Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E poi la sera tutta qua carne me stufa...vado di barretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E poi la sera tutta qua carne me stufa...vado di barretta?

    Capita a tutti, mangiando sempre carne, pur essendo buonissima, di stufarsi un po...volevo chiedervi se posso qualke volta sostituire con barrette proteiche e se si, quale marca mi consigliate? Grazie!!!

    #2
    non direi che sono alimenti sostituibili, ma la barretta puo' andare come pasto libero

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Ma guarda che come fonte di pro non esiste solo la carne eh ! (albumi,tonno al nat, fesa, bresaola,pollo, ecc.. ).

      Commenta


        #4
        Devi assolutamente cambiare fonte proteica.. cavolo non esiste che mangi solo carne... detto in tutta onesta'

        Commenta


          #5
          VABBè MA COSA PRETENDETE QUANDO GIà dall'inizio vi scrivono: "TUTTA QUA CARNE ME STUFA"... normale che per questo utente bisogna partire dalle elementari...

          dico questo perchè è un titolo abbastanza fastidioso..scusate l'ot
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Il mio titolo era volutamente ironico...chiaro che mangio altro, anche se a fronte di circa 350 gr di carne, non è facile trovare alternative della stessa quantità(Non potrei mangiare piu' di 300 gr di bresaola!!!). Detto questo, evito di alimentare sterili polemiche, con chi magari non ha nemmeno fatto le elementari perchè, genio qual'è, ha fatto la super primina, saltando dal nido all'accademia!!

            Commenta


              #7
              Ecco, evitiamo le polemiche e restiamo al thread.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                Il mio titolo era volutamente ironico...chiaro che mangio altro, anche se a fronte di circa 350 gr di carne, non è facile trovare alternative della stessa quantità(Non potrei mangiare piu' di 300 gr di bresaola!!!). Detto questo, evito di alimentare sterili polemiche, con chi magari non ha nemmeno fatto le elementari perchè, genio qual'è, ha fatto la super primina, saltando dal nido all'accademia!!
                Scusa, ma cosa stai dicendo ? Per farti l'esempio, non è che se uno si mangia 200 gr di carne, per compensare si deve mangiare 200 gr di un'altro alimento ( sempre 200 gr ); cioè hanno valori nutrizionali diversi, te mangiando 300 gr di bresaola ti sparavi in una botta sola circa 96-100 gr di pro, assurdamente troppe da assumere in una volta sola IMHO.

                Commenta


                  #9
                  Lo so è chiaro, facevo un esempio per assurdo, ma per raggiungere un tot di pro, mi serve un tot di cibo, quindi che sia fesa, piuttosto che pollo ecc, avrò necessità di una certa quantità. 150 gr di bresaola non sono poi tanto poche, tutte in una volta!!! cmq molto spesso le risposte sviano la domanda originale. A me interessava sapere solo se una bar andasse bene spopradicamente...

                  Commenta


                    #10
                    Fatti uno Shaker no? Molto meglio della barretta

                    Commenta


                      #11
                      Qualcuno mi ha dato il consiglio opposto...per sostituire un pasto, meglio cibi solidi!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                        Qualcuno mi ha dato il consiglio opposto...per sostituire un pasto, meglio cibi solidi!!!
                        Si ma le barrette si possono considerare "cibo solido" solo per il loro stato fisico mica per il profilo nutrizionale

                        Commenta


                          #13
                          e comunque le barrette non sarebbero totalmente proteiche... fiocchi di latte e simili non ne mangi? prediligi i cibi natural, anche per una questione di salute...

                          ---------- Post added at 16:18:30 ---------- Previous post was at 16:17:59 ----------

                          Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                          Lo so è chiaro, facevo un esempio per assurdo, ma per raggiungere un tot di pro, mi serve un tot di cibo, quindi che sia fesa, piuttosto che pollo ecc, avrò necessità di una certa quantità. 150 gr di bresaola non sono poi tanto poche, tutte in una volta!!! cmq molto spesso le risposte sviano la domanda originale. A me interessava sapere solo se una bar andasse bene spopradicamente...
                          la risposta è NO!

                          Commenta


                            #14
                            Che poi ditemi una cosa: io, in base alla mia dieta, mangio alla sera circa 350 gr di carne, di tutti i tipi...se volessi una alternativa presa dagli affettati, quanta bresaola dovrei ingurgitare? In 100 gr di pollo, ci sono circa 23 gr di pro...in 100 di bresaola 32...
                            Se la matematica non è una opinione per 350 gr di pollo = 80 gr circa!!! Dovrei fare piu' di 250 gr di bresaola per arrivare a pareggiare...cacchio è tanta roba!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                              Che poi ditemi una cosa: io, in base alla mia dieta, mangio alla sera circa 350 gr di carne, di tutti i tipi...se volessi una alternativa presa dagli affettati, quanta bresaola dovrei ingurgitare? In 100 gr di pollo, ci sono circa 23 gr di pro...in 100 di bresaola 32...
                              Se la matematica non è una opinione per 350 gr di pollo = 80 gr circa!!! Dovrei fare piu' di 250 gr di bresaola per arrivare a pareggiare...cacchio è tanta roba!!!
                              Perchè 350g di carne li mangi in un boccone?!?!
                              Comunque pesce, albumi, fiocchi, ricotta, yogurt greco non se ne parla?

                              Ogni tanto direi che la barretta può anche starci, in alcuni momenti devfo utilizzarla, ma più come spuntino che come pasto vero e proprio....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎