Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclo semplice creatina in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Vabbè ripeto.........

    La creatina va protetta dall'acidità dello stomaco, il modo migliore di farlo è tramite un tampone, brioschi o bicarbonato, in questo caso è bene essere astomaco vuoto, dopo 20-30 minuti si può mangiare.

    Altro modo può essere assumerla a stomaco pieno, non ottimale ma efficace, magari una buona scelta a colazione.
    grazie bros,che dici può andar bene il mio schema di sopra(tranne che sposto l'assunzione della crea nel pre colazione da 10' a 30')???

    Commenta


      #17
      Ma la creatina si può anche prenderla solo nel succo d'uva oppure bisogna prendere brioschi più succo d'uva? Oppure solo brioschi?



      Originariamente inviato da TheSituation:
      sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
      ahahahahah

      Commenta


        #18
        nessuno mi può aiutare??

        Commenta


          #19
          la creatina va veicolata con tampone se si è a stomaco vuoto, assumerla con tampone e contemporaneamente mangiare o bere succhi di frutta non serve...anzi.. il tampone ha senso specialmente nel pre wo perchè di norma ci si allena a stomaco vuoto, ammeno che tu non faccia un pre wo con vitargo o maltodex de20 ad esempio, in tal caso non è necessario il tampone, per le altre assunzioni giornaliere va bene senza tampone ai pasti, il principio della creatina è per saturazione, a scopo energetico solo nel prewo, discioglila in 100ml per ogni grammo di crea, dividi le assunzioni anche in 3 volte.. meglio poca e spesso, questo ne favorirà l'assimilazione rispetto ad un'unica dose massiccia.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da kentar Visualizza Messaggio
            la creatina va veicolata con tampone se si è a stomaco vuoto, assumerla con tampone e contemporaneamente mangiare o bere succhi di frutta non serve...anzi.. il tampone ha senso specialmente nel pre wo perchè di norma ci si allena a stomaco vuoto, ammeno che tu non faccia un pre wo con vitargo o maltodex de20 ad esempio, in tal caso non è necessario il tampone, per le altre assunzioni giornaliere va bene senza tampone ai pasti, il principio della creatina è per saturazione, a scopo energetico solo nel prewo, discioglila in 100ml per ogni grammo di crea, dividi le assunzioni anche in 3 volte.. meglio poca e spesso, questo ne favorirà l'assimilazione rispetto ad un'unica dose massiccia.
            grazie mille per la rispostanel post wo mi consigli di assumere prima la creatina senza tampone e poi fare lo spuntino oppure fare prima lo spuntino e poi assumere creatina senza tampone??....però assumere creatina insieme allo spuntino non è una scelta ottimale come detto da brosgym,quindi assumere a fine wo la creatina con il tampone e poi dopo 30' fare lo spuntino non sarebbe meglio??

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              grazie mille per la rispostanel post wo mi consigli di assumere prima la creatina senza tampone e poi fare lo spuntino oppure fare prima lo spuntino e poi assumere creatina senza tampone??....però assumere creatina insieme allo spuntino non è una scelta ottimale come detto da brosgym,quindi assumere a fine wo la creatina con il tampone e poi dopo 30' fare lo spuntino non sarebbe meglio??
              Gigi fai come faccio io ( e un pò tutti credo). Appena finisci il wo ti prendi subito la crea con tampone, dopo 30' mangi.
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                grazie mille per la rispostanel post wo mi consigli di assumere prima la creatina senza tampone e poi fare lo spuntino oppure fare prima lo spuntino e poi assumere creatina senza tampone??....però assumere creatina insieme allo spuntino non è una scelta ottimale come detto da brosgym,quindi assumere a fine wo la creatina con il tampone e poi dopo 30' fare lo spuntino non sarebbe meglio??
                se mangi e poi assumi la creatina non sbagli mai... la creatina funziona per saturazione, non ti serve assimilarla il più velocemente possibile, questo vale per tutti i momenti della giornata apparte il pre wo, dove una più veloce assimilazione serve ai fini energetici dell'allenamento stesso... l'importante ai fini volumizzanti e il protocollo di assunzione corretto per evitare accumuli nell'intestino e quindi sprecarla... oltre i sides... spero di esseri stato d'aiuto

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                  Gigi fai come faccio io ( e un pò tutti credo). Appena finisci il wo ti prendi subito la crea con tampone, dopo 30' mangi.
                  Originariamente Scritto da kentar Visualizza Messaggio
                  se mangi e poi assumi la creatina non sbagli mai... la creatina funziona per saturazione, non ti serve assimilarla il più velocemente possibile, questo vale per tutti i momenti della giornata apparte il pre wo, dove una più veloce assimilazione serve ai fini energetici dell'allenamento stesso... l'importante ai fini volumizzanti e il protocollo di assunzione corretto per evitare accumuli nell'intestino e quindi sprecarla... oltre i sides... spero di esseri stato d'aiuto
                  grazie per le risposte,l'assumerò subito dopo il wo con il tampone,e poi dopo 30' farò lo spuntino

                  ---------- Post added 02-11-2010 at 00:05:49 ---------- Previous post was 01-11-2010 at 23:42:11 ----------

                  ultima domanda: va bene assumere la creatina con il tampone 1ora e 30 minuti dopo il pranzo???

                  Commenta


                    #24
                    si va bene... ma molto dipende anche da che cosa mangi.... se è un pasto normo/ leggero va bene... se ti sei mangiato una teglia di pasta al forno e 400 grammi di agnello puoi prenderla anche senza tampone

                    Commenta


                      #25
                      Taurina si, la gluta le prednerei comunque a stomaco vuoto
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da kentar Visualizza Messaggio
                        si va bene... ma molto dipende anche da che cosa mangi.... se è un pasto normo/ leggero va bene... se ti sei mangiato una teglia di pasta al forno e 400 grammi di agnello puoi prenderla anche senza tampone

                        ho qualche altra domanda da fare
                        sul barattolo della crea c'è scritto di assumere massimo 3gr giornalieri,non è eccessivo assumere 9gr i giorni dei wo e 6gr nei giorni off????
                        al supermercato i tamponi che ho trovato sono: effervescente (però con limone)e bicarbonato su cui però c'è scritto ''per uso alimentare'' ma nel retro non riporta l'assunzione orale(c'è solo scritto che serve per far lievitare la torta oppure serve anche per i piatti),il brioschi non c'era,come dovrei muovermi???
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Taurina si, la gluta le prednerei comunque a stomaco vuoto
                        scusa bros non ho capito,io mi alleno 2 ore dopo il pranzo,e dovrei prendere la crea 30' prima del wo,quindi 1 ora e mezza dopo il pranzo,anche se non sono proprio a stomaco vuoto,dovrei prenderla con il tampone giusto???

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio

                          ho qualche altra domanda da fare
                          sul barattolo della crea c'è scritto di assumere massimo 3gr giornalieri,non è eccessivo assumere 9gr i giorni dei wo e 6gr nei giorni off????
                          al supermercato i tamponi che ho trovato sono: effervescente (però con limone)e bicarbonato su cui però c'è scritto ''per uso alimentare'' ma nel retro non riporta l'assunzione orale(c'è solo scritto che serve per far lievitare la torta oppure serve anche per i piatti),il brioschi non c'era,come dovrei muovermi???

                          scusa bros non ho capito,io mi alleno 2 ore dopo il pranzo,e dovrei prendere la crea 30' prima del wo,quindi 1 ora e mezza dopo il pranzo,anche se non sono proprio a stomaco vuoto,dovrei prenderla con il tampone giusto???
                          no

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                            no
                            Quotissimo.Potremmo definirlo "minimo sindacale"..
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                              Quotissimo.Potremmo definirlo "minimo sindacale"..
                              Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                              no
                              grazie mille

                              Commenta


                                #30
                                Ok grazie a tutti per i consigli. Allora ricapitolando:

                                Un ciclo che potrei cominciare settimana prossima potrebbe essere così?? -->

                                Giorni wo
                                Mattina durante la colazione senza tampone
                                Pre wo con tampone
                                Post wo con tampone e poi dopo mezz'ora cena

                                Giorni off
                                Mattina a colazione senza tampone
                                Pomeriggio pre spuntino con tampone (o senza?)


                                P.S. le dosi sono tutte di 3 gr

                                Grazie a tutti



                                Originariamente inviato da TheSituation:
                                sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                                ahahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎