maltodestrine postwork

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borto87_e
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 283
    • 2
    • 0
    • padova
    • Send PM

maltodestrine postwork

ciao ragazzi vorrei un consiglio su come utilizzare al meglio le maltodestrine post work... Pensavo di assumerle subito dopo allenamento assieme alla creatina... O meglio tenere separata la creatina? Circa dopo mezzora dall'assunzione delle malto ceno con bistecca e verdura e 50 g di pane... Potrebbe andare? Poi un'altra cosa...per problemi di lavoro non riesco ad introdurre cibo solido allo spuntino di metà mattina e quindi vado via di shaker proteico + 15 g. di mandorle...potrei aggiungere delle maltodestrine nello shaker come carboidrati?
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

guarda io nn sono molto esperto ma ti riporto la mia piccola esperienza con le malto...purtroppo quando le prendevo post wo,circa 50 g + 10g di bcaa,e come te cenavo circa mezzora dopo....mi sentivo veramente pieno e avevo poco appetito
    infatti mangiavo molto poco a cena
    per evitare questa cosa,le bevo during attualmente e mi trovo bene...

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi vorrei un consiglio su come utilizzare al meglio le maltodestrine post work... Pensavo di assumerle subito dopo allenamento assieme alla creatina... O meglio tenere separata la creatina? Circa dopo mezzora dall'assunzione delle malto ceno con bistecca e verdura e 50 g di pane... Potrebbe andare? Poi un'altra cosa...per problemi di lavoro non riesco ad introdurre cibo solido allo spuntino di metà mattina e quindi vado via di shaker proteico + 15 g. di mandorle...potrei aggiungere delle maltodestrine nello shaker come carboidrati?
      se ceni appena 1/2 ora dopo assumi solo la creatina nel postwo, al max aggiungi dei ramificati, la dose di carbo la metti nella cena insieme alla bistecca e alla verdura: riso, patate, gallette ecc ecc

riguardo la domanda sullo spuntino ok per lo shaker di proteine e mandorle, semmai aggiungi una dose di malto a basso DE, certo sarebbe meglio un frutto ma.......

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Mimmolino
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1104
        • 117
        • 182
        • Send PM

Non vuol dire niente che ceni 1/2 ore subito dopo il workout, se vuoi sfruttare la finestra anabolica devi assumere immediatamente i nutrienti, a limite potresti dimezzare la quantità di carbo ed inserire quelli a basso IG nella susseguente cena. Ergo 15g di maltodestrine (che sono carbo al alto IG, e che quindi favoriscolo l'assorbimendo della creatina) più 3g di creatina.
        Se vuoi aggiungere delle maltodestrine negli spuntini, quelle postworkout non vanno bene ti servirebbero delle malto con catene più lunghe per un rilascio più prolungato e per produrre meno picchi insulinici.

Commenta

• borto87_e
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 283
          • 2
          • 0
          • padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
          Non vuol dire niente che ceni 1/2 ore subito dopo il workout, se vuoi sfruttare la finestra anabolica devi assumere immediatamente i nutrienti, a limite potresti dimezzare la quantità di carbo ed inserire quelli a basso IG nella susseguente cena. Ergo 15g di maltodestrine (che sono carbo al alto IG, e che quindi favoriscolo l'assorbimendo della creatina) più 3g di creatina.
          Se vuoi aggiungere delle maltodestrine negli spuntini, quelle postworkout non vanno bene ti servirebbero delle malto con catene più lunghe per un rilascio più prolungato e per produrre meno picchi insulinici.

Infatti vorrei introddure subito qualcosa dopo allenamento..50 g di malto + 3 gr di crea pensavo..dopo mezzora, anche 45 minuti ceno con 150 g di carne poco condita e verdura..(se ho ancora fame aggiungo 50 g di pane)

Per lo spuntino di metà mattina me lo sconsigliate proprio?? mangiare pane, frutta ecc non riesco proprio per questo puntavo su whey + maltodestrine ed a parte 15 g di mandorle...
          il mio diario

Commenta

• pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

non ci facciamo prendere dal panico se prima della doccia non abbiamo ancora messo qualcosa sotto i denti, la finestra anabolica, così chiamata dura più o meno 90 minuti, anzi ti dirò che immediatamente (nel senso stretto del termine) è addirittura sconsigliato mangiare perchè quel poco glicogeno rimasto nell'organismo è ancora a spasso per l'apparato muscolare e deve ancora depositarsi in scorta nel fegato........e da qui bisognerebbe aprire un'altra parentesi........

Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• borto87_e
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 283
              • 2
              • 0
              • padova
              • Send PM

allora riepilogando la cosa:
              - assumo 50 gr di maltodestrine e 3gr di creatina dopo il workout, dopo 30/45 minuti ceno con 150 g di carne e verdura, prenanna 30/40 g di grana

-ho circa 10 min per buttare giù qualcosa a metà mattina, mi trovo bene con uno shaker...avevo pensato a 30 g di whey e altri 30 g di maltodestrine + frutta secca, lo so che ci vorrebbero dei carbo più lenti, ma al momento o questo...meglio cosi piuttosto di niente??
              il mio diario

Commenta

• borto87_e
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 283
                • 2
                • 0
                • padova
                • Send PM

ragazzi va bene come post work allora secondo voi?? e lo spuntino? si può fare?
                il mio diario

Commenta

• Painrich79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 150
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Secondo me come post-WO, Torrent della UNIVERSAL oppure Myodrive della SAN; Oggi è il terzo post in cuo lo scrivo!!...e che ne ho provati veramente tanti..Anator...True mass...Volumas35...ecc.ecc...ma a mio avviso questi sono i migliori.

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

15gr di maltodestrine anche se con una alta DE, non smobilitano x nulla l'insulina in quanto sono una quota bassissima..x fare cio dovrebbe assumere sopra i 50-60gr per smobilizzare qualcosa..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

mr oat però io sapevo che l'indice glicemico delle malto era sempre simile o superiore al destrosio... approfondiamo
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        mr oat però io sapevo che l'indice glicemico delle malto era sempre simile o superiore al destrosio... approfondiamo
                        l'ig delle malto è SEMPRE inferiore al destrosio...la DE altrimenti a cosa servirebbe?
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          l'ig delle malto è SEMPRE inferiore al destrosio...la DE altrimenti a cosa servirebbe?

appunto puo essere inferiore al destrosio o pari al destrosio...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Il problema , come fatto intendere da Oat, è il carico glicemico, ovvero l'IG è alto tutti i carbo ingeriti finiranno subito nel sangue ma di quei 15g quanti arriveranno al pancreas per stimolare la secrezione insulinica?

Pochi! Se la dose è tripla allora il discorso è diverso!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

capito. però per riempire i muscoli stanchi di glicogeno (senza veicolare crea, ecc) 30 o 60gr di malto DE=19-20 vanno bene?
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X