Assunzione integratori, quali mi consigliate di aggiungere e quali togliere.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siriuxs
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione integratori, quali mi consigliate di aggiungere e quali togliere.

Ciao a tutti, ho 25 anni sono alto 1,68cm e peso 58kg (peso preso la mattina appena sveglio, senza niente addosso e prima di ingerire qualsiasi cosa).

Faccio palestra da un annetto (l'ho fatta quasi ogni anno da un 5 o 6 anni, ma facevo sempre 2 o 3 mesi e poi stop, mentre ora ho iniziato seriamente) a casa di un mio amico e già da un pò di mesi sto cercando di seguire una dieta adeguata per mettere su massa muscolare.

Inoltre ho iniziato ad assumere sempre da 2 o 3 mesi (dopo aver letto molto forum, giornali e aver chiesto in giro) 4 integratori:

Mattina: Misurino 30gr di whey protein della Gold Standard (buonissime)

Kre-Alkalyn PRO della EFX (cp da 1200mg):
    --- 2cp 30min prima di pranzo
    --- 2cp 30min prima del WO
    --- 2cp subito dopo il WO
    --- (Nei giorni di non WO ne prendo 2 30min prima di cena)

Whey Protein della Gold Standard:
    --- Misurino da 30gr in 200ml di latte a colazione
    --- Misurino da 30gr in 200ml di latte subito dopo WO

BCAA della EAS:
    --- 6cp durante il WO (2 all'inizio, 2 durante e 2 alla fine)

ZMA Pro della Sun:
    --- 2cp prima di dormire ed in ogni caso almeno 2 ore dopo l'ultimo pasto della giornata

Prima di assumere questi 4 integratori mentre facevo pesi spesso mi sentivo stanco, mentre ora mi sento più in forza e riesco a spingere di più. Ora quello che mi chiedevo era questo:

1. Li sto assumendo bene? Dovrei cambiare metodo o quantità di assunzione?

2. Mi consigliate giusto SOLO un altro prodotto che mi dia un pò più di forza?

Grazie mille!
    ---> Il mio nuovo diario... QUI <--- Me lo dai un consiglio ???
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da siriuxs Visualizza Messaggio
    Kre-Alkalyn PRO della EFX (cp da 1200mg):
    --- 3cp 15min pre colazione
    --- 3cp 30min prima del WO
    --- 3cp subito dopo il WO
    --- (Nei giorni di non WO 3 caps 15 minuti pre colazione + 3 caps pomeriggio a stomco vuoto)

Whey Protein della Gold Standard:
    --- Misurino da 30gr in 200ml di latte subito dopo WO OK , il resto in base alla dieta essendo alimento

BCAA della EAS:
    --- 6cp durante il WO (2 all'inizio, 2 durante e 2 alla fine) OK

ZMA Pro della Sun:
    --- 3cp prima di dormire ed in ogni caso almeno 2 ore dopo l'ultimo pasto della giornata
    Corretta

Per avere un pò di forza prova la Beta Alanina , ottima anche la caffeina anidra.

Commenta

• siriuxs
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

Come mai mi hai tolto le whey la mattina? Io di solito faccio colazione con 200ml di latte sheckerato con 30gr di whey al cioccolato + 6 plasmon

Riguardo lo ZMA sapevo che ne dovevo assumere 3cp, ma stavo provando prima con 2 e visto che andavo bene comunque a breve iniziavo con 3cp come da te suggerito

Infine parlando della kre io avrei un pò paura di assumerla in quelle dosi... calcola che sono cp da 1200mg quindi andrei ad assumere 1200mg*9 = circa 11grammi di kre... diciamo che i reni ne risentirebbero, o mi sbaglio?
      Un ultima cosa riguardo la sua assunzione... sapevo che dovevo assumerla prima di colazione, ma il problema è che se bevo acqua appena sveglio mi spacca lo stomaco e mi sento male, per cui non saprei come fare... mi era venuto in mente di ingerirla bevendo il latte con le whey, ma so ce non va bene, quindi l'unica soluzione che ho trovato è quella di assumerla prima di pranzo.... è molto scorretto?

Riguardo la forza, questa Beta Alanina non l'avevo mai sentita... è un prodotto "a parte" oppure dovrei comprare per esempio un prodotto del tipo Pre Bolic che ne contiene una parte in percentuale assieme alla CEE AKIC Caffeina e Arginina? Questo prodotto l'avevo visto su Muscle&Fitness, ma non l'ho preso perchè non so bene a cosa serve ed io prima di prendermi qualche cosa vorrei essere sicuro dei suoi pro e dei contro...
      Last edited by siriuxs; 12-02-2010, 00:21:37.

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Le proteine non le ho tolte , siccome devono esser prese in base alla dieta e non ad orari precisi come gli altri integratori che ti ho consigliato , penso sia giusto che sia tu a decidere dove , come e quando assumerle.

Lo ZMA ok 3 capsule.

La Kre mi dici la marca?

Commenta

• siriuxs
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come ti ho scritto sopra è della EFX ma è la PRO non da confondere con quella classica... La PRO è migliore ed è in capsule da 1200mg...

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Originariamente Scritto da siriuxs Visualizza Messaggio
            Come ti ho scritto sopra è della EFX ma è la PRO non da confondere con quella classica... La PRO è migliore ed è in capsule da 1200mg...
            2 pre colazione
            3 pre workout
            2 post workout

Nei giorni OFF invece 2 + 2

Commenta

• siriuxs
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              2 pre colazione
              3 pre workout
              2 post workout

Nei giorni OFF invece 2 + 2
              Ok, grazie mille per la correzione ed il consiglio poi mi quoto:

Riguardo la forza, questa Beta Alanina non l'avevo mai sentita... è un prodotto "a parte" oppure dovrei comprare per esempio un prodotto del tipo Pre Bolic che ne contiene una parte in percentuale assieme alla CEE AKIC Caffeina e Arginina? Questo prodotto l'avevo visto su Muscle&Fitness, ma non l'ho preso perchè non so bene a cosa serve ed io prima di prendermi qualche cosa vorrei essere sicuro dei suoi pro e dei contro...

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Solo Beta Alanina , buonissima ad esempio quella della Natroid , binomio qualità/prezzo davvero ottimo

Commenta

Working...
                X