Kre-alkalin vs CEE vs CEO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 4porri
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 65
    • 0
    • 6
    • Send PM

    Kre-alkalin vs CEE vs CEO

    MI rendo conto che l'argomento sia vasto, complesso e ricco di variabili... ma oggi mi sono letto diverse centinaia di messaggi sul forum e adesso ho le idee un pò confuse.
    Avevo intenzione di cominciare ad assumere creatina per aumentare forza e resistenza ma mi sono un pò perso fra le 3 alternative presenti nel titolo.
    MI rendo conto che chiedere semplicemente quale sia la migliore rischi di essere una domanda ingenua, ma sarei grato a chi mi desse qualche dritta per comprendere meglio le differenze a livello di risultati delle 3 formulazioni... o almeno qualke elemento che mi possa essere utile nell'arrivare ad una scelta.
    Grazie, saluti.
  • 4porri
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 65
    • 0
    • 6
    • Send PM

    #2
    ho fatto una domanda del c...?

    Commenta

    • pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

      #3
      Molto soggettivo, le diverse formulazioni di creatina tendono ad avere effetti diversi da atleta ad atleta, non ti resta che provare, fossi in te inizierei con la semplice crea monoidrata, vedi come vanno le cose e poi valuta se è il caso di passare a forme più tecniche.

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      • 4porri
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 65
        • 0
        • 6
        • Send PM

        #4
        ho visto che ti eri collegato e speravo in un tuo messaggio :-)
        ad ogni modo ci avevo pensato, ma nn mi piaceva molto l'idea di tamponarla... sia per pigrizia che per comodità, considerando che spesso faccio allenamento in pausa pranzo e sarebbe un pò brigoso giocare al piccolo chimico in ufficio. alchè mi ero orientato su queste 3 che sono già tamponate di loro e mi permetterebbero un passaggio in meno.
        comunque grazie molte del suggerimento, come al solito.

        Commenta

        • pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

          #5
          e chi ha detto di tamponarla? Conosco molti soggetti che non ne hanno bisogno, quindi perchè non provare, certo che acquistando un prodotto già pronto è una scelta migliore, ma indubbiamente più impegnativo dal punto di vista economico

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          • neouser
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 181
            • 2
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            io ho usato la krealkalin e mi sono trovato molto bene

            Commenta

            • 4porri
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 65
              • 0
              • 6
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
              e chi ha detto di tamponarla? Conosco molti soggetti che non ne hanno bisogno, quindi perchè non provare, certo che acquistando un prodotto già pronto è una scelta migliore, ma indubbiamente più impegnativo dal punto di vista economico
              uh?!
              ieri pomeriggio mi sono sparato la guida sulla creatina e lì si diceva così, come pure l'ho letto un pò ovunque nei tanti topic che mi sono fagocitato.
              tampone e tanta acqua mi parevano i due capisaldi nell'assunzione della creatina monoidrata, ma se tu che sei il mio guru mi dici che nn è vero... allora posso anche crederci.

              ma visto che siamo in argomento e sono una spugna, si potrebbe dire che come il krealkalyn è un'evoluzione della creatina monidrato, la cee e la ceo sono delle evoluzioni del krealkalin o dico una minchiata?

              Commenta

              • pricolico
                Lacedemone User
                • Sep 2008
                • 5666
                • 294
                • 548
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
                uh?!
                ieri pomeriggio mi sono sparato la guida sulla creatina e lì si diceva così, come pure l'ho letto un pò ovunque nei tanti topic che mi sono fagocitato.
                tampone e tanta acqua mi parevano i due capisaldi nell'assunzione della creatina monoidrata, ma se tu che sei il mio guru mi dici che nn è vero... allora posso anche crederci.

                ma visto che siamo in argomento e sono una spugna, si potrebbe dire che come il krealkalyn è un'evoluzione della creatina monidrato, la cee e la ceo sono delle evoluzioni del krealkalin o dico una minchiata?

                forse mi sono spiegato male, non ho detto che non è vero che tamponare la crea monoidrata sia inutile, ho detto che in base alla mia esperienza e su quella di altri atleti di mia personale conoscenza NON e' vincolante ai fini di un maggiore assorbimento, io ad esempio mi gonfio anche con la crea etil estere, gente che conosco al contrario reagisce ottimamente anche alla semplice monoidrata NON tamponata.
                Detto ciò il mio consiglio è di procedere per grandi cominciando a provare la semplice mono, poi magari passare a formule decisamente più "performanti", nessuna forma di creatina è in assoluto migliore di un'altra, il parametro di valutazione è troppo soggettivo per asserire che il "tipo A" è meglio del "tipo B".

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta

                • 4porri
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 65
                  • 0
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  ah, un'altra cosa.
                  so che tu pricolico suggerisci sempre prodotti in polvere, ma a livello di digeribilità, le capsule secondo te sono peggiori?
                  per i solito motivi di comodità avrei preferito quel formato, ma temo che siano meno digeribili e nn gradirei sperimentare la diarrea da creatina....

                  Commenta

                  • pricolico
                    Lacedemone User
                    • Sep 2008
                    • 5666
                    • 294
                    • 548
                    • Send PM

                    #10
                    con le tecnologie odierne ormai le cps entrano in circolo più o meno nello stesso tempo della polvere, dipende dai prodotti che si utilizzano, le polveri sono più economiche a parità di efficacia, le cps sono più pratiche e costose tutto quì

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta

                    Working...
                    X