Info per creatina e proteine insieme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ddam90
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 59
    • 0
    • 1
    • Send PM

Info per creatina e proteine insieme

ciao a tutti! mi sono appena iscritto per chiedervi alcune cose...dunque io ho fatto 6 mesi di palestra 2 anni fa e a settembre ho ricominciato prendendo sul serio gli allenamenti e andando 3 volte alla settimana (eccezionalmente anche 4)...allora sono alto 177 cm e peso circa 74 kg (premetto che a settembre pesavo 72 e adesso credo di aver messo su 2 kg di massa muscolare visto che sembro dimagrito!) e volevo chiedervi in che quantità prendere creatina e proteine...metto subito in chiaro che non cerco la polverina magica che faccia i miracoli, ma vorrei quell'aiutino che credo mi possano fornire..allora come creatina avevo pensato alla creapure degussa (e non scrivo la marca perchè penso non si possa) mentre per le proteine non ho ancora le idee chiare...mentre per i dosaggi non saprei sicuramente per la creatina non andrei sopra gli 8 grammi al giorno.
    PS: non seguo una vera e propria dieta, però sto 'attento' a quello che mangio...soprattutto alla qualità e ovviamente anche allla quantità!
    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!
  • ddam90
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 59
    • 0
    • 1
    • Send PM

capito....ma per le proteine quali mi consigliate? perchè non ho praticamente alcuna idea...grazie

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

pharmapure,eas,efx,bsn,cytosport,muscletech,twinlab,gensan,gaspari,pvl,nutrabolics,syntrax,ultimate, universal,isatori,ast

scegli una di qst
      Ingegnere88

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        pharmapure,eas,efx,bsn,cytosport,muscletech,twinlab,gensan,gaspari,pvl,nutrabolics,syntrax,ultimate, universal,isatori,ast

scegli una di qst
        Ne hai messe troppo poche

Commenta

• Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

ho fatto copia-incolla di qll che ho scritto a straccio-revenge nell'altro topic
          Ingegnere88

Commenta

• ddam90
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 59
            • 0
            • 1
            • Send PM

mmm ora ho le idee un po più chiare...però c'è qualcuno che mi potrebbe sugerire una sorta di assunzione giornaliera di crea, proteine (whey) e aminoacidi (me li hanno consigliati prima e dopo allenamento)...
            per la creatina voglio seguire lo schema di PrinceRicky:

Giorni di allenamento
            :

3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati

Giorni di riposo:

3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

Come posso integrare a questa assunzione proteine e aminoacidi? Sono orientato sulla linea pharmapure, cosa ne dite?
            PS: per me il latte e caffe la mattina è fondamentale, come faccio? ho letto che non è il max con la creatina..

Commenta

• Giry
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 1269
              • 21
              • 8
              • Send PM

ma una volta nella tua vita ingegne le vuoi scrivere ste benedette ANDERSOOOOOOOOOOON??? o dobbiamo ricomicià a litigà???
              ah ah ah

Commenta

• Giry
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 1269
                • 21
                • 8
                • Send PM

Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                mmm ora ho le idee un po più chiare...però c'è qualcuno che mi potrebbe sugerire una sorta di assunzione giornaliera di crea, proteine (whey) e aminoacidi (me li hanno consigliati prima e dopo allenamento)...
                per la creatina voglio seguire lo schema di PrinceRicky:

Giorni di allenamento
                :

3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati

Giorni di riposo:

3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

Come posso integrare a questa assunzione proteine e aminoacidi? Sono orientato sulla linea pharmapure, cosa ne dite?
                PS: per me il latte e caffe la mattina è fondamentale, come faccio? ho letto che non è il max con la creatina..
                il ciclo di crea è ok.segui questo.
                i bcaa mettili tutti post wo
                le pro(dipendono dalla dieta) cmq potresti assumerle la mattina al posto del latte. e poi nel post wo.

Commenta

• ddam90
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 59
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Allora mi sono fatto (grazie all'aiuto del forum!) una sorta di dieta che vorrei seguire per aumentare la massa muscolare:

Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 50 g cereali (o 5 fette biscottate con marmellata) + 3g creatina

Metà mattina: 80 g pane + 70 g affettato magro + 20 g di frutta secca

Pranzo: 150 g pasta + 150 g fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)\affettati magri
                  + 2 cucchiai olio + verdura +1 caffe

Metà pomeriggio (prima di palestra): 1 frutto a scelta + 3g creatina

Dopo palestra: 3g creatina

Cena: 200g patate o 50g riso + 150 g fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

Ora mi restano da aggiungere amminoacidi (quali?) e proteine. Mi potete aiutare su come distribuirli nella giornata e quanto assumerne?

Con questo tipo di dieta non avrei in teoria già le proteine sufficenti senza aggiungerne altre?
                  Last edited by ddam90; 09-12-2009, 16:06:09.

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Allora mi sono fatto (grazie all'aiuto del forum!) una sorta di dieta che vorrei seguire per aumentare la massa muscolare:

Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 50 gr cereali (o 5 fette biscottate con marmellata) + 3g creatina

Metà mattina: 80 gr pane + 70 gr affettato magro + 20 gr di frutta secca

Pranzo: 150 gr pasta + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)\affettati magri

Cena: 100 gr patate/riso + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

Ora mi restano da aggiungere amminoacidi (quali?) e proteine. Mi potete aiutare su come distribuirli nella giornata e quanto assumerne?

Con questo tipo di dieta non avrei in teoria già le proteine sufficenti senza aggiungerne altre?
                    Ti conviene scrivere direttamente nella sezione "Dieta ed alimentazione": per regolamento qui si può parlare solo d'integratori..

Io ti direi: la creatina prendila a stomaco vuoto la mattina, mezz'ora prima di fare colazione, con 20 gr di Brioschi.

Mezz'ora prima di allenarti, sempre 5 gr con 20 gr brioschi.

Dopo allenamento, immediatamente 5 grammi con 20 gr di brioschi e 30 di vitargo-destrosio-carbo ad alto ig.

Dopo mezz'ora dalla crea+carbo+brioschi, hai due opportunità:

Spuntino solido o in polvere (cioè 50 gr di pane+100 gr fesa di tacchino o 30 gr proteine+50 gr maltodestrine) o cena (senza però grassi, cioè niente olio formaggio eccetera).

Per quanto riguarda i BCAA vanno assunti pre WO, post WO o during. Più o meno regolati con 1gr ogni kg di peso, cioè se sei 80 kg prendine 8 gr, frazionati ad esempio 2 pre WO e 6 post.

Il discorso proteine è complicato, secondo la dieta che hai postato potresti assumerle alla mattina (in quanto non ne introduci a colazione, le potresti mettere lì) ed, appunto, post WO

Spero di esser stato esauriente e di aver risparmiato lavoro a chi ne sa più di me
                    Il mio diario during-post infortunio:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Giry
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 1269
                      • 21
                      • 8
                      • Send PM

Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 50 g cereali (o 5 fette biscottate con marmellata) + 3g creatina

Metà mattina: 80 g pane + 70 g affettato magro + 20 g di frutta secca

Pranzo: 150 g pasta + 150 g fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)\affettati magri

Cena: 200g patate o 50g riso + 150 g fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

Scrivi nella sezione apposita la dieta.
                      per gli integratori ne parliamo qui

Commenta

• ddam90
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 59
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

forse mi sono spiegato male...comunque la dieta lo gia chiesta nella sezione opportuna. infatti ve lo postata per avere consigli su come integrare!

Commenta

• Giry
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 1269
                          • 21
                          • 8
                          • Send PM

la creatina che prendi la mattina , io la prenderei pre colazione.
                          per le altre due assunzioni va bene.
                          i bcaa( Gensan, isatori) io ti consiglierei di metterli tutti nel post wo( 1 cpr da 1 gr per ogni tuo kg)

Commenta

• ddam90
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 59
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Scusate la mia 'voglia di riepilogare', ma lo faccio perchè non essendo esperto come la maggiorparte di voi (è solo una settimana che seguo il forum o forse anche meno) voglio avere le idee più chiare possibili prima di assumere integratori....perciò riepilogando:

Pre colazione: 3g crea + 15g brioschi
                            Colazione: 30g whey pro
                            Pre work: 3g creatina + 15g brioschi (poi?)
                            Post work: bcaa (quanti?) + whey pro (quante?) + 3g creatina + 15g brioschi (considerate che ceno mezzora dopo finita palestra!)
                            Prenanna: ??

Forse vi posso sembrare pignolo, ma veramente non ho molta esperienza in questo campo...in altri forse ne ho di +

Grazie!!!

Commenta

• Side
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 516
                              • 73
                              • 43
                              • Princeton Plainsboro
                              • Send PM

Ti avevo consigliato sopra ma mi sa che è passato inosservato, asd

3gr (io direi 5, fai tu) Creatina+20 gr Brioschi:
                              Mezz'ora prima di colazione, pre wo, nei giorni di allenamento
                              Mezz'ora prima di colazione, pre spuntino pomeridiano nei giorni di non allenamento

3 gr creatina+30 gr Vitargo (o Destrosio)
                              Immediato post WO

Whey+Maltodestrine
                              Mezz'ora dopo la creatina con il vitargo
                              Mezz'ora prima di allenarti, sempre 5 gr con 20 gr brioschi.

BCAA
                              Pre WO, Post WO o During, 1 gr ogni tuo kg di peso. Meglio se During o post.

Se preferisci l'ordine temporale

Pre colazione
                              Crea+Brioschi

Pre Wo (30 minuti prima)
                              Crea+Brioschi

Pre WO immediato
                              2gr BCAA

Post WO immediato
                              Crea+Brioschi+30 gr Vitargo (o Destrosio)+6 gr BCAA

Post WO (30' dopo)
                              30 gr Whey+30 Maltodestrine

OPPURE
                              Post WO (30' dopo)
                              pranzo o spuntino con proteine e cho ma NON grassi

Pre Nanna
                              Fiocchi di latte, zma, parmigiano, whey+grassi.. Cos'hai a disposizione?
                              Il mio diario during-post infortunio:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

Working...
                              X