canottaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobagi
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

canottaggio

Salve a tutti, è da molto tempo che guardo questo forum come Ospite ed oggi mi sono deciso di iscrivermi.
    Innanziutto complimenti per il forum che è davvero stupendo.
    sono scirtto a diversi forum e questo penso le batta tutti senza ombra di dubbio.

io non sno un praticante di questo sport ma di un altro che come si vede da titolo della discussione è il canottaggio.

vi volevo fare delle domande visto che siete super esperti e spero che saprete darmi una risposta anche per il mio tipo di sport.

mi alleno 6/7 gironi su 7 per circa 2ore 2,30.
    da un paio di mesi prendo aminoacidi ramificati inzialmente 4 prima l'allenamento e 3 dopo. Adesso con il fatto che si esce in barca ne prendo 6 prima dell'allenamento.

vorrei alcuni consigli.
    Volevo passare a prendere anche creatina e sul sito MuscleNutrition sono indeciso su due tipi che vedo sono nella top 25.
    la prima è la Efx Kre-Alkalyn 240cps mentre la secondaPharmapure Creatine Creapure 500mg. In base ai tempi di assunzione dove la seconda (andrebbe preparata e diciamo è piu impegnativa) ero optato per la prima visto che sono in capsule.
    Sapete consigliarmi quale è meglio per questo tipo di sport?

mi conviene interromperli gli BCAA o continuarli? (ero intenzionato a prendere Pharmapure Bcaa 200 cps anche questi primi nella top 25)

Fatemi sapere
    s.
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

ciao e benvenuto
    prima di tutto: si puoi tranquillamente prendere BCAA e creatina insieme
    poi io consiglio la kre-alkalyn (preferisco le capsule)...poi le preferenze cambiano da persona a persona
    la pharmapure cmq è un ottima casa perciò se compri qualcosa da loro non rimarrai con un pugno di mosche

per quanto riguarda il tuo sport non so molto...so solo che è molto faticoso ( ho fatto un paio di volte un fiume contro-corrente e devo dire che è stata dura ) perciò la creatina penso che vada bene nonchè una delle sue proprietà è quella di accellerare il recupero poi non sinceramente non so
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Count Iron
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 218
      • 2
      • 1
      • Nord
      • Send PM

I BCAA visto che ti alleni tutti i giorni prendili tutti i giorni. Non sospenderli mai,poi se proprio vuoi li sospendi per qualche giorno ma non è necessario non arrecano nessun danno.

Mentre le due Creatine vedi te,le capsule sono più alla mano rispetto alla polvere,sono tutte e due delle ottime marche quindi vai sul sicuro.
      Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• RICHI92
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 597
        • 54
        • 75
        • Send PM

Originariamente Scritto da bobagi Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, è da molto tempo che guardo questo forum come Ospite ed oggi mi sono deciso di iscrivermi.
        sono scirtto a diversi forum e questo penso le batta tutti senza ombra di dubbio.

io non sno un praticante di questo sport ma di un altro che come si vede da titolo della discussione è il canottaggio.

vi volevo fare delle domande visto che siete super esperti e spero che saprete darmi una risposta anche per il mio tipo di sport.

da un paio di mesi prendo aminoacidi ramificati inzialmente 4 prima l'allenamento e 3 dopo. Adesso con il fatto che si esce in barca ne prendo 6 prima dell'allenamento.

vorrei alcuni consigli.
        Volevo passare a prendere anche creatina e sul sito MuscleNutrition sono indeciso su due tipi che vedo sono nella top 25.
        la prima è la Efx Kre-Alkalyn 240cps mentre la secondaPharmapure Creatine Creapure 500mg. In base ai tempi di assunzione dove la seconda (andrebbe preparata e diciamo è piu impegnativa) ero optato per la prima visto che sono in capsule.

mi conviene interromperli gli BCAA o continuarli? (ero intenzionato a prendere Pharmapure Bcaa 200 cps anche questi primi nella top 25)

Fatemi sapere
        s.
        Onestamente vista la grande componente aerobica del tuo sport punterei tutto su bcaa e glutammina, il tutto coadiuvato da una giusta dose di carboidrati liquidi da portare in barca qualora l'allenamento te lo permetta(te li bevi tra un 2000 e l'altro)..ovviamente prima di tutto organizzati una bella dieta ad hoc.
        Ciao

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

vorrei alcuni consigli.

Fatemi sapere
          s.
          per il tuo sport dove cìè una componente aerobica molto importante ci vedo bene, oltre che kre alkalyn (3gr prima) e bcaa (4 prima e 4 dopo) anche taurina (1gr a colazione e 1gr pre allenamento) e della carnitina (1gr pre allenamento). Visto che ti alleni quasi tutti i giorni è fondamentale il recupero sia muscolare, sia di ripristino delle scorte di glicogeno, ecco perchè vedrei bene un accoppiata vitargo+whey nell'immediato post allenamento.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bobagi
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            per il tuo sport dove cìè una componente aerobica molto importante ci vedo bene, oltre che kre alkalyn (3gr prima) e bcaa (4 prima e 4 dopo) anche taurina (1gr a colazione e 1gr pre allenamento) e della carnitina (1gr pre allenamento). Visto che ti alleni quasi tutti i giorni è fondamentale il recupero sia muscolare, sia di ripristino delle scorte di glicogeno, ecco perchè vedrei bene un accoppiata vitargo+whey nell'immediato post allenamento.

quindi se optassi per la kre alkalyn e i bcaa posso tranquillamente assumerli nella quantità che mi hai appena detto con acqua o succo di frutta?
            le marche che ho scritto che si trovano in musclenutrition vanno bene?
            per le altre cose che mi hai scritto dove le posso trovare? (mi puoi consigliare qualche marca)
            grazie
            simone

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

quindi se optassi per la kre alkalyn e i bcaa posso tranquillamente assumerli nella quantità che mi hai appena detto con acqua o succo di frutta?
              le marche che ho scritto che si trovano in musclenutrition vanno bene?
              per le altre cose che mi hai scritto dove le posso trovare? (mi puoi consigliare qualche marca)
              grazie
              simone
              trovi tutto qui
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bobagi
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                trovi tutto qui
                vedo che sei di livorno.... anche io.
                Mi consigli comunque di comprare su musclenutrion (perche le kre-alk momentaneamente sono esaurite) o di andare in qualche negozio o altro sito?

p.s. avrei optato per la kre-alkalin e i bcaa.. le marche messe all'inizio della discussione. in piu vorrei aggiungere anche alc acetyl carnitina dove vedo bisogna assume una compressa il giorno.

non riesco ancora a trovare il modo di assunzione per il mio sport.
                puoi darmi una mano?

grazie ancora per le vostre risposte

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120196
                  • 3,348
                  • 3,415
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

E' vietato dal Regolamento citare altri e-commerce esterni al Forum.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

nella tua scala di importanza darei priorità a stimolanti (caffeina anidra), tamponi dell'acido lattico (beta-alanina, carnitina).

io comprerei un prodotto tipo "energize isatori" (1-2 dosi) da abbinare con beta-alanina (3gr) e carnitina (2gr) prima di iniziare l'allenamento, così avrai il massimo "aiuto" superata l'ora d'attività fisica che è il momento in cui cominciano a calare le forze.

se hai possibilità di fare pause puoi anche comprare del vitargo o waxymize e sorseggiarne la soluzione in diluizione 4-5% + sali minerali

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      nella tua scala di importanza darei priorità a stimolanti (caffeina anidra), tamponi dell'acido lattico (beta-alanina, carnitina).

io comprerei un prodotto tipo "energize isatori" (1-2 dosi) da abbinare con beta-alanina (3gr) e carnitina (2gr) prima di iniziare l'allenamento, così avrai il massimo "aiuto" superata l'ora d'attività fisica che è il momento in cui cominciano a calare le forze.

se hai possibilità di fare pause puoi anche comprare del vitargo o waxymize e sorseggiarne la soluzione in diluizione 4-5% + sali minerali
                      Riccardo vedo che ti piacciono le cose blande....... comunque hai ragione ottimo il vitargo in modalità sorseggio durante l'allenamento.

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                        Riccardo vedo che ti piacciono le cose blande....... comunque hai ragione ottimo il vitargo in modalità sorseggio durante l'allenamento.
                        è un atleta agonista, che si allena 6 giorni la settimana, mica possiamo consigliare dosi da pensionato se no manco le sente

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

è un atleta agonista, che si allena 6 giorni la settimana, mica possiamo consigliare dosi da pensionato se no manco le sente

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• bobagi
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

la creatina per aumentare la forza fisica sencondo voi non importa?

i prodotti che mi hai elencato riccardo si trovano su musclenutrition?

simone

Commenta

• bobagi
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2010
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

la creatina per aumentare la forza fisica sencondo voi non importa?

i prodotti che mi hai elencato riccardo si trovano su musclenutrition?

simone

Commenta

Working...
                              X