Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amminoacidi essenziali vs BCAA intraWO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amminoacidi essenziali vs BCAA intraWO

    Ciao,

    chi è che mi sa dire che differenze ci sono nel prendere l'uno o l'altro prodotto durante il workout? Immagino che siano sostanzialmente uguali, magari i BCAA forniscono più "carburante" mentre gli amminoacidi essenziali, essendo più completi, aiutano maggiormente il recupero e sono più anabolici?
    Sto considerando se comprare il purple wraath o l'xtend, ma se gli EAA non danno nulla di particolare, forse comprando l'xtend risparmio qualcosa... che ne pensate?

    #2
    GLi essenziali di aminoacidi sono quelli che tra tutti che partecipano alla sintesi proteica non sono sintetizzabili.

    LEUCINA
    ISOLEUCINA
    VALINA
    FENILALANINA
    LISINA
    METIONINA
    TREONINA
    TRIPTOFANO

    NOn è che siano piu "anabolici" dei BCAA, questi ultimi sono i cosiddetti ramificati e sono solo tre. VALINA, ISOLEUCINA, LEUCINA.
    E' importante il loro rapporto 2:1:1 (2 leucina, 1 isoleucina, 1 valina).


    Come vedi i Bcaa contengono tre aminoacidi che sono tre essenziali per cui la distinzione che tu intendevi fare non ha poi cosi senso




    qUESTO è IL MIO MODESTO PARERE POI ATTENDIAMO QUALCHE ESPERTO
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ripman Visualizza Messaggio
      Ciao,

      chi è che mi sa dire che differenze ci sono nel prendere l'uno o l'altro prodotto durante il workout? Immagino che siano sostanzialmente uguali, magari i BCAA forniscono più "carburante" mentre gli amminoacidi essenziali, essendo più completi, aiutano maggiormente il recupero e sono più anabolici?
      Sto considerando se comprare il purple wraath o l'xtend, ma se gli EAA non danno nulla di particolare, forse comprando l'xtend risparmio qualcosa... che ne pensate?
      tra i due non hai che l'imbarazzo della scelta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ripman Visualizza Messaggio
        Ciao,

        chi è che mi sa dire che differenze ci sono nel prendere l'uno o l'altro prodotto durante il workout? Immagino che siano sostanzialmente uguali, magari i BCAA forniscono più "carburante" mentre gli amminoacidi essenziali, essendo più completi, aiutano maggiormente il recupero e sono più anabolici?
        Sto considerando se comprare il purple wraath o l'xtend, ma se gli EAA non danno nulla di particolare, forse comprando l'xtend risparmio qualcosa... che ne pensate?
        Hai le idee un pò confuse, ad ogni modo cosa vorresti ottenere? Cosa ti occorre??

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Perché dite che ho le idee un po' confuse? Magari mi sono espresso male, però parlavo di carburante per i BCAA sulla base di quanto ho letto da Lyle MacDonald "Generally, the oxidation of AAs during exercise is small, accounting for perhaps 5% of the total energy yield in men and less in women. With glycogen depletion, this may increase to 10% of the total energy yield, amounting to the oxidation of about 10-13 grams of protein per hour of continuous exercise. The primary type of AAs oxidized are the branch-chain amino acids (BCAAs): valine, leucine, and isoleucine."

          So che poi i BCAA sono parte degli EAA, mi chiedevo però se l'assunzione degli altri amminoacidi essenziali non abbia altri scopi, in base a 2 considerazioni: 1) il Purple Wrath viene definito come ERGOGENIC EAA Matrix (anche se di fatto credo che qualsiasi prodotto che contenga proteine possa essere definito ergogenic); 2) ho letto numerosi commenti in cui chi assume EAA dice di aver ridotto DOMS e necessità di giorni di recupero post-workout. E per questo parlavo di funzione anabolica e recupero.

          Io comunque sto cercando qualcosa per l'intraWO (ma non solo) per 2 motivi: 1) ho deciso di provare a seguire la pratica del morning-fasted WO assieme all'utilizzo dell'Anabolic Pump (basato sulla Berberine) della Controlled Labs... voglio vedere se il prodotto funziona, se la tecnica è efficace per bruciare grassi e tanto ho poco da perdere, dato che di massa magra che rischio di perdere ne ho poca e cmq essendo all'inizio almeno per un mese prima di mettere massa è il CNS che viene maggiormente sollecitato e rafforzato; per sostenere il workout e evitare il catabolismo dei muscoli è consigliato assumere AA peri-WO; 2) nei giorni di riposo vorrei impostare una keto che si avvicini come assunzione dei pasti alla warrior diet... e anche qui BCAA e EAA possono tornare utili (vedi ad esempio tecnica ironaddict)

          Allora ditemi, ho effettivamente le idee confuse? BCAA e EAA si differenziano per altri motivi e ho capito poco/niente? O forse sono due prodotti estremamente simili tanto che non ha senso distinguerli (o pagare di più per gli EAA)?

          Mi piacerebbe davvero capire meglio la distinzione e le spiegazioni scientifiche... altra cosa, che amminoacido funziona bene per il riciclo dell'ammoniaca? Vedo che l'Xtend usa la glatummina, il PW non ce l'ha ma ha forse più citrulline malate, che ne pensate? Comunque alla fine mi paiono anche a me ottimi prodotti, vorrei solo capire se vale la pena spendere di più per il PW o alla fine i risultati di PW e Extend sono praticamente gli stessi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎