chitosano et simili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brutale
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 161
    • 34
    • 8
    • Send PM

chitosano et simili

Ciao ragazzi allora ho tentato di informarmi a riguardo spulciando con la ricerca e ho trovato questa discussione http://www.bodyweb.com/integratori-u...itosano-2.html
    Ora qualcuno può smentire/confermare quanto si dice?
    Sempre a scopo didattico, esistono altri principi che hanno un effetto "anticaptatore" per grassi, carbo e proteine?
  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

bacello di fagiolo carbo
    chitosano grassi

ma a dosi elevate,e non lo reputerei un vero e proprio dimagrimento,è una scusa x abbuffarsi e sentire meno il senso di colpa,se devi xdere dei chili strada sbagliata ragazzo.

Commenta

• brutale
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 161
      • 34
      • 8
      • Send PM

ti ringrazio per le info, li vedo anchio come dei salva conscienza post abbuffata. Però mi interessa l'argomento. Non capisco però in quale tratto e in che momento del canale digerente effettuino la loro azione questi 2 principi. Immagino siano degli inibitori di amilasi e lipasi? Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa a livello biochimico gli sarei grato se spiegasse.

Commenta

• brutale
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 161
        • 34
        • 8
        • Send PM

Se ho capito bene dovrebbe svolgere le funzioni della normale fibra alimentare in/solubile giusto?
        Potreste indicarmi un buon testo scientifico in italiano (anche universitario) che tratta approfonditamente l'integrazione alimentare applicandola all'attività fisica dal punto di vista fisiologico? per ora ho studiato Fisiologia umana di Sherwood, lo cerco in questo stile. grazie

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

Originariamente Scritto da brutale Visualizza Messaggio
          Se ho capito bene dovrebbe svolgere le funzioni della normale fibra alimentare in/solubile giusto?
          Potreste indicarmi un buon testo scientifico in italiano (anche universitario) che tratta approfonditamente l'integrazione alimentare applicandola all'attività fisica dal punto di vista fisiologico? per ora ho studiato Fisiologia umana di Sherwood, lo cerco in questo stile. grazie
          la foresta di scherwood. . con il brutale rottingam,saluta robin hood

Commenta

Working...
          X