Da Def a Massa e Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bonfa
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 68
    • 2
    • 3
    • Send PM

Da Def a Massa e Integrazione

Ciao Ragazzi,
    mi presento anche in questa sezione dopo essere passato dalle sapienti mani dei ragazzi della Sez. Dieta.
    Sono Stefano, 31 anni, 1,78 cm X 74 kg.
    Sono circa 5 mesi che vado regolarmente in palestra, 3 volte alla settimana con una A-B-C + una seduta di solo addome e cardio.
    Ho appena finito la fase di sgrasso, e da una decina di gg sono passato alla fase di massa.

Volevo chiedervi una mano su un piano di integrazione, attualmente integro solo con delle whey, 30 gr a colazione(6:30) + 30 gr postwo(21:30).

Leggendo un pò i vari post in sezione mi sono fatto una scaletta dei possibili acquisti(mantenendo le whey):

- BCAA
    - CREA
    - PREWO
    - Multivitaminico(sono intollerante alle verdure)

Pensate possa andare come integrazione? Pensate ci sia qualcosa di più necessario a livello di priorità?

Una volta dato l'ok, passiamo alle modalità di assunzione

Grazie!
    IL MIO DIARIO
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

se sei già passato nella mani dei ragazzi dell'integrazione...le whey a colazione saranno sicuramente corrette con il resto del piano alimentare...

per il resto... si ai bcaa... 1g ogni 10kg di massa... suddivisi fra pre e postwo... anche se io in tutta onesta li uso in eccesso...circa su 1,5g ogni 10kg...

si alla crea... che assumerei...nei giorni di W...
    3g pre colazione
    3g pre wo
    3g post wo

nei giorni di riposo...
    3g precolazione
    3g nel pomeriggio

e io ti direi di si anche al prewo... qui hai un'ampia scelta...dal jack3d... allo strike della san... ect...ect...

si anche al multivitamico che considero un'integrazione di base...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• bonfa
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 68
      • 2
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      per il resto... si ai bcaa...
      si alla crea...
      e io ti direi di si anche al prewo...
      si anche al multivitamico che considero un'integrazione di base...
      Grazie miss, quindi mi confermi che dovendo scegliere 4 prodotti(+ le whey) di integrazione, mi sono indirizzato sui più importanti?

Se è possibile, mi indicheresti una crea di facile utilizzo? Vado sulle cps, anche se costano un pelino di +? Marche da consigliare?

Per BCAA invece l'uno vale l'altro? Nel caso se mi indirizzi su un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo te ne sarei grato!

Per il prewo ho le idee abbastanza chiare avendo letto parecchie recensioni!

Grazie ancora!
      IL MIO DIARIO

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

si secondo me hai avuto occhio nel scegliere una buona integrazione di base...

per la crea...se vai sulla krealcalyn hai solo l'imbarazzo della scelta... che sia pharmapure...easmuscletech ...isatori... ect...ect...

lo stesso per i bcaa...isatori... eas...muscletech...ect... se vuoi spendere un pò di più ma che sono veramente buoni e noti differenza con gli altri... i bcaa5000 pro della san....

per il momento... l'unica cosa che aggiungerei... che io considero come integrazione base... sono gli omega3...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

Originariamente Scritto da bonfa Visualizza Messaggio
          Ciao Ragazzi,
          mi presento anche in questa sezione dopo essere passato dalle sapienti mani dei ragazzi della Sez. Dieta.
          Sono Stefano, 31 anni, 1,78 cm X 74 kg.
          Sono circa 5 mesi che vado regolarmente in palestra, 3 volte alla settimana con una A-B-C + una seduta di solo addome e cardio.
          Ho appena finito la fase di sgrasso, e da una decina di gg sono passato alla fase di massa.

Volevo chiedervi una mano su un piano di integrazione, attualmente integro solo con delle whey, 30 gr a colazione(6:30) + 30 gr postwo(21:30).

Leggendo un pò i vari post in sezione mi sono fatto una scaletta dei possibili acquisti(mantenendo le whey):

- BCAA(ISATORI) li metterei solamente postworkout , pesi 74kg , 8 grammi di bcaa post workout
          - CREA punterei sulla kre alkalyn 2caps 30 min pre colazione + 2 caps pre workout+2capspostworkout , i giorni che nn t alleni 2 caps 30 min precolazione+2caps nel pomeriggio
          - PREWO scegli tra whiteflood(2scoop pre allenamento) o jack3d (2scoop pre allenamento)
          - Multivitaminico(sono intollerante alle verdure)
          quello dell'universal
          Pensate possa andare come integrazione? Pensate ci sia qualcosa di più necessario a livello di priorità?

Una volta dato l'ok, passiamo alle modalità di assunzione

Grazie!

Commenta

• °ROUGE°
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 40
            • 1
            • 0
            • Send PM

per il post work opterei per un gainer al posto delle sole proteine,mentre aggiungerei un misurino di proteine pre-nanna accompagniato con 10 mandorle

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              si secondo me hai avuto occhio nel scegliere una buona integrazione di base...

per la crea...se vai sulla krealcalyn hai solo l'imbarazzo della scelta... che sia pharmapure...easmuscletech ...isatori... ect...ect...

lo stesso per i bcaa...isatori... eas...muscletech...ect... se vuoi spendere un pò di più ma che sono veramente buoni e noti differenza con gli altri... i bcaa5000 pro della san....

per il momento... l'unica cosa che aggiungerei... che io considero come integrazione base... sono gli omega3...
              Scusate l'intrusione, ma gli omega 3 quando vanno presi ?

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

gli omega3 li puoi prendere o in un'unica soluzione o suddivisi ai pasti principali...

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

io vedrei la dieta... se non assumi carboidrati da fonti solide ti servono delle maltodestrine per il post workout... comunque sforzati di mangiare verdure, ce ne sono a centinaia e tutte hanno ottimi "valori"... io per la massa scarterei i BCAA (se la dieta è robusta si intende) e vedrei meglio questi:
                  - multivitaminico sempre
                  - omega3 SOLO se non mangi 3-5 volte a settimana pesce grasso
                  - whey
                  - maltodestrine
                  - creatina monoidrato
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    io vedrei la dieta... se non assumi carboidrati da fonti solide ti servono delle maltodestrine per il post workout... comunque sforzati di mangiare verdure, ce ne sono a centinaia e tutte hanno ottimi "valori"... io per la massa scarterei i BCAA (se la dieta è robusta si intende) e vedrei meglio questi:
                    - multivitaminico sempre
                    - omega3 SOLO se non mangi 3-5 volte a settimana pesce grasso
                    - whey
                    - maltodestrine
                    - creatina monoidrato
                    gli omega3 li assumerei comunque da integratore...

per assumere gli omega3 dagli alimenti dovrebbe mangiarne talmente tanto che parallelamente gli converrebbe iniziare anche una terapia di chelazione per intossicazione da metalli pesanti...

senza contare che i pesci... per via dei mangimi contengono più omega6 che omega3... e poi dovrebbe mangiarli crudi... in quanto gli omega3 sono termolabili... per cui... io li assumerei come integrazione....

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

mah... sono del parere che 5 porzioni alla settimana di salmone/sgombro, sia fresco sia in scatola ti danno gli stessi omega tre di 2 capsule al giorno... ovvio che se lo cuoci tu non devi lasciarlo sulla padella 20 minuti ma 2-3minuti per lato

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

il salmone/sgombro... fresco o in scatola è pesce di allevamento... per cui per via dei mangimi ha più omega6 che omega3...magari se lo prendi selvaggio...pescandolo direttamente...

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

mi darò alla ricerca di salmone selvaggio ... da qualche parte li ho visti

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            mi darò alla ricerca di salmone selvaggio ... da qualche parte li ho visti

Commenta

• bonfa
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 68
                              • 2
                              • 3
                              • Send PM

Ragazzi, leggendo un pò di feedback ho provato a buttare giù questi 3 prodotti per metter su un pò di massa:

NITRIX - BSN
                              CELLMASS - BSN
                              FIERCE - SAN

C'è qualcuno che li ha già usati insieme?
                              Può essere un buon trio?

Come assunzioni pensavo:

NITRIX(ON): 3 pre colazione, 3 pre pranzo, 3 pre cena
                              CELLMASS(ON): 1 colazione, 1 post wo(21:30)
                              FIERCE(ON): 1 pre wo(19:00)

NITRIX(OFF): 3 pre colazione, 3 pre pranzo, 3 pre cena
                              CELLMASS(ON): 1 colazione
                              FIERCE(ON): nessuna assunzione

Può andare?

Grazie 1000!
                              IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X