Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio sul cell mass

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio sul cell mass

    buondi a tutti, era da tanto che non scrivevo e ora ho un piccolo dubbio che solo voi esperti potete togliermi...

    ho letto in altri 3d che il cell mass è consigliato dopo l'allenamento, ma avevo pensato di prenderlo prima dell'allenamento visto che contiene creatina e glutammina... e quindi di conseguenza dovrebbe darmi un pò di forza in piu e farmi sentire meno fatica...

    se volessi prenderlo prima dell'allenamento quanto tempo prima dovrei prenderlo? considerando che un'ora prima io mangio uova o bresaola etc etc

    dopo l'allenamento invece potrei assumerlo insieme alle proteine e al destrosio?

    spero di essermi spiegato bene XD oggi sono un pò influenzato e mezzo rincojonito XD

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno :P

    #2
    la bsn consigli di prendere una dose post wo e un'altra o 6 ore prima o 6 ore dopo di questa.....
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

    Commenta


      #3
      il cellmass l'ho usato sia come pre sia come post wo..o anche pre e post wo insieme..a mio avviso non ci sono problemi ad usarlo come prewo..anzi
      sigpic

      Commenta


        #4
        L'ho sto usando da alcune settimane come post wo e le prime impressioni sono positive. IMHO meglio subito post wo e una ventina di min dopo carbo ad alto ig + pro..


        «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

        Commenta


          #5
          ottimo allora, però non ho ben capito se va assunto a stomaco vuoto o no... considerando i miei orari e i miei spuntini....

          spuntino alle 19:00 allenamento alle 20:30 cena alle 22:30 circa

          in poche parole potrei prendere il cell mass insieme allo spuntino delle 19:00 composto da uova o panino con bresaola? e dopo l'allenamento posso prendere sempre il cell mass insieme alle proteine e destrosio...

          grazie :P

          Commenta


            #6
            hai quasi i miei stessi orari (anche io mi alleno 1/1e mezza dopo lo spuntino).

            io di solito lo scioglievo in 500ml d'acqua e iniziavo a sorseggiarmelo nello spogliatoio mentre mi cambiavo e lo finivo 10-15min dopo l'inizio dell'allenamento: assurdo..!!aumenti di forza già dalle prime assunzioni e resistenza molto superiore!

            quando lo assumevo post.wo invece lo prendere appena finito l'allenamento con 5gr di ramificati e dopo 30-40min cenavo (se nn puoi cenare prendi le whey)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Io ho povato a mangiare anche 500 gr. di lasagne a mezzanotte , però ciò non significa che sia corretto.
              Il Cell mass contiene zuccheri raffinati del tutto inadatti al Pre workout , quindi oltre a sconsigliarlo la BSN , lo sconsigliano anche i carbo , poì ripeto che si può fare tutto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                Io ho povato a mangiare anche 500 gr. di lasagne a mezzanotte , però ciò non significa che sia corretto.
                Il Cell mass contiene zuccheri raffinati del tutto inadatti al Pre workout , quindi oltre a sconsigliarlo la BSN , lo sconsigliano anche i carbo , poì ripeto che si può fare tutto
                ogni dose di cellmass contiene 6-7gr di carbo..che tralaltro vengono indicati sull'etichetta come maltodestrine quindi non so come tu possa capire che siano DEL TUTTO inadatti al pre-wo
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
                  ogni dose di cellmass contiene 6-7gr di carbo..che tralaltro vengono indicati sull'etichetta come maltodestrine quindi non so come tu possa capire che siano DEL TUTTO inadatti al pre-wo
                  Ora non ho voglia di scrivere un papiro e spiegare nel dettaglio il perchè , però è lo stesso discorso del perchè si sconsigliano i grassi nel post workout , il problema non sono i 4 o 5 grammi , ma quello che c'è dietro per sconsigliarlo , comunque nessuna polemica , ci mancherebbe

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie a tutti ormai ho le idee abbastanza chiare :P l'unica cosa che non mi è ancora abbastanza chiara è l'assunzione che dovrei prendere le 6 ore prima del wo.....

                    a stomaco vuoto? e quanto tempo deve passare dall'ultimo pasto? e quanto devo aspettare per il pasto dopo averlo preso?

                    scusate mi rendo conto che sto scrivendo in modo pessimo ma sto veramente male :P

                    grazie a tutti e buona serata

                    Commenta


                      #11
                      beh credo si preferisca quasi sempre lo "stomaco vuoto"...
                      Ingegnere88

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎