Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acidi Grassi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acidi Grassi...

    Chi di voi integra con acidi grassi?
    con quali dosaggi?
    che prodotti utilizzate?


    Trovo molto interessante confrontarci su questi quesiti, perchè dagli ultimi studi è emerso che questi acidi grassi intervengono sul metabolismo, sul recupero e sull'anbolismo muscolare...

    #2
    Il compianto Dan Duchaine soleva dire che gli acidi grassi essenziali sono i composti non doping più anabolici che ci siano, ed io sono perfettamente daccordo con lui.
    Ti prometto che domani tratterò l'argomento in modo approfondito.
    Per il momento posso dirti che integro l'alimentazione con olio di borragine, di pesce, oliva, noci, nocciole ed altri alimenti che forniscono tutte le frazioni lipidiche di cui si può aver bisogno senza ricorrere ai costosi integratori.
    Al momento sto seguendo la dieta metabolica di Di Pasquale e quindi posso permettermi grandi quote di alimenti grassi, ma se tu invece hai deciso di limitarli l'integrazione con apposite capsule di efa è senz'altro sensata, però l'entità deve essere determinata secondo il peso corporeo e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
    Bye.
    Last edited by Guru; 30-01-2002, 03:14:49.

    Commenta


      #3
      Olio di fegato di merluzzo ai pasti
      Lecitina di soia a colazione
      Olio extravergine d'oliva sulle verdure
      Frutta secca praticamente sempre
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        anche io sto seguendo la metabolica, ma per comodità (le predi ovunque) in aggiunta all'olio extrav. ho affincato compresse di efa, che per la verità mi sembrano enormi (sembrano le farfalle del silenzio degli innocenti ) la dose consiglata e 2 compresse da 2 a tre volte al giorno durante i pasti... io penso che 3 assunzioni siano adatte ad una "stazza" imponente non sei d'accordo?

        p.s. come ti trovi con la metabolica?

        Commenta


          #5
          La dose ottimale di efa sarebbe di circa 10gr(10 caps) per un bber di stazza media(80-90kg), dosi inferiori non so quanto possano essere utili, ti conviene sperimentare su te stesso.
          La dieta metabolica su di me funziona alla grande in fase di massa ed un pò meno bene in definizione.
          L'unico problema che posso incontrare è rappresentato dalla pirosi gastrica causata dalla grande quantità di proteine e grassi e l'alitosi specie nella fase di carboidrati ridotti.
          Non ho problemi di costipazione, come accade a molti, forse perchè faccio largo uso di frutta secca in guscio.
          In definitiva posso dire, almeno dalle analisi del sangue che effettuo regolarmente, che questa dieta è sicura(almeno per me) è può essere seguita per lunghi periodi di tempo.
          So che un'elevata quantità di grassi nella dieta può portare ad una patologia detta "fegato grasso" ma non ho elementi che confermino questo pericolo nel caso in cui a grassi elevati vengano abbinati carbo ridotti.
          Servirebbe l'intervento di un doc per sentire pareri professionali.
          Bye.

          Commenta


            #6
            ho riscontrato i tuoi stessi giovamenti e problemi durante la dieta metabolica... cmq sono scettico sui pareri dei medici perchè anche quelli non specializzati si sentono in diritto di sparare sentenze...

            Tutto sommato però posso dirti che sperimentando su me stesso, in assenza di attivtà aerobica non ho notato un dimagrimento scioccante, (forse anche perchè quando facevo la "tradizonel definizione c'era anche uno diverso status psicologico) piu' avanti lo provero' in abbinamento all'H.I.T. intervallandolo con le sedute di pesi.

            Commenta


              #7
              ti posto i valori nutrizionali delle mie efa cosi' mi dai un tuo parere sulle mie 2 assunzioni giornaliere durante i pasti principali

              67 kg x 1.75

              Nutritional Facts

              Amount Per Serving

              General Nutrition

              Calories 20
              Calories from Fat 20
              Total Fat 2 g
              Saturated Fat <0.5 g
              Cholesterol 2.5 mg
              Polyunsaturated Fat 1 g
              Monounsaturated Fat 0.5 mg
              Vitamins % minerals
              Vitamin E (as d-alpha-tocopheryl acetate) natural 1.3 IU
              Vitamin A (retinol) 60 IU
              Micronutrients
              Fish Oils (cold water, rich in EPA & DHA) 400 mg
              Flaxseed Oil 600 mg
              Evening Primrose Oil 200 mg

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎