Curiosità sulle egg protein

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Curiosità sulle egg protein

Senza riferirmi ad una marca specifica, ma proprio in generale alle proteine derivate dalle uova, mi chiedevo: come mai sono meno diffuse, o comunque meno utlizzate, rispetto alle proteine del latte?
    Dovrebbero avere un alto valore biologico, quindi nulla da meno rispetto alle proteine del latte.

Personalmente ho usato dei blend che le contengono, non le ho mai prese singolarmente.
    Stavo iniziando a pensare di prenderle pre-nanna, per ridurre i tempi d'attesa tra l'assunzione dello ZMA e delle pro.

E' una mera curiosità...non è che non ci dormo la notte (...ma magari posso andarmene a dormire un'oretta prima ).

Non ho ben capito, peraltro, se sono a rapido e lento assorbimento (mi pare, però, che l'albumina sia rapida da assorbire).

Qualcuno di voi le usa o comunque sa darmi delle informazioni "dirette"?
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

nel corso degli ultimi 10 anni sono state surclassate dalle più tecniche e gustose whey, poi mettici che non sono proprio il massimo della convenienza e del sapore, oltretutto molti atleti (come il sottoscritto) non le utilizzano perchè già mangiano quotidianamente uova e/o albumi cotti.

L'assimilazione è sicuramente veloce ma meno rispetto al siero di latte, diciamo che possiamo posizionarle tra il siero e la caseina in linea di massima

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Come assorbimento sono medio-veloci.

I BV rispetto al siero è un pò più basso, ma comunque di ottimo valore.

I problemi sono la solubilità, tipo caseine, ed anche un pò di retrogusto all'uovo......

Basilari per gli intolleranti, in un blend ci stanno benissimo.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
        nel corso degli ultimi 10 anni sono state surclassate dalle più tecniche e gustose whey, poi mettici che non sono proprio il massimo della convenienza e del sapore, oltretutto molti atleti (come il sottoscritto) non le utilizzano perchè già mangiano quotidianamente uova e/o albumi cotti.

L'assimilazione è sicuramente veloce ma meno rispetto al siero di latte, diciamo che possiamo posizionarle tra il siero e la caseina in linea di massima

In effetti a sta cosa ci potevo arrivare...leggendo le etichette dei blend che garantiscono lunga permanenza di proteine nel flusso ematico, in ordine ci stanno WPI, siero del latte, albumina, Caseinato di calcio (o calcio caseinato..mo non mi ricordo). In alcuni, tra albumine e caseine, ci sta la soia. Non credo che l'elencazione sia casuale, a questo punto.

Dici che è una str***ata usarle per poterle prendere poco dopo lo ZMA?
        Se trovassi un barattolo piccolo, le proverei...ma giusto per curiosità (come volevo provare quelle -care- della carne e non mi sono accorto che su MN stavano in offerta.... )
        sigpic
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

L,ordine degli ingredienti, e questo vale per tutti i prodotti, parte dal più presente fino al meno presente.

Potrebbe essere un buon prenanna, senza Ca per non dar fastidio allo ZMA, ma da rallentare un pò magari con un pò di frutta secca.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1113
            • 152
            • 167
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Come assorbimento sono medio-veloci.

I BV rispetto al siero è un pò più basso, ma comunque di ottimo valore.

I problemi sono la solubilità, tipo caseine, ed anche un pò di retrogusto all'uovo......

Basilari per gli intolleranti, in un blend ci stanno benissimo.
            Per completare lo spettro amminico e creare un prodotto ad assorbimento molto graduale, vero?

Mah...lascerò perdere la malsana idea, allora...non mi va di di andare a dormire con in bocca il saporaccio di chi ha fatto il pomicione con una gallina

Grazie Brosss
            sigpic

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

L,ordine degli ingredienti, e questo vale per tutti i prodotti, parte dal più presente fino al meno presente.

Potrebbe essere un buon prenanna, senza Ca per non dar fastidio allo ZMA, ma da rallentare un pò magari con un pò di frutta secca.
              Ah ecco...beh, si generalmente non vanno mai sotto il 60% di contenuto di proteine a rapido assorbimento.

Cmq, scherzi a parte, ne devo provare un barattolino, magari da mischiare con un pò di frutta secca macinata (a proposito Bros: mandorle e pistacchi tritati a farina...li ho aggiunti alle whey quando non avevo blend...si mischiano benissimo ed aromatizzano che è un piacere, anche le neutre! Il Bibiblinko-Pro 3.0 ).

Come ho già detto in altri post, lo ZMA è il primo integratore che mi da effetti positivi realmente percepiti, ma mangiando tardi è sempre un pò un delirio organizzarsi con gli orari!
              Last edited by Blinko; 29-03-2010, 20:15:15.
              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Concordo pienamente.
                sigpic

Commenta

Working...
                X