Consigli assunzione whey, caseine e bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toninobari90
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli assunzione whey, caseine e bcaa

    Ho acquistato ieri un barattolo di proteine whey, uno di caseine e dei bcaa. Ho fatto un calcolo medio delle proteine che assumo quotidianamente e per arrivare all'1,5-2g di proteine al giorno per ogni chilo di peso dovrei integrare con 40g di proteine.
    Avevo pensato di assumere 10g di whey a colazione, 10g di whey verso le 11 di mattina, 10g di whey verso le 18 e 10g di caseine pre nanna. Che ne pensate? O mi consigliate di dividere le whey esclusivamente tra le 11 e le 18 come consigliatomi dal mio allenatore? Ovviamente a pranzo e a cena assumerei proteine con gli alimenti e anche durante gli altri pasti cercherei di assumere qualche proteina dagli alimenti.
    Invece per quanto riguarda i bcaa come mi conviene assumerli calcolando che dovrei assumerne 5 capsule? Avevo pensato di assumerne 2 mezz'ora prima dell'allenamento, una a metà allenamento e 2 subito dopo. Sbaglio? Qualcosa da correggere?
    Non sono molto esperto e vorrei qualche consignio da qualcuno che ne sa più di me. Grazie in anticipo.
  • toninobari90
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessun consiglio???

    Commenta

    • jamesdean
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 349
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      per i Bcaa devi assumere 1gr per ogni 10kg di peso corporeo, da dividere metà 30' prima dell'allenamento e metà subito dopo l'allenamento!

      Per le whey tutto dipende da com'è impostata la tua dieta..30 gr di whey le potresti assumere post wo con una fonte di carbo ad alto IG

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        2 caps di bcaa sono solo uno spreco di soldi.
        1gr x 10kg di peso sono il MINIMO sindacale. e per quanto mi riguarda non scenderei mai sotto i 5 gr ad assunzione.

        così come è una cagata fare 4 assunzioni di proteine da 10 gr l'una...fai una dose cristiana quando ti serve, (colazione o postwo o prenanna) il resto è cibo solido.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X