caffè

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

caffè

buongiorno inserisco la mia domanda qui perchè sembra più indicato come posto
    so che c'è già il famoso topic sul caffè in rilievo,ma la mia domanda non è compresa in quel topic

situazione
    mi piace il caffè e tè verde e nero.....e in massa e definizione faccio dei cicli massa nebevo circa 150ml di caffè+2 tazze da colazione di te verde o nero

in definizione bevo 1 tazza di caffè grossa tazza da colazione+2/3tazze di te verde o nero+delle caps di te verde e un termogenico con caffeina (150mg)

domanda devo ugualmente fare dei cicli di caffe/tè ogni tot periodo per effetto assueffazione o posso bere continuamente e tranquillamente almeno la situazione (caffè/te che tengo in massa)che tengo in massa,come scarico

il fatto è che mi piace proprio l'aroma del caffe,ho provato il decaf. ma è acqua sporca veramente,il caffè che uso io è quello solubile (famoso della N......) e sciolgo in 150/200ml +o-di acqua calda 1 cucchiaio grosso da cucina(ovviamente sopra il cucchiaio metto il caffè solubile)

quindi posso tenerlo come protocollo o devo staccare completamente tutto

grazie
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

Staccare del tutto per un paio di settimane sarebbe meglio cmq non mi farei tutti questi problemi, cerca solo di non eccedere.
    Saluti.
    sigpic

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

grazie,ma è che adoro il sapore del caffè intenso

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

altri pareri!!!!!!!!!!!!!????!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Beh in linea teorica quando si fa uso massiccio e continuato di stimolanti (quindi il caffè e il tè sono inclusi pure loro) sarebbe meglio farlo a cicli e fare un periodo di stacco totale. Come hai già detto c'è appunto il rischio assuefazione tra tutti, poi certo il sistema nervoso ti ringrazierà se gli dai un attimo di relax dagli stimolanti. In pratica potresti anche provare a mantenere il tuo caffè+tè staccando l'integrazione e vedere se per te è sufficiente solo una diminuzione della quantità di stimolanti piuttosto che uno stacco totale. Se il risultato non è soddisfacente allora vai di stacco totale anche se ti farà abbandonare i tuoi amati tè e caffè

Commenta

Working...
          X