aiuto assunzione proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni1982
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 161
    • 7
    • 0
    • Send PM

    aiuto assunzione proteine

    salve ragazzi allora vorrei dei consigli su come assumere proteine ho acquistato le XTRM al gusto di vaniglia in polvere ovviamente e le vorrei prendere al posto della cena perche e il pasto dove ho piu fame quindi vorrei sostituirlo ecco quello che faccio e il resto dell -integrazioen

    pre colazione ( anche quando non vado a correre ) 1g di l carnitina
    colazione 100g latte scremato con 2 cucchiaini di lecitina di soia 1 caffe amaro
    spuntino 40g bresaola
    pre pranzo 2 cucchiaini di lecitina
    pranzo 150/200g petto di pollo , insalata 1 cucchiaino di olio ( il tutto senza sale )
    spuntino 1 g di l carnitina , 1 fetta di anguria , o mela o 30g pane con 40g prosciutto
    cena ecco qui vorrei sostituire con un bel bicchierone di proteine che ne dite?
    pre nanna tisana drenante

    ecco questo e in linea di massima vorrei sapere se secondo voi sostituendo la cena con le proteino sopra descritte (al gusto di vaniglia ) potra aiutarmi a perdere peso e in che modo e quantita le devo assumere per evitare problemi renali? e per quanto tempo le devo assumere?

    grazie a tutti
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    prima di tutto, se hai fame a cena, non metterei le pro in polvere!Personalmente non mi fanno perdere l'appetito, sono dell'idea che riempe di più il cibo solido.

    massima vorrei sapere se secondo voi sostituendo la cena con le proteino sopra descritte (al gusto di vaniglia ) potra aiutarmi a perdere peso
    Non saranno queste a farti perdere peso, sono le calori mancanti che lo faranno perdere.

    modo e quantita le devo assumere per evitare problemi renali? e per quanto tempo le devo assumere?
    Sono proteine, quindi vanno trattate come tali; integrate nella dieta quindi, se integrate, non faranno alcun danno

    Commenta

    • gianni1982
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 161
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      prima di tutto, se hai fame a cena, non metterei le pro in polvere!Personalmente non mi fanno perdere l'appetito, sono dell'idea che riempe di più il cibo solido.



      Non saranno queste a farti perdere peso, sono le calori mancanti che lo faranno perdere.



      Sono proteine, quindi vanno trattate come tali; integrate nella dieta quindi, se integrate, non faranno alcun danno


      grazie per la risposta.
      cmq se sostituisco un pasto intero con le proteine e meno calorico?
      per quanto tempo le posso assumere e in che quantita`
      grazie a tutti

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta.
        cmq se sostituisco un pasto intero con le proteine e meno calorico?
        per quanto tempo le posso assumere e in che quantita`
        grazie a tutti
        1) dipende da cosa c'è nel pasto....

        2) Tutta la vita......la quantità va rapportata all'assunzione totale, ricorda che le proteine in polvere non sono diverse da carne, pesce ecc.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          la quantità va rapportata all'assunzione totale
          gia'

          ti faccio un esempio, io in 4 mesi non ho finito nemmeno un barattolo da 1 kg

          le uso solo se non riesco a raggiungere la quantita' giornaliera di pro oppure se quando torno tardi non ho voglia di mangiare nel prenanna

          sono uno di quelli che predilige il cibo solido. nel cibo solido e' meglio guardare la qualita' piuttosto che la quantita', secondo me

          Commenta

          • NRG83
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 735
            • 12
            • 24
            • Alba
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
            cmq se sostituisco un pasto intero con le proteine e meno calorico?
            per quanto tempo le posso assumere e in che quantita`
            grazie a tutti

            no!
            Le Pro in polvere NON sono sostituiscono un pasto, ma Integrano quello che non riesci ad assumere con il cibo solido. Non sono come i Gainer con grassi e carbo.
            Per la mia esperienza le pro in polvere le puoi assumere tutto l'anno facendo magari uno stacco nei periodi di vacanza estive o invernali. La quantità è soggettiva, se fai un lavoro dove non puoi permetterti pause per mangiare o la pausa pranzo è misera oppure studi hai i ticket ma ti puoi permettere solo un piatto di pasta... beh, penserei bene a integrarli prendendone almeno 2 volte al giorno, ma se hai la possibilità di mangiarti un sottofiletto di vitello o una bella coscia ... beh integra solo dove NON riesci ad assumere le pro.
            sigpic

            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

            Commenta

            • gianni1982
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 161
              • 7
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
              no!
              Le Pro in polvere NON sono sostituiscono un pasto, ma Integrano quello che non riesci ad assumere con il cibo solido. Non sono come i Gainer con grassi e carbo.
              Per la mia esperienza le pro in polvere le puoi assumere tutto l'anno facendo magari uno stacco nei periodi di vacanza estive o invernali. La quantità è soggettiva, se fai un lavoro dove non puoi permetterti pause per mangiare o la pausa pranzo è misera oppure studi hai i ticket ma ti puoi permettere solo un piatto di pasta... beh, penserei bene a integrarli prendendone almeno 2 volte al giorno, ma se hai la possibilità di mangiarti un sottofiletto di vitello o una bella coscia ... beh integra solo dove NON riesci ad assumere le pro.


              ok!
              faccio un esempio di giornata tipo oggi domenica 01/08

              40 minuti di corsa
              un misurino da 10 di proteine in polvere
              colazione 100g di latte scremato con 2 cucchiaini di lecitina

              pranzo 160g tracchia di maiale 60g pane e insalata
              1 fetta di anguria

              cena 1 fetta di anguria
              ho fatto un misurino da 20 di proteine

              che ne dite sono troppe?

              e vanno bene dopo la corsa . se si quante ne posso prendere ?

              Commenta

              • NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

                #8
                occhio perchè questa è la sezione integrazione, la dieta dovrestri postarla su Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

                tu fatti un calcolo di quante pro ti mancano togliendo quelle solide.
                A mio avviso le proteine in polvere si dovrebbero aggirae sui 25-30 gr.
                Sotto son troppo poche, sopra sono superflue e son sprecate...
                Aumentane fino a 30 max 35 ma non scendere sotto i 20.
                ciau
                sigpic

                Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119492
                  • 3,210
                  • 3,342
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #9
                  Punto 4) del Regolamento di sezione:


                  4) Il discorso supplementazione è difficilmente separabile da quello della dieta. Al fine di ottenere consigli più appropriati possibile, sarebbe bene aprire in contemporanea, nella sezione dedicata del Forum, un apposito thread con le caratteristiche dell'alimentazione e riportarlo, tramite link, nel thread di richieste in questa sezione.
                  Sarebbe bene evitare di inserire i dettagli sulla dieta nei post di apertura, visto che potrebbero dare adito a OT compromettendo la leggibilità dei thread.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • gianni1982
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 161
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    va bhe scusate nnl sono stato attento chiedo scusa non era per postare una dieta era per far capire per le cose che ho mangiato se le integravo s emi potevano dare problemi allora mi potete dire una cosa una persona di quante proteine ha bisogno al giorno? cosi in base a questo faccio il calcolo e vedo se con il cibo le assumo
                    grazie ancora e scusate per l` errore

                    Commenta

                    • paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
                      va bhe scusate nnl sono stato attento chiedo scusa non era per postare una dieta era per far capire per le cose che ho mangiato se le integravo s emi potevano dare problemi allora mi potete dire una cosa una persona di quante proteine ha bisogno al giorno? cosi in base a questo faccio il calcolo e vedo se con il cibo le assumo
                      grazie ancora e scusate per l` errore
                      Dipende da molti fattori: peso corporeo, %massa magra, attività, obiettivo..Solitamente si stà su 2/3 gr/Kg.
                      Le pro in polvere sono però consigliate ugualmente (consigliate non obbigatorie) per i momenti tecnici della giornata, come ad es. il post wo dove si cerca di assumere una fonte di pro il più pulita possibile ed assimilabile velocomente

                      Commenta

                      • NRG83
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 735
                        • 12
                        • 24
                        • Alba
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Le pro in polvere sono però consigliate ugualmente (consigliate non obbigatorie) per i momenti tecnici della giornata, come ad es. il post wo dove si cerca di assumere una fonte di pro il più pulita possibile ed assimilabile velocomente
                        Esatto perchè dopo l'allenamento portarsi un petto di pollo o un sottofiletto con griglia portatile da attaccare alla 220v diventa scomodo e inusuale. Le Pro invece sono comode, pratiche e appunto pulite oltre ad esser veloci da assimilare.
                        Poi se ti alleni e finisci alle 20.30 e mangi alle 20.40 beh prediligi il cibo solido
                        sigpic

                        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                        Commenta

                        • warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Dipende da molti fattori: peso corporeo, %massa magra, attività, obiettivo..Solitamente si stà su 2/3 gr/Kg.
                          Le pro in polvere sono però consigliate ugualmente (consigliate non obbigatorie) per i momenti tecnici della giornata, come ad es. il post wo dove si cerca di assumere una fonte di pro il più pulita possibile ed assimilabile velocomente
                          non assumo mai pro postwo immediato

                          Commenta

                          • gianni1982
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 161
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            non assumo mai pro postwo immediato

                            quindi e utile dopo aver corso 40 minuti al mattino ( digiuno ) assumere subito le pro oppure no?
                            cmq peso 94kg vorrei arrivare a 84 per ora prendo un misurino da 30cc di proteine alla vaniglia secondo voi vanno bene?

                            Commenta

                            • warry
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1818
                              • 60
                              • 53
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
                              quindi e utile dopo aver corso 40 minuti al mattino ( digiuno ) assumere subito le pro oppure no?
                              cmq peso 94kg vorrei arrivare a 84 per ora prendo un misurino da 30cc di proteine alla vaniglia secondo voi vanno bene?
                              guarda non so... non posso dirti cosa penso perche' c'e' gente molto piu' preparata di me

                              cmq le proteine in polvere servono solo se contestualizzate alla dieta. se raggiungi la tua quota giornaliera (piu' che altro teorica, che ti sei prefissato) non servono.

                              io se faccio aerobica al mattino seguo questo schema:
                              06.30 sveglia
                              07.10 integratori (niente pro, sono quelli della mattina, non ci sono macro all'interno) taurina e gluta
                              faccio una doccia e mi vesto
                              07.45 colazione solida (carbo + pro + fat)
                              08.15 vitamine/glucosamina/omega

                              Commenta

                              Working...
                              X