Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratore per aumento Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratore per aumento Massa

    Ciao a tutti, ho letto il thread generico sugli integratori, però mi rimane un dubbio:


    sto seguendo una dieta impostata da un nutrizionista (2.2 grammi di proteine per kg di peso corporeo, dieta normocalorica) e non saprei che integratore prendere....


    andrei di amminoacidi ramificati perchè li ho gia presi in passato, però ho visto anche gli amminoacidi pool e la L-Glutammina che son validi per limitare l'effetto catabolico e quindi l'aumento massa...

    Voi che dite?


    ciao grazie!!

    #2
    pêr prendere massa ci vuole una dieta ipercalorica,non normocalorica..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      per l'aumento massa la prima cosa una dieta da massa...
      non capisco bene cosa intendi per "limitare effetto catabolico e quindi di aumento massa"... mi sembra ci sia un pò di confusione...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

      Commenta


        #4
        allora se sei in massa e' difficile che vai in catabolismo xk le calorie sono molte poi per la glutammina e gli amminoacidi sono dei buoni anti catabolici....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
          pêr prendere massa ci vuole una dieta ipercalorica,non normocalorica..

          massa solo muscolare senza prender grassi, sulla scheda della dietà c'è scritto ripartizioen 50 25 25 con aumento di massa muscolare di 3 kg e % da 11 a 8.0


          ho gia fatto in passato una dieta del genere e avevo preso 4 kg di massa sempre dallo stesso medico...

          ora son 66kg 1,75


          e comunque non mi avete risposto:

          glutammina o BCAA??

          Commenta


            #6
            tra glutammina e bcaa direi entrambi... i bcaa 1g ogni 10kg di massa divisi tra pre e post wo...

            la glutammina nei giorni di allenamento: precolazione... prewo..postwo.. prenanna...
            nei giorni di riposo: precolazione... pomeriggio.. e prenanna...
            assunzioni da 3-5g...

            anche se io in un periodo di massa preferirei la creatina...

            ciò non toglie che rimango perplessa sull'idea di prendere massa "pulita" senza grasso... il principale ormone anabolico è l'insulina che apre le porte delle cellule muscolari e degli adipociti...
            poi sono perplessa anche sulla predizione di prendere 3kg di massa muscolare... l'aumento di massa muscolare non dipende solo dalla dieta.. ma anche dallo stimolo allenante applicato...da come reagisce il tuo corpo.. dalla tipo formologico a cui appartieni... dalla sinergia con gli integratori...ect..ect..
            è l'ottimizzazione di tutte le variabili in gioco che ti porta a un buon aumento di massa...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta


              #7
              ok grazie!!!! per la dieta il valore è indicativo stimato, allenamenti 3 a settimana, vedremo un pò, la scorsa volta è andata bene, non ho praticamente aumentato la % di fat ma ho aumentato 4 kg di massa muscolare...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andrew85 Visualizza Messaggio
                ok grazie!!!! per la dieta il valore è indicativo stimato, allenamenti 3 a settimana, vedremo un pò, la scorsa volta è andata bene, non ho praticamente aumentato la % di fat ma ho aumentato 4 kg di massa muscolare...
                Mi sembra molto strana per non dire impossibile questa cosa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                  Mi sembra molto strana per non dire impossibile questa cosa.

                  sono 3 kg non 4 cmq è vero..

                  ero magrissimo (ora solo magro eheh) 60,1 son arrivato a 63,2 stessa % fat

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎