Mi serve una mano..skin stack fatto in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1982
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 415
    • 29
    • 30
    • Send PM

Figurati che ho avuto la brutta idea di eseguire l'ordine prima di Natale....
    Gli integratori mi sono arrivati lunedi' e devo ammettere che stavo per rimanere a secco anche con le proteine. Mi ero ridotto a mangiare sgombro al naturale perfino a colazione Senza parlare delle fettine di pollo pre nanna con il gorgonzola

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
      Figurati che ho avuto la brutta idea di eseguire l'ordine prima di Natale....
      Gli integratori mi sono arrivati lunedi' e devo ammettere che stavo per rimanere a secco anche con le proteine. Mi ero ridotto a mangiare sgombro al naturale perfino a colazione Senza parlare delle fettine di pollo pre nanna con il gorgonzola

Io non saprei che fare senza le pro post wo
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

Concordo
        Toglietemi tutto ma non le whey post wo

Commenta

• LorenzoCB
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3374
          • 114
          • 182
          • Roma
          • Send PM

Concordo
          Toglietemi tutto ma non le whey post wo
          Alex una curiosità. .che ne pensi di antiinfiammatori post wo tipo vit C e multivit? in molti dicono che l'infiammazione è alla base della crescita.. altri dicono (giustamente) che migliorerebbe però il recupero..

non so se inserirla post wo
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Alex1982
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2003
            • 415
            • 29
            • 30
            • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Alex una curiosità. .che ne pensi di antiinfiammatori post wo tipo vit C e multivit? in molti dicono che l'infiammazione è alla base della crescita.. altri dicono (giustamente) che migliorerebbe però il recupero..

non so se inserirla post wo
            Ho avuto questo dubbio tempo fa' e sono arrivato alla conclusione che nel post-post wo(nel mio caso a base di whey e maltodestrine) o nella cena dopo il post wo non vale la pena togliere ne il multivitaminico(consigliatissimo a cena per la presenza dei grassi indispensabili per le vitamine liposolubili ) e ne la vitamina C.

Nell'immediato post wo visto che ci si ritrova in uno stato di acidosi evito la vitamina C per ovvie ragioni(non favorirebbe l'assimilazione degli aminoacidi ecc) ma nel post-post wo o a cena non la toglierei per nessun motivo.

Poi considerando che la vitamina C e' consigliabile assumerla in piccole dosi durante la giornata escludo a priori che quella piccola dose nel post-post wo attenui in modo rilevante l'infiammazione causata durante l'allenamento.

Durante l'allenamento si formano molti radicali liberi(specialmente per chi assume Arginina e Citrullina) si consumano o si perdono sali minerali ecc quindi la vitamina C e il mutlivitaminico li considero indispensabili nei momenti piu' favorevoli dopo l'allenamento.

In piu' la vitamina C potenzia addirittura la produzione di ossido nitritico, quindi specialmente nel tuo caso nel post-post wo(se lo fai) o a cena te la consiglio vivamente specialmente considerando il tuo protocollo integrativo. Infatti nel tuo protocollo integrativo ce la vedo benissimo anche nel pre wo insieme agli altri integratori

Gli omega 3 sopratutto per finezza preferisco evitarli nel periodo successivo all'allenamento ma sia il multivitaminico che la vitamina C li considero dei must specialmente considerando che hanno molti piu' pro che contro
            Last edited by Alex1982; 08-01-2010, 02:52:40.

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Ho avuto questo dubbio tempo fa' e sono arrivato alla conclusione che nel post-post wo(nel mio caso a base di whey e maltodestrine) o nella cena dopo il post wo non vale la pena togliere ne il multivitaminico(consigliatissimo a cena per la presenza dei grassi indispensabili per le vitamine liposolubili ) e ne la vitamina C.

Nell'immediato post wo visto che ci si ritrova in uno stato di acidosi evito la vitamina C per ovvie ragioni(non favorirebbe l'assimilazione degli aminoacidi ecc) ma nel post-post wo o a cena non la toglierei per nessun motivo.

Poi considerando che la vitamina C e' consigliabile assumerla in piccole dosi durante la giornata escludo a priori che quella piccola dose nel post-post wo attenui in modo rilevante l'infiammazione causata durante l'allenamento.

Durante l'allenamento si formano molti radicali liberi(specialmente per chi assume Arginina e Citrullina) si consumano o si perdono sali minerali ecc quindi la vitamina C e il mutlivitaminico li considero indispensabili nei momenti piu' favorevoli dopo l'allenamento.

In piu' la vitamina C potenzia addirittura la produzione di ossido nitritico, quindi specialmente nel tuo caso nel post-post wo(se lo fai) o a cena te la consiglio vivamente specialmente considerando il tuo protocollo integrativo. Infatti nel tuo protocollo integrativo ce la vedo benissimo anche nel pre wo insieme agli altri integratori

Gli omega 3 sopratutto per finezza preferisco evitarli nel periodo successivo all'allenamento ma sia il multivitaminico che la vitamina C li considero dei must specialmente considerando che hanno molti piu' pro che contro
              Ok anche io la vedevo bene nel pre wo essendo vasodilatatrice
              la aggiungo al resto allora, e arrivo a 1,7 gr die

Poco dopo il mio post wo ceno anche io, e non mi sono mai fatto mancare vit C e multivit..grazie
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

La vitC ed il multivit vanno bene postwo, in quanto l'infiammazione, voluta, è tramite prostaglandine che non dipende dai radicali liberi.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  La vitC ed il multivit vanno bene postwo, in quanto l'infiammazione, voluta, è tramite prostaglandine che non dipende dai radicali liberi.
                  Secondo te migliorerebbe anche il recupero?
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Yes!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

Bravo Alex, sono daccordo su tutto tranne per il fatto di procedere a piccole dosi, io personalmente son un convinto sostenitore degli studi di Colgan e Puling, anche se non arrivo ai dosaggi da loro consigliati sono attorno ai 4-5gr die di Vit.C:

1gr colazione
                      1gr pranzo
                      1gr prewo
                      1gr prenanna

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Alex1982
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2003
                        • 415
                        • 29
                        • 30
                        • Send PM

Ok anche io la vedevo bene nel pre wo essendo vasodilatatrice
                        la aggiungo al resto allora, e arrivo a 1,7 gr die

Poco dopo il mio post wo ceno anche io, e non mi sono mai fatto mancare vit C e multivit..grazie
                        Prego
                        Anch'io assumo circa 1,7 gr al di vitamina al giorno e mi trovo benissimo.

La vitC ed il multivit vanno bene postwo,in quanto l'infiammazione, voluta, è tramite prostaglandine che non dipende dai radicali liberi.
                        Quello che hai detto sull'infiammazione e' vero, anzi direi logico
                        Ma il discorso che nell'immediato post wo il corpo si trova in una stato di acidosi lo tieni in conto?
                        Non ti sembra piu' sensato assumere la vitamina C e il multivitaminico a cena o nel post-post wo?
                        In oltre il multivitaminico nell'immediato post wo (come ho specificato nel precedente post) ce lo vedo malissimo visto che alcune vitamine liposolubili per essere assorbite hanno bisogno della presenza dei grassi.
                        Naturalmente se il post wo viene sostituito direttamente con la cena o con un pasto completo il discorso cambia.

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                        Bravo Alex, sono daccordo su tutto tranne per il fatto di procedere a piccole dosi, io personalmente son un convinto sostenitore degli studi di Colgan e Puling, anche se non arrivo ai dosaggi da loro consigliati sono attorno ai 4-5gr die di Vit.C:

1gr colazione
                        1gr pranzo
                        1gr prewo
                        1gr prenanna
                        Intanto grazie per i complimenti
                        Visto che ne assumi parecchi grammi fai benissimo a dividerli in dosi da 1 gr.
                        Anch'io al tuo posto mi comporterei esattamente come te
                        Solo il pensiero di dividere 5 grammi di vitamina C in 17 dosi da circa 300 mg ciascuna mi fa sorridere
                        Anche 8 dosi da 500 mg mi fanno sorridere se penso alla poca praticita'....
                        Naturalmente piu' le dosi sono alte, piu' vitamina C viene sprecata, ma la praticita' in questo caso deve essere tenuta in considerazione
                        Last edited by Alex1982; 09-01-2010, 04:08:01.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Quello che hai detto sull'infiammazione e' vero, anzi direi logico
                          Ma il discorso che nell'immediato post wo il corpo si trova in una stato di acidosi lo tieni in conto?
                          Non ti sembra piu' sensato assumere la vitamina C e il multivitaminico a cena o nel post-post wo?
                          In oltre il multivitaminico nell'immediato post wo (come ho specificato nel precedente post) ce lo vedo malissimo visto che alcune vitamine liposolubili per essere assorbite hanno bisogno della presenza dei grassi.
                          Naturalmente se il post wo viene sostituito direttamente con la cena o con un pasto completo il discorso cambia.
                          Per le liposolubili hai ragione, infatti il multivit tendo a farlo assumere a colazione e cena, la vitC la vedo anche postwo.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

Per le liposolubili hai ragione, infatti il multivit tendo a farlo assumere a colazione e cena, la vitC la vedo anche postwo.
                            Ma quello in firma sei tu con cutler?
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Oh Yeah! HUGE!!!!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• pricolico
                                Lacedemone User
                                • Sep 2008
                                • 5666
                                • 294
                                • 548
                                • Send PM

Oh Yeah! HUGE!!!!
                                Ciao Jay come và? Dimmi una cosa ma quello in foto sei tu con Bros??

Personal trainer IFBB
                                Kettlebell trainer FIKDA
                                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                                Operatore BLS-D IRC
                                Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

Working...
                                X