Integrazione Whey contenenti BCAA e BCAA in capsule, come regolarmi.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppe-Bodyweb
    Banned
    • Sep 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione Whey contenenti BCAA e BCAA in capsule, come regolarmi.....

Salve a tutti,

questo è il mio primo post ma gia vi seguo da molto e vi vedo molto preparati, premetto che gia faccio palestra da un paio di anni, ma non continua, ma ho una buona forma, ora ho cominciato in modo serio e in più per la prima volta integrandomi con whey e bcaa

il problema che vi pongo è il seguente:

dato che peso 72 Kg e i bcaa si prendono 1 g X 10 Kg di peso corporeo, io giustamente ne prendo 7, 3 g mezz'ora prima dell'allenamento (ore 10:30) e 4 g subito dopo (13:00 circa)

però dato che la mattina alle 9:00 faccio colazione con 200 g di latte + 30 g di whey + 6 fette con marmellata, appunto nelle 30 g di whey che prendo, oltre alle 24 g di proteine, contiene anche 5,5 g di BCAA e poi ovviamente altri aminoacidi non essenziali, ora volevo sapere da voi, potrebbe darmi qualche problema a livello di fisico o comunque qualche altro tipo di problema il fatto che 7 g li prendo in capsule e 5,5 dalle whey in totale fanno 12,5 g, non sono eccessivi dato il mio peso ????

Ringrazio vivamente chi mi risponderà............
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

ma figurati.......
    non preoccuparti non ti causeranno sicuramente problemi...
    anzi io farei anche 4 cps pre e 4 cps post dei bcaa
    meglio un pò in + che in meno =D
    Davide

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Chiariamo:
      24g di proteine son 24g di AA, quindi 5,5 di quei 24 sono BCAA, assumendo ogni fonte proteica assumerai dei BCAA in quantità variabile, se il VB è alto ci saranno più BCAA in quanto questi sono AA essenziali.

Detto questo se non passa molto tempo dalla colazione evita i BCAA pre e magari aumenta quelli post.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
      X