If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi
Ho preso una confezione da 100caps di melatonina della Optinum Nutrition, dietro ce scritto di prendere una caps 60 minuti prima di andare a letto, va bene come dosaggio ?
Ottimo, ma per quanto le devo assumere ? Ce un tempo massimo o le posso assumere sempre ?
Sempre io non ci trovo un gran vantaggio,prova a fare una o due settimane per regolarizzare il ritmo sonno-veglia,poi continui senza o la prendi all'occorrenza.
5mg dovrebbero essere sufficienti per la stragrande maggioranza dei soggetti, l'importante è non assumerla regolarmente per lunghi periodi, pena l'assuefazione da sostanza.
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
ragazzi, ma fà niente se lo prendo alle 3,30 di notte ? Ultimamente ho un pò gli orari sballati per via del lavoro e altre cosette, cambia niente ?
Comunque non sò, sarà l'effetto placebo, ma è normale che quando lo prendo, dopo circa 30-40 minuti mi addormento tranquillamente ? Bho, prima ogni tanto ci mettevo un pò a prendere sonno, da quando le ho prese ( due volte ); mi addormento subito e mi risveglio più riposato, di sicuro sarà l'effetto placebo ! lol
sto pensando di provarla anche io... la notte dorma tardi e la mattina non mi sveglio...
Guarda te l'ho detto, io sono due notti che le prendo, e dopo circa 5 minuti che sono nel letto mi sento propio colassare dal sonno, prima stavo nel letto tranquillamente mezz'ora e passa a girarmi, rigirarmi e non prendevo sonno.
Ora vedo come vanno ancora per una settimana, magari queste due notti ero già stanco di mio e mi sono addormentato prima, e il merito lo dò magari (inutilmente)alla melatonina, perciò stiamo a vedere.
ragazzi, ma fà niente se lo prendo alle 3,30 di notte ? Ultimamente ho un pò gli orari sballati per via del lavoro e altre cosette, cambia niente ?
Comunque non sò, sarà l'effetto placebo, ma è normale che quando lo prendo, dopo circa 30-40 minuti mi addormento tranquillamente ? Bho, prima ogni tanto ci mettevo un pò a prendere sonno, da quando le ho prese ( due volte ); mi addormento subito e mi risveglio più riposato, di sicuro sarà l'effetto placebo ! lol
Se vai a dormire alle 4 4 e mezza prendila alle 3 e mezza,io lo faccio,se vai a dormire presto ti consiglio di prenderla verso il tramonto,sempre che non debba guidare anche prima di un'ora prima del sonno,in quanto dovrebbe invece che sostituirsi alla produzione endogena entrare in circolo e comuque far si che il tuo corpo la produca lo stesso. per quanto riguarda gli effeti perchè placebo?stai sperimentando esattamente il suo effetto.
non le prendo più, le ho prese per circa una settimana o poco più e dormivo così bene, mi addormentavo benissimo, ho staccato e il giorno stesso non ho dormito...o meglio, ho dormito ma mi sono addormentato mooolto dopo, mentre quando prenevo la melatonina, dopo circa 10-15 minuti ero già nel mondo dei sogni.
non mi sembra che dia assuefazione la melatonina. e neanche inibisce la ghiandola che la produce normalmente. se ne puo prender x quanto tempo si vuole.. mi sembra.
in piu recenti studi sembra che enfatizzino questo ormone... essendo forse i ngrado di allungare la vita( testato sui roditori)....e forte antiossidante
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta