Creatina - Dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xardas
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 309
    • 1
    • 0
    • Send PM

Creatina - Dubbio

Stavo ripensando giusto in questo periodo se ricominciare con l'integrazione anche di creatina, ma mi sono rimasti dei dubbi.
    L'ultima volta io integravo con la kre-alkalyn in quanto ( un paio d'anni fa tipo ) sapevo che era la creatina monoidratata più consigliata.
    Ora mi son trovato bene perchè i risultati si vedevano, però mi son rimasti un paio di dubbi che non mi hanno mai portato a ricominciare.
    Ovvero mi sono giocato gran parte della parte addominale con quel tipo di integrazione. L'ho sempre avuto in vista ma per quanto possa essere monoidrata ha finito per appannarmelo ( colpa anche mia e del poco cardio chissà ), quindi volevo sapere se c'è qualche tipo di creatina ancora più indicata di quella che a me ora sfugge dato che non sono ferratissimo sull'argomento. Il mio terrore è solo in merito al gonfiore che appanna l'addome, di cui sono particolarmente geloso . Parlo così perchè integrando solo di proteine non ho mai avuto questo problema seppur massificando più lentamente.
    L'ultima domanda è, se io ad esempio integro di creatina e proteine per 1 anno, e poi smetto con la creatina, il troncarla di botto mi farà perdere massa o comunque riesci a crescere/mantenere quella che hai anche non integrando più con quella in particolare? Cioè non voglio una situazione in cui il fisico è dipendente dall'integratore e se te lo stoppi perdi 10 kili. Finchè sono le proteine va bene però ad esempio se iniziassi nuovamente con la crea vorrei poter smettere quando dico io senza giocarmi la massa acquisita.
    Scusate se sembrano domande stupide ma nonostante gli anni di allenamento ho ancora miliardi di dubbi su ste cose e preferisco andare sul sicuro almeno in linea teorica.
  • kukuzza
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 578
    • 13
    • 8
    • Büsti Gràndi
    • Send PM

1) la crea conviene ciclizzarla, mediamente 4 settimane ON e 1-2 settimane OFF.
    2) non ti gonfia, e non ti sgonfi quando smetti di assumerla, al massimo ti causa un pò di ritenzione idrica, lo scopo della crea è energizzante e quindi fornire più forza e stressare maggiormente i muscoli, ergo la crescita viene indotta in maniera leggermente superiore a chi non la assume.
    3) per l'addome "scolpito": dieta in primis, poi un paio di sedute di cardio alla settimana, oppure mezz'oretta di cardio dopo l'allenamento coi pesi, e al limite inserisci un termogenico se non ti dovesse bastare.

Commenta

• Xardas
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 309
      • 1
      • 0
      • Send PM

Senti ma per l'assunzione, io facevo tipo 3 caps pre wo e 2 caps post, e poi nei giorni di non wo tipo 2-3 una volta sola nel pomeriggio.
      Vanno bene come dosaggi?
      Mi interessava sapere anche quanto tempo prima del wo andavano prese.

Commenta

• nonno
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 3424
        • 365
        • 650
        • Send PM

ciao, io le prendo da qualche settimana e mi hanno consigliato 2 pre wo e 2 post wo e nessuna nei giorni off.. cmq io sto facendo un po' a modo mio (3 caps pre wo e 2 post wo quando faccio petto e 2 pre wo + 2 post wo quando faccio altro e 1 caps nei giorni off).
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Xardas
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 309
          • 1
          • 0
          • Send PM

No beh, da quel che so nei giorni di non wo di sicuro ne prendi meno ma non è che non le prendi per niente. Anche perchè il ciclo di creatina già non è lunghissimo e poi lo stacco se fatto bene risulta lungo. Almeno io personalmente, conto di prenderne un po' anche quando non lavoro, solo che non so bene le tempistiche. Tipo quanto prima e quanto dopo il wo ( in minuti ).

Commenta

• kukuzza
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 578
            • 13
            • 8
            • Büsti Gràndi
            • Send PM

solitamente conviene fare più assunzioni nell'arco della giornata:
            giorni ON: 3g pre-colazione, 3g 30min pre-WO e 3g subito post-WO
            giorni OFF: 3g pre-colazione e 3g nel pomeriggio, ad esempio prima dello spuntino.

I 3g sono indicativi, dipendono soprattutto dal tuo peso e da quanto ne senti l'effetto, nel caso delle capsule ti fai i conti a seconda di quanti mg effettivi ne sono contenuti.

Commenta

• nonno
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 3424
              • 365
              • 650
              • Send PM

a me hanno consigliato 30 min pre wo e l'altra metà subito post wo
              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• Xardas
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 309
                • 1
                • 0
                • Send PM

Sul pre e post wo lo sapevo anche io. Perchè anche pre colazione?

Commenta

• kukuzza
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 578
                  • 13
                  • 8
                  • Büsti Gràndi
                  • Send PM

guarda QUESTO link, troverai molte risposte e informazioni utili sulla crea

Commenta

• nonno
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 3424
                    • 365
                    • 650
                    • Send PM

kukuzza lui sta parlando di capsule non di polvere

Commenta

• Xardas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 309
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Forse intende che il discorso tra polvere e capsule è identico se ti misuri il peso contenuto in ognuna. Ma non si era già detto che ne serviva meno ad esempio?

Commenta

• nonno
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 3424
                        • 365
                        • 650
                        • Send PM

si 1,5gr di alkalyn equivalgono a 5gr di mono

Commenta

• kukuzza
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 578
                          • 13
                          • 8
                          • Büsti Gràndi
                          • Send PM

diciamo che la kre-alkalyn è più disponibile per i tessuti muscolari, e quindi a parità di effetto ne servono quantità minori.
                          Il mio discorso sopra era chiaramente riferito alla classica crea monoidrata.
                          L'assunzione mattutina serve per mantenere i tessuti saturi di questo integratore, io la consiglio, poi c'è chi evita il pre-colazione, cosi come chi evita l'assunzione nei giorni OFF; ovviamente in questi casi il risultato non potrà che essere differente.

Commenta

• Xardas
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 309
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Io spero che le quantità siano molto minori. Considerando che sono da 700mg e nel topic si parla di 9 grammi al giorno se uno seguisse la quantità alla lettera riportandole alla Kre risulterebbero 12 caps al giorno che mi sembrano veramente, veramente troppe.
                            Io ero solito prenderne solo 3 pre e 3 post wo ed ho sempre reagito benissimo, mentre 3 o 4 una volta sola nel pomeriggio di riposo.

Commenta

• missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                              Io spero che le quantità siano molto minori. Considerando che sono da 700mg e nel topic si parla di 9 grammi al giorno se uno seguisse la quantità alla lettera riportandole alla Kre risulterebbero 12 caps al giorno che mi sembrano veramente, veramente troppe.
                              Io ero solito prenderne solo 3 pre e 3 post wo ed ho sempre reagito benissimo, mentre 3 o 4 una volta sola nel pomeriggio di riposo.
                              se ti trovi bene assumendola sola nel pre e post wo...continua così... il ciclo è per ottimizzare meglio i risultati... se fossi te... solo per curiosità proverei a fare un ciclo di creatina per un mese... e poi confronterei i due diversi modi di assunzione...
                              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
                              X