Whey+BCAA+Arginina+Glutammina+Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

Whey+BCAA+Arginina+Glutammina+Creatina

Volevo porre alla vostra cortese attenzione la mia integrazione, e vi prego di esprimere pareri, evitando linciaggi e/o omicidi nei miei confronti (considerate che non sono un esperto e per questo ho postato in questa sezione):

Attualmente integro con:
    - proteine: 100% Whey Protein Fuel della Twinlab
    - BCAA (bilanciati 2:1:1): BCAA 4500 mg della AST Sports
    - sali minerali: Polase

Ho inoltre fatto un pò di acquisti (offerte natalizie ):
    - L-Glutamine della Interactive
    - creatina monoidrato
    - XNO Plus arginina alfa-keto-glutarato della 4Plus Nutrition

In merito alle ultime tre cose acquistate vorrei sapere se ho sbagliato e quindi le posso anche buttare, o se posso prenderle senza problemi, anzi aiutandomi a raggiungere i risultati che mi prefiggo (i miei allenamenti in palestra sono più orientati alla forza che alla massa, però nel prossimo mese, a causa delle festività natalizie, gli allenamenti sul campo verranno ridotti e quindi potrò fare un pò più di lavoro di massa in palestra).

Premesse (fondamentali, credo): pratico rugby, 2 allenamenti sul campo+ 2 in palestra e la partita (se c'è) la domenica. Seguo un'alimentazione a zona, basata quindi sulla massa magra. Attualmente in un giorno assumo IN TOTALE circa 130-140 grammi di proteine (di cui 50 gr di whey in polvere). I miei allenamenti sono alla sera, quindi post-workout=prenanna .

Sotto col linciaggio... e grazie in anticipo.

Marino
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

oddio le non risposte mi preoccupano, ripeto che sono un neofita, non mi pigliate per un pazzo che mena in corpo solo robe e non si allena (perchè non è così).

P.S.: se ho sbagliato sezione fatemelo notare, e provvederò a ripostare nella sezione adeguata.
    Il Mio Diario:

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

quanto 6 alto e quanto pesi?
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• torrese87
        Bodyweb Member

• Dec 2009
        • 246
        • 4
        • 0
        • Send PM

- 174 cm 81 kg
        - % massa grassa 17-18% (girovita 87 cm polso 17 cm)
        se devo prendere altre misure dimmi pure,eventualmente spiegandomi in che punto preciso prenderle.

un appunto: considera che un anno fà ero 87 kg seguivo un'alimentazione sballata nessuna integrazione ecc. infatti la mia % massa grassa era 24-25%, solo da aprile circa mi sono messo in regola prima con l'alimentazione e da settembre con l'integrazione. e c'è ancora parecchio lavoro da fare...
        Il Mio Diario:

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40562
          • 1,297
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

ti ho spostato nella sezione dell'integrazione...mi sembra la più adatta.

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

allora... prima di tutto dovresti rivedere la dieta nella sezione adatta... se pesi 81kg al 17%, probabilmente sarebbe meglio alzare un pò l' introito proteico e giocare al ribasso con carbo e fat...

per quanto riguarda l' integrazione, le "sostanze" che hai postato sono utili, anche se non so pronunciarmi sulla qualità della marche da te citate... il linea generale posso dirti che le pro in polvere vanno assunte quando serve, per raggiungiere la quota proteica stabilita, bcaa pre e post allenamento\partita\wo, l' arginina la prenderei solo pre wo con i pesi.. gluta post wo e pre nanna, oppure (e forse è anche meglio) in tante piccole assunzioni giornaliere.. idem per la crea... queste ultime se puoi tamponale con bicarbonato o brioschi per facilitarne l' assorbimento
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• torrese87
              Bodyweb Member

• Dec 2009
              • 246
              • 4
              • 0
              • Send PM

capito.

bicarbonato anche con la glutammina? posso fare uno shaker con crea+gluta+bicarbonato+whey+acqua 500 ml?

chiedo scusa per il messaggio poche ore dopo aver creato la discussione...
              Il Mio Diario:

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

va bene lo shaker, l' ideale sarebbe aggiungiere anche dei cho tipo destrorsio+maltodestrine o vitargo

se prendi le whey post-wo puoi prendere i bcaa pre e during

Commenta

• torrese87
                  Bodyweb Member

• Dec 2009
                  • 246
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  va bene lo shaker, l' ideale sarebbe aggiungiere anche dei cho tipo destrorsio+maltodestrine o vitargo

se prendi le whey post-wo puoi prendere i bcaa pre e during
                  lo faccio già , con un pò di miele.
                  Il Mio Diario:

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

in realtà il miele non è il massimo... se non sbaglio è composto al 50% da glucosio e al 50% da fruttosio... cmq in mancanza di altro può andar bene

Commenta

• torrese87
                      Bodyweb Member

• Dec 2009
                      • 246
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      in realtà il miele non è il massimo... se non sbaglio è composto al 50% da glucosio e al 50% da fruttosio... cmq in mancanza di altro può andar bene
                      circa 50% fruttosio e 50% destrosio, hai ragione al momento arrangio
                      Il Mio Diario:

Commenta

• CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

Appena finisci il miele, ripiega su maltodetrine oppure del vitargo.

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                          Appena finisci il miele, ripiega su maltodetrine oppure del vitargo.

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
                            capito.

bicarbonato anche con la glutammina? posso fare uno shaker con crea+gluta+bicarbonato+whey+acqua 500 ml?

chiedo scusa per il messaggio poche ore dopo aver creato la discussione...
                            Ti conviene fare 2 Shaker separati , nell'immediato Post workout Crea , Vitargo o Destosio con Bicarbonato o altro tampone.
                            Dopo 25/30 minuti whey con acqua

Commenta

• torrese87
                              Bodyweb Member

• Dec 2009
                              • 246
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

scusate ma... prima di fare guai su me stesso (o di ottenere risultati nulli)...
                              per favore, qualcuno mi potrebbe indicare orario-dosaggio integratore-dosaggio tampone (eventuale) che devo tenere degli integratori che ho specificato nel post iniziale, tenendo anche conto del mio programma alimentare : http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...limentare.html

ripeto, sono un "beginner" in materia di integrazione... accetto anche risposte del tipo "wagliò, l'arginina non la prendere che non ti serve", sò di aver fatto un'acquisto un pò affrettato. spulciando un pò il forum ho anche letto che gluta+arginina akg (nitrix bsn nel thread che ho letto) non và bene... quindi mi appello alla vostra esperienza. alla fine con i vostri consigli vorrei poter tracciare un programma alimentare e di integrazione completo per me, evitando di tediarvi ancora con i miei dubbi amletici
                              Il Mio Diario:

Commenta

Working...
                              X