ciao ragazzi vorrei un consiglio su come utilizzare al meglio le maltodestrine post work... Pensavo di assumerle subito dopo allenamento assieme alla creatina... O meglio tenere separata la creatina? Circa dopo mezzora dall'assunzione delle malto ceno con bistecca e verdura e 50 g di pane... Potrebbe andare? Poi un'altra cosa...per problemi di lavoro non riesco ad introdurre cibo solido allo spuntino di metà mattina e quindi vado via di shaker proteico + 15 g. di mandorle...potrei aggiungere delle maltodestrine nello shaker come carboidrati?
maltodestrine postwork
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
guarda io nn sono molto esperto ma ti riporto la mia piccola esperienza con le malto...purtroppo quando le prendevo post wo,circa 50 g + 10g di bcaa,e come te cenavo circa mezzora dopo....mi sentivo veramente pieno e avevo poco appetito
infatti mangiavo molto poco a cena
per evitare questa cosa,le bevo during attualmente e mi trovo bene...
-
-
Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggiociao ragazzi vorrei un consiglio su come utilizzare al meglio le maltodestrine post work... Pensavo di assumerle subito dopo allenamento assieme alla creatina... O meglio tenere separata la creatina? Circa dopo mezzora dall'assunzione delle malto ceno con bistecca e verdura e 50 g di pane... Potrebbe andare? Poi un'altra cosa...per problemi di lavoro non riesco ad introdurre cibo solido allo spuntino di metà mattina e quindi vado via di shaker proteico + 15 g. di mandorle...potrei aggiungere delle maltodestrine nello shaker come carboidrati?
riguardo la domanda sullo spuntino ok per lo shaker di proteine e mandorle, semmai aggiungi una dose di malto a basso DE, certo sarebbe meglio un frutto ma.......
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Non vuol dire niente che ceni 1/2 ore subito dopo il workout, se vuoi sfruttare la finestra anabolica devi assumere immediatamente i nutrienti, a limite potresti dimezzare la quantità di carbo ed inserire quelli a basso IG nella susseguente cena. Ergo 15g di maltodestrine (che sono carbo al alto IG, e che quindi favoriscolo l'assorbimendo della creatina) più 3g di creatina.
Se vuoi aggiungere delle maltodestrine negli spuntini, quelle postworkout non vanno bene ti servirebbero delle malto con catene più lunghe per un rilascio più prolungato e per produrre meno picchi insulinici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioNon vuol dire niente che ceni 1/2 ore subito dopo il workout, se vuoi sfruttare la finestra anabolica devi assumere immediatamente i nutrienti, a limite potresti dimezzare la quantità di carbo ed inserire quelli a basso IG nella susseguente cena. Ergo 15g di maltodestrine (che sono carbo al alto IG, e che quindi favoriscolo l'assorbimendo della creatina) più 3g di creatina.
Se vuoi aggiungere delle maltodestrine negli spuntini, quelle postworkout non vanno bene ti servirebbero delle malto con catene più lunghe per un rilascio più prolungato e per produrre meno picchi insulinici.
Infatti vorrei introddure subito qualcosa dopo allenamento..50 g di malto + 3 gr di crea pensavo..dopo mezzora, anche 45 minuti ceno con 150 g di carne poco condita e verdura..(se ho ancora fame aggiungo 50 g di pane)
Per lo spuntino di metà mattina me lo sconsigliate proprio?? mangiare pane, frutta ecc non riesco proprio per questo puntavo su whey + maltodestrine ed a parte 15 g di mandorle...il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioNon vuol dire niente che ceni 1/2 ore subito dopo il workout, se vuoi sfruttare la finestra anabolica devi assumere immediatamente i nutrienti, a limite potresti dimezzare la quantità di carbo ed inserire quelli a basso IG nella susseguente cena. Ergo 15g di maltodestrine (che sono carbo al alto IG, e che quindi favoriscolo l'assorbimendo della creatina) più 3g di creatina.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
allora riepilogando la cosa:
- assumo 50 gr di maltodestrine e 3gr di creatina dopo il workout, dopo 30/45 minuti ceno con 150 g di carne e verdura, prenanna 30/40 g di grana
-ho circa 10 min per buttare giù qualcosa a metà mattina, mi trovo bene con uno shaker...avevo pensato a 30 g di whey e altri 30 g di maltodestrine + frutta secca, lo so che ci vorrebbero dei carbo più lenti, ma al momento o questo...meglio cosi piuttosto di niente??il mio diario
Commenta
-
-
ragazzi va bene come post work allora secondo voi?? e lo spuntino? si può fare?il mio diario
Commenta
-
-
Se vuoi aggiungere delle maltodestrine negli spuntini, quelle postworkout non vanno bene ti servirebbero delle malto con catene più lunghe per un rilascio più prolungato e per produrre meno picchi insulinici.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
mr oat però io sapevo che l'indice glicemico delle malto era sempre simile o superiore al destrosio... approfondiamoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiomr oat però io sapevo che l'indice glicemico delle malto era sempre simile o superiore al destrosio... approfondiamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiol'ig delle malto è SEMPRE inferiore al destrosio...la DE altrimenti a cosa servirebbe?
appunto puo essere inferiore al destrosio o pari al destrosio...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiomr oat però io sapevo che l'indice glicemico delle malto era sempre simile o superiore al destrosio... approfondiamo
Pochi! Se la dose è tripla allora il discorso è diverso!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
capito. però per riempire i muscoli stanchi di glicogeno (senza veicolare crea, ecc) 30 o 60gr di malto DE=19-20 vanno bene?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta