Ripasso integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Ripasso integrazione

Allora al momento sto usando solo: creatina, glutammina e bcaa ripartiti in questo modo:

Giorni di allenamento
    mattino
    5gr creatina con bicarbonato
    pre wo
    5gr creatina+10gr gluta+bicarbonato+4gr bcaa
    post wo
    5gr creatina+15gr gluta+bicarbonato+4gr bcaa
    dopo 20min
    30gr whey (gallette)
    pre letto
    10gr gluta.
    Giorni OFF
    mattino
    pomeriggio
    pre letto
    10gr gluta.

Appena possibile voglio ordinare la Levrone Formula, ma cmq l'integrazione va bene per ora o le grammature sono troppo alte?
    Last edited by Alexbb89; 09-09-2010, 14:57:01.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
    Allora al momento sto usando solo: creatina, glutammina e bcaa ripartiti in questo modo:

Giorni di allenamento
    mattino
    pre wo
    5gr creatina+10gr gluta+bicarbonato+4gr bcaa
    post wo
    5gr creatina+15gr gluta+bicarbonato+4gr bcaa
    pre letto
    10gr gluta.
    Giorni OFF
    mattino
    pomeriggio
    pre letto
    10gr gluta.

Appena possibile voglio ordinare la Levrone Formula, ma cmq l'integrazione va bene per ora o le grammature sono troppo alte?
    Puoi tenere a 10 gr. la gluta anche post wo.Comunque i dosaggi e i tempi di assunzione sono da ritenere corretti (anche se personalmente gluta e bcaa pre wo non mi piacciono)
    sigpic

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
      Puoi tenere a 10 gr. la gluta anche post wo.Comunque i dosaggi e i tempi di assunzione sono da ritenere corretti (anche se personalmente gluta e bcaa pre wo non mi piacciono)
      La gluta pre wo è un protocollo "normale" di assunzione "l'assunzione di glutammina deve avvenire un'ora prima dell'inizio dello sforzo insieme a carboidrati, in quanto oltre ad essere meglio assorbita in condizioni di elevata glicemia, soddisfa le aumentate richieste metaboliche nel corso dell'esercizio fisico"; i BCAA li prendo invece poco prima di cominciare l'allenamento, non intendo 1 ora prima o altro
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

La gluta pre wo è un protocollo "normale" di assunzione "l'assunzione di glutammina deve avvenire un'ora prima dell'inizio dello sforzo insieme a carboidrati, in quanto oltre ad essere meglio assorbita in condizioni di elevata glicemia, soddisfa le aumentate richieste metaboliche nel corso dell'esercizio fisico"; i BCAA li prendo invece poco prima di cominciare l'allenamento, non intendo 1 ora prima o altro
        Perfettamente.Se leggi bene il mio intervento,nulla di ciò che ho scritto è in contraddizione con le tue osservazioni.L'assunzione di integratori ha protocolli che vanno seguiti, ma ciò che gioca è anche la soggettività,la sperimentazione su se stessi etc.Ciò rende il discorso anche più..divertente non credi?
        sigpic

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
          Perfettamente.Se leggi bene il mio intervento,nulla di ciò che ho scritto è in contraddizione con le tue osservazioni.L'assunzione di integratori ha protocolli che vanno seguiti, ma ciò che gioca è anche la soggettività,la sperimentazione su se stessi etc.Ciò rende il discorso anche più..divertente non credi?
          Sì sì vero.. tu che proporresti quindi? Come li useresti?
          Diario89Diario

Commenta

• nonsolomagher
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 169
            • 2
            • 0
            • nel limbo della perdizione
            • Send PM

Dio mio, sei un libro stampato!!! Scherzo, cmq io l'assunzione di gluta la preferirei dopo il workout e nn prima,bada è una considerazione personale ma sicuramente seguita nn solo dal sottoscritto, i bcaa invece 20 30 min prima vanno benone!

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da nonsolomagher Visualizza Messaggio
              Dio mio, sei un libro stampato!!! Scherzo, cmq io l'assunzione di gluta la preferirei dopo il workout e nn prima,bada è una considerazione personale ma sicuramente seguita nn solo dal sottoscritto, i bcaa invece 20 30 min prima vanno benone!
              Come mai non la prendi prima?
              Diario89Diario

Commenta

• nonsolomagher
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 169
                • 2
                • 0
                • Send PM

Perchè essendo un prodotto finalizzato anche al recupero muscolare preferisco assumerne 10 gr postworkout. Ne prendo anche 10 gr al mattino appena sveglio 30 min prima di cola e poco prima di coricarmi altri 10 gr

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nonsolomagher Visualizza Messaggio
                  Perchè essendo un prodotto finalizzato anche al recupero muscolare preferisco assumerne 10 gr postworkout. Ne prendo anche 10 gr al mattino appena sveglio 30 min prima di cola e poco prima di coricarmi altri 10 gr
                  Sì la gluta, come modalità d'assunzione ottimale, va assunta pre wo, post wo e prima di andare a letto. Per cui io la prendo anche pre wo ma non al mattino
                  Diario89Diario

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

nel tuo caso allora puoi fare cosi:

subito: tampone +bcaa+crea+gluta

dopo 20-25': whey+gallette di riso+banana (opzionale)

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Alexbb89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 1325
                      • 90
                      • 59
                      • Monza, Italy, Italy
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio

dopo 20-25': whey+gallette di riso

Ti ringrazio, molto gentile
                      Diario89Diario

Commenta

• nonsolomagher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 169
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Sì la gluta, come modalità d'assunzione ottimale, va assunta pre wo, post wo e prima di andare a letto. Per cui io la prendo anche pre wo ma non al mattino

Liberissimo di farlo ma ognuno definisce il termine ottimale come meglio crede, nel senso che per me come per milioni di altri utenti la modalità d'assunzione ottimale è giorni wo mattina postwo e prebed giorni off mattina e prebed!!

Commenta

• obrignan
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 27
                          • 0
                          • 0
                          • ROMA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio

dopo 20-25': whey+gallette di riso+banana (opzionale)

Scusate ma stavolta mi sono intromesso io . . .. . . come ci si dovrebbe regolare con l'assunzione delle gallette di riso???? e dopo quanto si può cenare???? grazie e scusate ancora per l'intrusione.
                          sigpic. . . se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare . . .

Commenta

Working...
                          X