Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina durante dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina durante dieta dimagrante

    Salve,
    Sto praticando una dieta dimagrante i miei dati sono 180x108, quindi devo perdere un bel po'.
    Da inizio aprile ho riniziato una dieta dimagrante abbinata a cardio e sollevamento pesi rispettivamente 7 giorni su 7 e 4 giorni su sette.

    Ora, ho trovato un bel barattolo da 200gr di creatina monoidrato che un mesetto fa aveva comprato mio padre, ma poi per altri motivi non è piu' potuto andare in palestra quindi è ancora sigillata.
    Da oggi ho iniziato ad assumerne 3gr la mattina on 15gr di brioschi e 350ml di acqua.

    La mia domanda è, avendo letto gli effetti della cretina che in qualche modo durante la cura stimola la ritenzione idrica nei muscoli, e tenendo conto che il mio obiettivo è si quello di metter su un po' di fisico (ma sopratutto preservarlo, in una dieta ipocalorica) serve prenderla?
    Oppure otterrei l'effetto contrario di una perdita di peso?
    Oppura ancora la ritenzione idrica è solo temporanea e quindi non persisterebbero problemi nell'assunzione?

    Grazie in anticipo.

    #2
    Interessa anche a me...

    Commenta


      #3
      se è crea mono quando la finisci piano piano la ritenzione se ne va è cmq la puoi assumere senza problemi anche se stai facendo cardio visto che ti darà una mano con i pesi
      go hard or go home

      Commenta


        #4
        Non credo ci siano problemi tranne per la ritezione idrica che puo portare ma comunque è soggettiva se l hai gia provata dovresti saperlo se piu o meno ti gonfi d acqua o no
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta


          #5
          non consiglio la creatina a soggetti in forte sovrappeso, non ti serve, è semmai più utile in reggimi di dieta massa pura, per ora il mio consiglio è di continuare la tua dieta ipocalorica e se ti occorre "una mano" durante l'allenamento puoi assumere 10gr di BCAA da sorseggiare during, questo ti aiuterà anche a limitare la perdita di massa magra in concomitanza con una restrizione calorica.

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎