Salve a tutti!!
Mi rivolgo a voi,sperando in un aiuto,perchè su un'altro forum ho ricevuto risposte abbastanza lapidarie e scontate,in seguito ad una mia domanda..
La mia situazione:
32anni,maschio,173cm per 65kg.
Spalle larghe,costituzione magra.
Dopo circa due anni di inattività(prima nuotavo)ho cominciato a fare "palestra" da circa 2 mesetti..3 volte a settimana faccio anche un 20/25minuti di corsetta..
Sto seguendo "in teoria" un allenamento per massa.
Il mio problema è la dieta..
Per questioni economiche e pratiche(leggasi il lavoro) sono costretto a fare una dieta normale ovvero 3 pasti al giorno:colazione,pranzo,cena..
Tempo per mangiare od organizzare gli spuntini pre e post pranzo non ne ho e non posso comunque farne!
Sto attento a quelo che mangio,cercando di calcolare i quantitativi proteici e non,ma so di essere ben lontano dalle quote necessarie.
Vi scrivo la mia alimentazione tipo quotidiana:
Mattina:
25ml di latte
40gr di muesli
3 fette biscottate con latte
Ogni tanto aggiungo degli albumi o tuorli
Pranzo:
140/150gr di riso in bianco con burro e parmigiano
Insalata(tantissima!)
Bistecca di carne rossa 120gr/formaggi tipo caprini o robiola per 100gr
Pomeriggio:
Una barretta ai cereali se riesco
Cena:
150gr di spaghetti pomodoro e basilico
120gr di pesce oppure formaggi come sopra se a pranzo ho mangiato carne
Insalata
Dovrei assumere al giorno sui 110gr di proteine e "naturalmente" ne colmo solo 50/60..Idem per i carboidrati.
Non potendo fare spuntini vari sono vincolato ai miei pasti principali che d'altro canto non possono diventare delle abbuffate per colmare le carenze..
Pensavo quindi ad integrare,magari con un gainer..
Ha senso?
Cosa mi consigliate?
Ogni suggerimento è ben accetto!!!
Mi rivolgo a voi,sperando in un aiuto,perchè su un'altro forum ho ricevuto risposte abbastanza lapidarie e scontate,in seguito ad una mia domanda..
La mia situazione:
32anni,maschio,173cm per 65kg.
Spalle larghe,costituzione magra.
Dopo circa due anni di inattività(prima nuotavo)ho cominciato a fare "palestra" da circa 2 mesetti..3 volte a settimana faccio anche un 20/25minuti di corsetta..
Sto seguendo "in teoria" un allenamento per massa.
Il mio problema è la dieta..
Per questioni economiche e pratiche(leggasi il lavoro) sono costretto a fare una dieta normale ovvero 3 pasti al giorno:colazione,pranzo,cena..
Tempo per mangiare od organizzare gli spuntini pre e post pranzo non ne ho e non posso comunque farne!
Sto attento a quelo che mangio,cercando di calcolare i quantitativi proteici e non,ma so di essere ben lontano dalle quote necessarie.
Vi scrivo la mia alimentazione tipo quotidiana:
Mattina:
25ml di latte
40gr di muesli
3 fette biscottate con latte
Ogni tanto aggiungo degli albumi o tuorli
Pranzo:
140/150gr di riso in bianco con burro e parmigiano
Insalata(tantissima!)
Bistecca di carne rossa 120gr/formaggi tipo caprini o robiola per 100gr
Pomeriggio:
Una barretta ai cereali se riesco
Cena:
150gr di spaghetti pomodoro e basilico
120gr di pesce oppure formaggi come sopra se a pranzo ho mangiato carne
Insalata
Dovrei assumere al giorno sui 110gr di proteine e "naturalmente" ne colmo solo 50/60..Idem per i carboidrati.
Non potendo fare spuntini vari sono vincolato ai miei pasti principali che d'altro canto non possono diventare delle abbuffate per colmare le carenze..
Pensavo quindi ad integrare,magari con un gainer..
Ha senso?
Cosa mi consigliate?
Ogni suggerimento è ben accetto!!!
Commenta