Annuncio

Collapse
No announcement yet.

barrette proteiche?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    barrette proteiche?

    Ciao a tutti,
    da lunedì ho intrapreso un ciclo di 11 settimane per cercare di fare un po' di massa.
    Causa lavoro, non riesco a tornare a casa ma uscito da li vado direttamente in palestra.
    Arrivo in palestra alle 18.30 circa. Per lo spuntino pre-allenamento delle 18, il gestore della palestra (quello che fa le schede) mi ha consigliato di prendere barrette proteiche che contengano appunto almeno un 30% di proteine.
    Considerate che mi alleno in palestra il martedì, giovedì e sabato (o domenica) e gioco a calcetto il lunedì, mercoledì e venerdì, quindi prenderei le barrette 7 gg su 7.

    Secondo voi è corretto o posso prendere anche altro in polvere o meglio sostituire con dei pasti più genuini?

    Che barrette mi consigliate anche per non spendere troppo?

    Grazie
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

    #2
    La barretta di solito ha il pregio della praticità e del dolce, ovviamente puoi sostituirle con polveri o cibo comune.

    Guarda sul sito ce ne sono tante e di vari prezzi ma con varie caratteristiche, di solito sono le pro a far la differenza più ce ne sono più costano.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      eviterei di consumare regolarmente le barrette, anche se puo' essere una valida alternativa da usare ogni tanto. meglio prepararsi a casa qualcosa (panino o shake di proteine) prima di andare a lavoro

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        eviterei di consumare regolarmente le barrette, anche se puo' essere una valida alternativa da usare ogni tanto. meglio prepararsi a casa qualcosa (panino o shake di proteine) prima di andare a lavoro
        quoto.
        le barrette di per se non sono male, ma costano molto di più delle semplici proteine in polvere

        e poi soprattutto non capisco tutto questo bisogno di proteine nel pre-work... sono molto più utili dopo, direi che pre è molto meglio (ed economico) un panino con affettato magro (così hai carbo, e anche proteine a rilascio più lento, e inoltre un panino sazia molto di più di una barretta, e allenarsi col senso di fame è pessimo)

        Commenta


          #5
          Sono stato consigliato come dicevo dal tipo della palestra. Mi ha dato quella dritta perchè è pratico e veloce.
          Dando un'occhiata qua e la a prenderne di buone siamo sui 2 euro a barretta, solo che vedo che non si può andare oltre le 5 settimane, questo mi lascia un attimo impreparato.
          Cosa c'è dentro che ti infetta?

          A livello di prezzo comunque, solo 1 etto di bresaola già siamo sopra i 2 euro, quindi non è detta che risparmi.

          "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

          Commenta


            #6
            30 gr di proteine no?
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              dici in polvere? infatti ho chiesto nel primo post
              "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
                Sono stato consigliato come dicevo dal tipo della palestra. Mi ha dato quella dritta perchè è pratico e veloce.
                Dando un'occhiata qua e la a prenderne di buone siamo sui 2 euro a barretta, solo che vedo che non si può andare oltre le 5 settimane, questo mi lascia un attimo impreparato.
                Cosa c'è dentro che ti infetta?

                A livello di prezzo comunque, solo 1 etto di bresaola già siamo sopra i 2 euro, quindi non è detta che risparmi.

                Ma dai!!!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎