelle robe li insieme dopo colazione?non va bene eh...e poi l'arginina a colazione non ne vedo l'importanza...credimi...
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #5
          come combinazione quei 3 costituiscono un buon pre-wo per il pump... se è un pre-work lo usi solo nei giorni ON 30' prima dell'allenamento.

          se vuoi qualcosa di anche stimolante, aggiungici della caffeina anidra, o comunque se vuoi migliorarlo puoi aggiungerci varie cose come: beta alanina (secondo me importantissima) citrullina...

          per il discorso arginina: per un pre-work scegli un arginina in forma complessa, tipo arginina akg e non la l-arginina
          quello che cerchi dall'arginina in un pre-work è la stimolazione dell'ossido nitrico (potente vasodilatatore)

          Commenta


            #6
            come combinazione quei 3 costituiscono un buon pre-wo per il pump... se è un pre-work lo usi solo nei giorni ON 30' prima dell'allenamento.
            Perciò la creatina la uso tutti i giorni, nei giorni ON a colazione,pre-wo e post-wo, mentre nei giorni OFF solo a colazione,ok?
            Mentre la taurina solo nel pre-wo?
            L'arginina come la taurina ma anche prima di coricarsi la sera?
            Ho letto un' articolo ove spiegava che l' arginina andrebbe presa a parte e a stomaco vuoto perchè se assunta con altri amminoacidi ne interferisce il suo assorbimento, oppure le prendo tutte assieme 30' prima del wo senza problemi?

            se vuoi qualcosa di anche stimolante, aggiungici della caffeina anidra, o comunque se vuoi migliorarlo puoi aggiungerci varie cose come: beta alanina (secondo me importantissima) citrullina.
            Caffeina/Guaranà le eviterei in quanto andrebbe ad interferire con la creatina.
            Per ora rimarrei con questi tre elementi per notare gli effetti durante l' allenamento.
            La creatina mi ha dato buoni risultati da sempre mentre taurina e arginina non le ho mai provato, vedremo

            per il discorso arginina: per un pre-work scegli un arginina in forma complessa, tipo arginina akg e non la l-arginina
            quello che cerchi dall'arginina in un pre-work è la stimolazione dell'ossido nitrico (potente vasodilatatore)
            Purtroppo ho acquistato dell' arginina micronizzata in polvere composta dal 50% di l-arginina e l' altro 50% di arginina hcl, che dose dovrei usare per la stimolazione dell' ossido nitrico nel pre-wo? Alcuni dicono 1gr ogni 10kg mentre in un link di master wallace ne consigliava 10gr...che dici?

            ---------- Post added at 12:31:00 ---------- Previous post was at 12:29:16 ----------

            tutte quelle robe li insieme dopo colazione?non va bene eh...e poi l'arginina a colazione non ne vedo l'importanza...credimi...
            Dato che mi sembra di aver capito che assumi creatina,arginina e taurina come la hai divisi nei giorni OFF e ON?

            Commenta


              #7
              allora:
              il discorso pre-wo è separato del resto dell'integrazione della giornata, ed è appunto quel "mix" che serve ad affrontare al top un workout in base all'esigenze che si hanno. puoi prendere tutto insieme 30' prima: in effetti alcuni amminoacidi singoli entrano in competizione con altri, quando fanno parte dello stesso "carrier", ma a parte questo è una competizione ritardante e non annulla l'effetto dei singoli aminoacidi; inoltre è una competizione che esiste solo a grandi dosaggi: non quelli che userai tu

              per completezza riporto i carrier: come vedi l'arginina non entra in competizione con la taurina e neanche la creatina (che non è nemmeno un vero e proprio amminoacido)
              carrier 1: Serina, Treonina, Alanina
              carrier 2: Fenilalanina, Tirosina, Metionina, Valina, Leucina, Isoleucina, Triptofano
              carrier 3: Prolina, Idrossiprolina
              carrier 4: Taurina, Beta-Alanina
              carrier 5: Lisina, Arginina, Cisteina
              carrier 6: Acido Aspartico, Acido Glutammico, Glutammina

              in sostanza: pre work usa creatina (3 o 5g), taurina e arginina (se è l-arginina sono consigliati 8-10g, se è avanzata ne bastano 3-6g; comunque ricorda che anche se l'effetto è lo stesso, la l-arginina è una forma più "dispersiva": quindi in un pre-work dove l'arginina serve subito ai muscoli è meno indicata) comunque riguardo a questi tre elementi trovi tantissima roba nelle guide.

              poi viene il resto dell'integrazione: la creatina è infatti molto importante al mattino e post-wo: potresti fare 3+3+3 o 5+5+5 nei giorni ON e 3+3 o 5+5 nei giorni off... ma anche qui le combinazioni sono tantissime, nelle guide trovi molte informazione e poi dipende soprattutto dalle tue esigenze.
              l'arginina per il resto della giornata è di solito consigliata post-wo e pre-nanna(in questo caso per una maggior stimolazione del GH come dicevi tu), la taurina imho non ha tanto effetto in altri momenti della giornata. anche per queste trovi comunque tantissime info che poi devi adattare a te.
              Last edited by gabo; 10-02-2011, 13:51:51.

              Commenta


                #8
                Scusa se approfitto della tua disponibilità però vorrei chiederti altro
                Sono in massa e perciò farei 5+5+5 nei giorni ON e 5+5 nei giorni OFF per la prima settimana e poi abbasserei le dose a 3+3+3 e 3+3, ok?
                l'arginina per il resto della giornata è di solito consigliata post-wo
                Come mai post-wo? Non è più indicata nel pre-wo e nel pre-nanna? Sapendo che ho dell'arginina micronizzata composta da 50%di larginina e l'altro 50% hcl arginina quanti grammi facciamo per il pre-wo insieme alla creatina e taurina? L' arginina l' ho presa più che altro per il pump nel pre-wo così come la taurina(quanti gr?).
                La taurina è consigliata nel pre-wo?

                Commenta


                  #9
                  si ovvio che l'arginina è più indicata pre-work, dicevo per il resto della giornata (e nei giorni off) se vuoi usarla i momenti migliori sono pre-nanna e post-wo(questo momento in effetti è già meno indicato, serve sostanzialmente per un maggiore pump ma puoi farne a meno).

                  con l'arginina che hai potresti iniziare con 6g pre-work e 4-6g pre-nanna, poi vedi in base alle tue sensazioni:l'arginina pre-work puoi anche aumentarla fino a 10g (se è come la tua): come al solito è soggettivo.

                  la creatina così va bene, è un protocollo molto sperimentato

                  in pratica pre-work puoi iniziare con 6g di arginina e arrivare max a 10, 5g di crea e taurina

                  per il resto creatina come hai scritto, arginina altri 4-6g pre nanna (non aumentarli soprattutto se prendi fonti proteiche pre-nanna... è inutile) e taurina solo nel pre-work, per il resto non serve.
                  per la dose di taurina è molto molto variabile, è difficile consigliarti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gabo Visualizza Messaggio
                    si ovvio che l'arginina è più indicata pre-work, dicevo per il resto della giornata (e nei giorni off) se vuoi usarla i momenti migliori sono pre-nanna e post-wo(questo momento in effetti è già meno indicato, serve sostanzialmente per un maggiore pump ma puoi farne a meno).

                    con l'arginina che hai potresti iniziare con 6g pre-work e 4-6g pre-nanna, poi vedi in base alle tue sensazioni:l'arginina pre-work puoi anche aumentarla fino a 10g (se è come la tua): come al solito è soggettivo.

                    la creatina così va bene, è un protocollo molto sperimentato

                    in pratica pre-work puoi iniziare con 6g di arginina e arrivare max a 10, 5g di crea e taurina

                    per il resto creatina come hai scritto, arginina altri 4-6g pre nanna (non aumentarli soprattutto se prendi fonti proteiche pre-nanna... è inutile) e taurina solo nel pre-work, per il resto non serve.
                    per la dose di taurina è molto molto variabile, è difficile consigliarti
                    Ti ringrazio ancora la taurina in effetti presa da sola non serve nulla perchè funge da elemento in sinergia..inizierei con 2gr pre wo(con 3creatina e arginina) e post wo(con la creatina). In queste due integrazioni potrei aggiungere 3gr di bicarbonato di sodio per l' assorbimento sopratutto per la creatina, sì? Comunque c' è da dire che il gusto dell' arginina è pessimo molto più della taurina

                    Nel pre-nanna credi che l' arginina rilasci il gh o è un mito? Fai conto che ho 20anni.

                    Commenta


                      #11
                      il bicarbonato, se è la creatina è normale creatina monoidrato, è essenziale, quindi fai bene ad usarlo (creatina a stomaco vuoto (altri integratori non contano) con bicarbonato)

                      sì la taurina, tra quelli che prendi, è l'amminoacido con meno effetti "visibili" (anche se è anche questo molto successivo) comunque iniziare con 2gr va bene.

                      l'arginina non rilascia MAI gh, semplicemente la mancanza di essa è un fattore limitante per la produzione endogena di gh... ovvero un forte stress (allenamento) e altri fattori come l'età possono ridurre l'arginina nel corpo, e il gh viene ridotto di conseguenza se l'arginina è bassa...
                      in sostanza assumerla nel pre-nanna non lo si fa per aumentare il gh (ciò è impossibile) ma per ottimizzare la produzione endogena al 100%

                      come hai detto tu, a 20 anni non ci sono questi problemi, anche perchè l'arginina non è poi un elemento così raro, nel senso che tutte le fonte proteiche "nobili" ne hanno buone quantità

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎