Aiuto Proteine e Aumento Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikko_xxx
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Aiuto Proteine e Aumento Massa

Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo forum e vorrei giusto qualche consiglio.

Descrivo il mio soggetto: io ho 15 anni, ho cominciato a far palestra da settembre e fino a dicembre direi che ho più che duplicato tutti i pesi rispetto a quelli con i quali ho incominciato. I primi tempi ho avuto problemi di dimagrimento continuo, mangiavo poco per via di un fastidio alle tonsille e avevo il metabolismo decisamente troppo accelerato, infatti sono arrivato a 62 kg di peso per 177cm (ad agosto ero 75kg). La soluzione è stata l'incremento di cibo ingerito. Mangiando tanto si è ristabilizzato il metabolismo che ora sembra funzionare alla perfezione. Va bè stringendo i tempi, vorrei aumentare di massa ma sembra impossibile. Come ho già detto ho più che raddoppiato tutti i pesi da settembre eppure non vedo ancora dei grandi cambiamenti. Eppure continuo ad aumentare e anche molto velocemente, ogni giorno che vado in palestra (circa due ore al giorno, anche sabato e domenica) aumento sempre di peso in qualche esercizio. Faccio dai 3 ai 5 esercizi per muscolo, e alleno max due muscoli al giorno. Vorrei sapere cosa prendere per aumentare di massa! Ah, non mangio molto bene, per lo più schifezze, aiuto! Sono indirizzato su proteine e aumento massa..non saprei.
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

in primi dieta con le skifezze nn vai da nessuna parte!posta la tua dieta in dieta e alimentazione e dove ci sono carenze di pro ci mette delle whey se proprio ci tieni a 15 anni nn penserei gia ad integrare

Commenta

• Alakey83
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 197
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
      in primi dieta con le skifezze nn vai da nessuna parte!posta la tua dieta in dieta e alimentazione e dove ci sono carenze di pro ci mette delle whey se proprio ci tieni a 15 anni nn penserei gia ad integrare
      Straquoto,con integrazione e senza una giusta dieta dove vai? e poi fai 5 esercizi per fascia muscolare, mi sembrano un pò troppi, ti consiglio di inserire anche la tua scheda nella sezione adatta, magari nella sezione massa, così sicuramente ti daranno dei consigli per svolgere l'attività giusta!!!

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
        Originariamente Scritto da Alakey83 Visualizza Messaggio
        Straquoto,con integrazione e senza una giusta dieta dove vai? e poi fai 5 esercizi per fascia muscolare, mi sembrano un pò troppi, ti consiglio di inserire anche la tua scheda nella sezione adatta, magari nella sezione massa, così sicuramente ti daranno dei consigli per svolgere l'attività giusta!!!

Commenta

• kikko_xxx
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Ok, farò entrambe le cose. E' che riguardo alla dieta proprio zero, nel senso che nè mi sono informato, nè avevo idea che c'era la necessità di stabilire una dieta. Fra poco posto anche la mia scheda.
          P.S. Se evitate di scrivere le cose in abbreviato è meglio, almeno le capisco! ihih scusate, è che sono nuovo a questo mondo.

Commenta

• Alakey83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 197
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikko_xxx Visualizza Messaggio
            Ok, farò entrambe le cose. E' che riguardo alla dieta proprio zero, nel senso che nè mi sono informato, nè avevo idea che c'era la necessità di stabilire una dieta. Fra poco posto anche la mia scheda.
            P.S. Se evitate di scrivere le cose in abbreviato è meglio, almeno le capisco! ihih scusate, è che sono nuovo a questo mondo.
            Guarda per esperienza personale, quando cominciai questo sport, la prima volta ho avuto un esperienza deludente perchè mi iscrissi in una palestra di incompetenti che faceva la stessa scheda a tutti non ti seguiva e consigliava di prendere proteine così senza dieta ne altro allora scoraggiato perchè spingevo tanto e non vedevo risultati abbandonai dato che all'epoca avevo 17 anni e pesavo 60 kg, dopo un paio d'anni ricominciai con un mio amico ci seguiva un bbuilder professionista che ha partecipato a diverse gare internazionali ed è arrivato 2 volte secondo a mister universo, mi fece spogliare vide come ero messo e in base a quello mi fece la scheda e l'alimentazione, ti dico che in 6 mesi solo mangiando bene,riposando e pompando alla grande misi su 20 kg senza integrazione...
            quindi pensa un pò te... approposito, ma a iposo come sei messo? riposi almeno 7/8 ore a notte? se non lo sai il riposo è fondamentale, i tuoi muscoli crescono nel riposo no mentre pompi in palestra!!! Un saluto!!!

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22109
              • 974
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

in questo forum c'è una sezione dieta e alimentazione

chiedi e ti sarà dato, leggiti prima il regolamento perchè di diete non se ne fanno

PS le proteine non sono un rimedio miracoloso ma un integratore, quindi servono ad integrare l'alimentazione

Commenta

• kikko_xxx
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 3
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Ecco: riposo, riposo davvero poco. Sopravvivo anche con sole 4/5 ore di sonno e in media non dormo più di sei ore. Ora dovrei vedere stabilizzandomi un po' per quanto riguarda ritmi, riposo, alimentazione e scuola.

Commenta

• Alakey83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 197
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Ecco: riposo, riposo davvero poco. Sopravvivo anche con sole 4/5 ore di sonno e in media non dormo più di sei ore. Ora dovrei vedere stabilizzandomi un po' per quanto riguarda ritmi, riposo, alimentazione e scuola.
                  Ecco allora non posso che consigliarti altro se non stabilizzare prima la tua vita nel senso di organizzarti con la scuola gli allenamenti e il riposo e poi cominciare con l'integrazione!!!

Commenta

Working...
                  X