Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo ciclo di creatina va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questo ciclo di creatina va bene?

    Ciao a tutti..sn abbastanza nuovo in questo forum..sn un ragazzo di 19 anni alto 1.75 e peso 65kg
    volevo iniziare a prendere la creatina e girando in vari forum sono arrivato a questa conclusione. Volevo sapere se era giusta questa quantità e soprattutto se la prendo con bevande adeguate...grazie a tuttiii

    P.s con succo d'ananas intendo 5 grammi sciolti in un bicchiere di succo perchè sempre 500ml di acqua nn ce la faccio a berli..magari dopo ci abbino un pò d'acqua nel corso del giornata


    7 giorni di carico Creatina
    Giorni di allenamento: (carico)

    4 grammi appena sveglio con succo d'ananas (uva)

    4 grammi 30 minuti dopo pranzo con succo d'ananas (uva)

    4 grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) in 400 ml di acqua

    4 grammi immediatamente dopo l'allenamento con succo d'ananas (uva)


    Giorni di riposo: (carico)

    4 grammi appena sveglio con succo d'ananas (uva)

    4 grammi 30 minuti dopo pranzo con succo d'ananas (uva)

    4 grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) in 400 ml di acqua oppure 20 minuti dopo lo spuntino con succo d'ananas (uva)

    4 grammi 30 minuti dopo cena con succo d'ananas (uva)
    6 - 8 settimane di mantenimento Creatina
    Giorni di allenamento: (mantenimento)

    4/5 grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) in 400/500 ml di acqua

    4/5 grammi immediatamente dopo l'allenamento con succo d'ananas (uva)


    Giorni di riposo: (mantenimento)

    4/5 grammi appena sveglio con succo d'ananas (uva)

    4/5 grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) in 400/500 ml di acqua oppure 20 minuti dopo lo spuntino con succo d'ananas (uva)
    4 settimane di riposo Creatina

    #2
    va bene

    edit fase di mantenimento non piu' lunga di 6 settimane

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Non mi piace...a parte l'inutilità del carico, la soluzione non è ottimale con un solo bicchiere di liquidi. Il succo d'ananas te lo sconsiglio vivamente poi...
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Non mi piace...a parte l'inutilità del carico, la soluzione non è ottimale con un solo bicchiere di liquidi. Il succo d'ananas te lo sconsiglio vivamente poi...
        Condivido in pieno , sia sul succo che sulla fase di carico

        Commenta


          #5
          In realtà il discorso sull'acidità sarebbe complesso, ma in dubio meglio evitare...

          Io posso dire di aver provato svariati protocolli ma se uno risponde, risponde anche con una cosa semplice...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Non mi piace...a parte l'inutilità del carico, la soluzione non è ottimale con un solo bicchiere di liquidi. Il succo d'ananas te lo sconsiglio vivamente poi...
            ti riferisci al carico in genere o a questo caso?

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              ti riferisci al carico in genere o a questo caso?
              Fase di carico in generale

              Commenta


                #8
                trovo il carico in generale superfluo...non che non funzioni, ma non è necessario se presa a grammature consone
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  #9
                  per il carico nn so..se mi dite che è meglio nn farlo nn lo faccio..visto che mi dite che nn va bene nemmeno il succo come devo prenderlo?cn più succo? accetto consigli =)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Fase di carico in generale
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    trovo il carico in generale superfluo...non che non funzioni, ma non è necessario se presa a grammature consone


                    Originariamente Scritto da mattex91 Visualizza Messaggio
                    per il carico nn so..se mi dite che è meglio nn farlo nn lo faccio..visto che mi dite che nn va bene nemmeno il succo come devo prenderlo?cn più succo? accetto consigli =)
                    il succo d'ananas dovrebbe essere troppo acido, meglio il succo d'uva

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio




                      il succo d'ananas dovrebbe essere troppo acido, meglio il succo d'uva
                      quindi 4/5 gr di creatina in quanto succo d'uva dovrei metterla??=)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Non mi piace...a parte l'inutilità del carico, la soluzione non è ottimale con un solo bicchiere di liquidi. Il succo d'ananas te lo sconsiglio vivamente poi...
                        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                        Fase di carico in generale
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        trovo il carico in generale superfluo...non che non funzioni, ma non è necessario se presa a grammature consone
                        questo discorso mi interessa... su alcuni testi ho trovato che è consigliato il carico in altri no...

                        la motivazione che il carico è poco efficace... è da ricercarsi nel fatto che il corpo può immagazzinare solo un certo livello di creatina... e che l'eccesso lo eliminiamo?

                        grazie per le eventuali risposte..
                        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                        Commenta


                          #13
                          Il carico, in effetti, se si usano dosaggi di almeno 9g al giorno è come se fosse diluito nel tempo, quindi si può evitare.

                          La logica del carico era cercare di "riempire" bene le cellule muscolari, ma questo si può otternere ugualmente con i dosaggi suddetti.

                          Il succo d'ananas è acido come tutti i succhi di frutta, quindi da evitare, quello d'ananas non ha neanche un IG alto.

                          Io sono per tampone o stomaco pieno.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Dire 9 g die non ha senso perchè per me che sono 87 kg è un conto, per uno di 50 è un altro...la creatina va a saturazione progressiva ed io consiglio sempre di attenersi alle tabelle di Colgan ma rapportare la dose ad un 'assunzione costante...nella mia fattispecie, per dare una misura, 6,5g die per svariate settimane.

                            Assunzione...concordo in linea di massima: nulla se assunta con chos+sodio...tampone se assunta da sola a stomaco vuoto...non amo il brioschi...preferisco semplice bicarbonato di sodio.

                            Sul discorso di miss la risposta può essere giusta...frazionare l'assunzione è una buona soluzione, ad esempio pre colazione tamponata e post wo con bcaa/vitargo/sale.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Dire 9 g die non ha senso perchè per me che sono 87 kg è un conto, per uno di 50 è un altro...la creatina va a saturazione progressiva ed io consiglio sempre di attenersi alle tabelle di Colgan ma rapportare la dose ad un 'assunzione costante...nella mia fattispecie, per dare una misura, 6,5g die per svariate settimane.

                              Assunzione...concordo in linea di massima: nulla se assunta con chos+sodio...tampone se assunta da sola a stomaco vuoto...non amo il brioschi...preferisco semplice bicarbonato di sodio.

                              Sul discorso di miss la risposta può essere giusta...frazionare l'assunzione è una buona soluzione, ad esempio pre colazione tamponata e post wo con bcaa/vitargo/sale.
                              Si in effetti una dose generale, è difficile darla, io preferisco tenere la dose un pò più alta ma ciclizzarla, proprio per il discorso saturazione/downregulation.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎