Proteine che non si sciolgono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Proteine che non si sciolgono

Ho pravato ad usare la funzione search ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, anche se iimagino sia una domanda che è già stata postata in precendenza, quindi perdonatemni in anticipo

...quando la mattina metto le whey (optimum whey al cioccolato) nel latte pur mescolandole a lungo rimangono sempre dei piccoli grumi di pro non sciolte...ciò comporta un problema a livello di assimilazione? Se così fosse come posso rimediare al problema? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

[QUOTE=Dissonating;6462465]Ho pravato ad usare la funzione search ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, anche se iimagino sia una domanda che è già stata postata in precendenza, quindi perdonatemni in anticipo

...quando la mattina metto le whey (optimum whey al cioccolato) nel latte pur mescolandole a lungo rimangono sempre dei piccoli grumi di pro non sciolte...ciò comporta un problema a livello di assimilazione? Se così fosse come posso rimediare al problema? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere[/QUOTE
    No.Nel latte può succedere
    sigpic

Commenta

• John sf Taylor
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 351
      • 47
      • 69
      • Barlassina
      • Send PM

perchè dovrebbero esserci problemi di assimilazione? quando mangiamo la bistecca non è sciolta in acqua, ciononostante le sue proteine le assimiliamo.
      magari ci vorrà più tempo o avrai problemi di digestione, ma alla fine il tuo corpo assimila le proteine.
      http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• tequila
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2002
        • 530
        • 12
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
        Ho pravato ad usare la funzione search ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, anche se iimagino sia una domanda che è già stata postata in precendenza, quindi perdonatemni in anticipo

...quando la mattina metto le whey (optimum whey al cioccolato) nel latte pur mescolandole a lungo rimangono sempre dei piccoli grumi di pro non sciolte...ciò comporta un problema a livello di assimilazione? Se così fosse come posso rimediare al problema? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere
        Nessun problema di assimilazione.
        Forse metti troppo poco latte e probabilmente potrebbe aiutarti mettere il tutto in uno shaker ed agitare. In questo modo non avrai grumi.

Commenta

• DuacDuap
          Bodyweb Advanced

• Oct 2010
          • 87
          • 4
          • 0
          • Send PM

scusate l'OT
          ma anche per la creatina vale lo stesso discorso?

mi capita spesso di non riuscire a miscelarla del tutto e a volte nel fondo si trovano i granelli

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Originariamente Scritto da tequila Visualizza Messaggio
            Nessun problema di assimilazione.
            Forse metti troppo poco latte e probabilmente potrebbe aiutarti mettere il tutto in uno shaker ed agitare. In questo modo non avrai grumi.
            Piccoli grumi di pro, nel latte in particolare, possono permanere anche a seguito di energica agitazione in shaker.Tuttavia,ciò non comporta alcun impedimento ad una adeguata assimilazione.
            sigpic

Commenta

• tequila
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2002
              • 530
              • 12
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da DuacDuap Visualizza Messaggio
              scusate l'OT
              ma anche per la creatina vale lo stesso discorso?

mi capita spesso di non riuscire a miscelarla del tutto e a volte nel fondo si trovano i granelli
              La creatina monoidrata non è molto stabile in acqua. E' mia abitudine comunque mescolare bene ed assumerla con un paio di bicchieri d'acqua.
              Ricorda inoltre che la creatina monoidrta va tamponata con un alcalinizzante (puoi usare bicarbonato, brioschi o meglio ancora basen pulver).

Commenta

• DuacDuap
                Bodyweb Advanced

• Oct 2010
                • 87
                • 4
                • 0
                • Send PM

La creatina monoidrata non è molto stabile in acqua. E' mia abitudine comunque mescolare bene ed assumerla con un paio di bicchieri d'acqua.
                Ricorda inoltre che la creatina monoidrta va tamponata con un alcalinizzante (puoi usare bicarbonato, brioschi o meglio ancora basen pulver).

thanks!
                proprio per il fatto di non riuscire a mischiarla bene voglio abbandonare quelle in polvere per passare alle compresse
                ma sono troppo indeciso tra la CEO oppure l'alcalinizzata..non riesco a decidere e finisce che farò l'ordine non prima del 2012

Commenta

• tequila
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2002
                  • 530
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DuacDuap Visualizza Messaggio
                  thanks!
                  proprio per il fatto di non riuscire a mischiarla bene voglio abbandonare quelle in polvere per passare alle compresse
                  ma sono troppo indeciso tra la CEO oppure l'alcalinizzata..non riesco a decidere e finisce che farò l'ordine non prima del 2012
                  Parere personale:
                  vai di alcalinizzata (krealkalin). Io uso la semplice monoidrata e la tampono da me. Per far prima capisco che sia consigliabile la krealkalin.

Commenta

• DuacDuap
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2010
                    • 87
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Parere personale:
                    vai di alcalinizzata (krealkalin). Io uso la semplice monoidrata e la tampono da me. Per far prima capisco che sia consigliabile la krealkalin.
                    a livello di volume muscolare hanno lo stesso effetto?

Commenta

• tequila
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2002
                      • 530
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

La creatina non da volume. Ti aiuta nella rigenerazione continua di ADP in ATP e quindi ti fornisce energia.
                      Questa energia sarà a te utile nel completare al meglio i tuoi sercizi e si suppone utilizzare più carichi in termini di peso.
                      La krealkalin non è altro che monoidrata alcalinizzata.
                      Ha il vantaggio di non causare ritenzione idrica.
                      Se per volume muscolare intendi acqua sottocutanea, beh la krealkalin non te lo da...per fortuna.

Cmq qui si stava parlando di proteine.
                      Se vuoi parlare di creatina, apri un altro post.
                      Ciao!
                      Last edited by tequila; 18-11-2010, 00:33:12.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120159
                        • 3,340
                        • 3,412
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Duacduap hai un tuo thread dove parlare di creatina:
                        Qua si resti in tema, per cortesia.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dissonating
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 559
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Grazie a tutti per le risposte!
                          Sono molto ignorantello in materia, quindi non vi meravigliate

Il fatto è che mettere tutto nello shaker (che non ho! ) la mattina è una bella perdita di tempo...cmq sicuramente il mio problema non sono le quantità di latte visto che sciolgo 15 g di pro in circa 400 ml di latte.

Ancora grazie a tutti

Commenta

• tequila
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2002
                            • 530
                            • 12
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                            Grazie a tutti per le risposte!
                            Sono molto ignorantello in materia, quindi non vi meravigliate

Il fatto è che mettere tutto nello shaker (che non ho! ) la mattina è una bella perdita di tempo...cmq sicuramente il mio problema non sono le quantità di latte visto che sciolgo 15 g di pro in circa 400 ml di latte.

Ancora grazie a tutti
                            Non è una perdita di tempo, si fa in un baleno. Metti prima il latte (o acqua), poi la polvere, chiudi lo shaker e agiti per 30 secondi. Molte volte gli shaker sono dotati di una retina sotto il coperchio, retina che serve proprio a rompere i grumi.

Commenta

• Dissonating
                              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                              • 559
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Non è una perdita di tempo, si fa in un baleno. Metti prima il latte (o acqua), poi la polvere, chiudi lo shaker e agiti per 30 secondi. Molte volte gli shaker sono dotati di una retina sotto il coperchio, retina che serve proprio a rompere i grumi.
                              Il problema è che non ho lo shaker e, per non spendere inutilmente soldi nelle spese di spedizione, devo aspettare il prossimo acquisto di pro...

Commenta

Working...
                              X