perchè non si decide mai nessuno? :p

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Bean
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

perchè non si decide mai nessuno? :p

Cercando sia su questo forum che girovagando su internet; alla domanda "bcaa o glutammina?" tutti rispondono a modo proprio. Chi dice entrambi ,che gluta e chi bcaa...

Ma un giovinotto che non vuole comprare antrambi prodotti (pochi $$) e fa uno sport da ring (alias non vuole bruciarsi i pochi muscoli guadagnati) che deve scegliere? Io per ora stò integrando con creatina e bcaa ma continuo a chiedermi cosa sia meglio per me.

La dieta è buona, tante proteine, verdure e cibi integrali. Frutta anche. L'allenamento è giornaliero, a volte anche due volte nelle 24 ore dato che d'estate ho più tempo libero (mattina pesi e sera corsetta o nuoto e pedalata) .I giorni di riposo ongi settimana sono circa due. Poi dipende se mi sento affaticato o particolarmente in forma !

Aloha
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Valutere dieta ed allenamento nonsarebbe male.....

Comunque dovendo scegliere tra i due BCAA in dosi generose!!!
    Specie prima di un combattimento!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Quando facevo Savate usavo sempre bcaa. Ora che pratico BB da molto tempo, sono rimasto sempre della stessa idea.... BCAA la gluta è un grandissimo integratore ma su di me ha fatto fiasco. Non per questo lo considero un pessimo prodotto.

Commenta

• L'impaziente
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

A mio modestissimo parere voler mantenere la massa e fare corsetta sono due cose completamente estranee.

Mi spiego, da quanto ne so (poi gli esperti mi lincino pure), Devi scegliere se allenare il corpo per la resistenza allo sforzo prolungato o massa.

Dire "la sera corsetta" è molto vago.. Ci sono diversi modi di fare corsetta.. Stimolare la fascia dei grassi, allenare il muscolo per la resistenza, allenarlo per la velocità..ecc ecc..

In ogni caso corsa e "sport da ring" secondo me sono sinonimo di attività aerobica, e attività aerobica è sinonimo di "bruciare energia", e "bruciare energia" è sinonimo di "usare i mattoncini che si usano per costruire i muscoli e sfruttarli per avere uno sforzo prolungato anzichè sfruttarlo per far crescere i muscoli"

Poi secondo me rischi pure il sovrallenamento.. C'è chi consiglia addirittura una settimana fra un work out e l'altro.. e tu ti alleni tutti i giorni.. Ricorda che il muscolo cresce quando è a riposo, perchè reagisce allo stimolo che gli hai dato eseguendo il W.O.

Per farla semplice è come se allenandoti dicessi al corpo: "guarda che non sei abbastanza sviluppato per rispondere agli sforzi che ti tocca sopportare!" e il corpo quando è a riposo risponde cosi "oh ca**o, ci vogliono + fibre e + forti per rispondere a questi sforzi!"

Spero di esser stato chiaro e di non averti messo in difficoltà.. (e di non aver detto bananate..)

Commenta

• Mr.Bean
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

beh non credo che hai detto bananate comunque ci sono atleti che si allenano ogni giorno (vedi appunto i lottatori professionisti) che non mi pare abbiano cali di massa muscolare...anzi.Come fanno (e un altro mistero nasce haha)? Poi considera che io non intendo "gonfiarmi", non serve nel mio sport. Anche se non nego che qualche kg in più mi farebbe bene (sono circa 1.78 per 69 kg) L'allenamento giornaliero che faccio poi è molto vario così da non fare quasi mai due giorni di seguito lo stesso esatto tipo di sforzo. Anzi ultimamente alterno una settimana con i pesi (vedi panca piana ,squat ecc..) e una settimana con circuiti da sei minuti ripetuti 5 volte (con pesetti leggeri, palla medicinale ed elastici). Se non sbaglio potrei stare tranquillo riguardo la faccenda superallenamento no? ps: aspetto mille altre risposte

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

Sono abbastanza d'accordo con Impaziente.
            Io penso che ognuno deve darsi un obbiettivo...
            Se uno decide di tenersi in forma senza per forza mettere su muscoli, allora va bene fare come diceva l'utente sopra.
            Se uno invece vuole mettere su massa è difficile che ci riesca facendo in quel modo.
            Faccio il mio esempio...
            2 anni fa decisi di mettere su massa visto il mio peso, mi feci fare una dieta e integrai nella maniera giusta, facevo però SOLO pesi in palestra.
            I risultati le vidi perchè per la prima volta arrivai a pesare 74kg (per me era un bel risultato.) avevo guadagnato 5kg.
            Poi l'anno scorso decisi di ritornare a giocare a calcio...anche se amatoriale facevo 1/2 giorni calcio e altri 2 palestra...ho riperso quasi 5 kg in 6 mesi...cioè tutto quello guadagnato.
            Mangiavo lo stesso bene e integravo lo stesso ma penso che era impossibile mantenere i kg raggiunti visto che tendo sempre a essere magro.

Per ritornare al discorso, direi che fare entrambi le cose e guadagnare massa sia una cosa troppo difficile...quello che fai in palestra è una cosa, la corsa (calcio, basket o bici) è un altra.
            Non che uno escluda l'altra, ma non aspettatevi di avere gli stessi obbiettivi se fate entrambi.
            forza e onore!!!

Commenta

• L'impaziente
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

Come fanno gli atleti professionisti ad avere un bel fisico anche se fanno attività aerobica? semplice.. facendo attività aerobica comunque vai a stimolare il muscolo.. solo che gli togli il nutrimento e ci metti i secoli dei secoli per crescere.. Infatti se noti bene gli atleti con un bel fisico o cel'hanno di natura, o è cmq un bel po che fanno quello sport.. e in ogni caso non sono chissà quanto enormi. ******************
              Last edited by Sean; 27-07-2010, 14:33:18.

Commenta

• riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

gli atleti professionisti fanno solo quello, è il loro lavoro....invece chi come me e penso quasi tutti sul forum lavorano in altro modo, lo sport diventa una cosa secondaria che per quanto siamo amanti non riusciremo mai a raggiungere grossi obbiettivi...chi lavora durante il giorno, ha una casa, ha i suoi impegni, arriva a fare sport per scaricarsi e perchè le piace farlo ma non avrà mai un fisico come uno che stà parecchio sul divano o che fà solo sport nella vita.
                Cmq per non andare OT anche per me preferisco i bcaa alla gluta.
                forza e onore!!!

Commenta

Working...
                X