Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina...quale scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina...quale scegliere?

    Ciao a tutti..ho intenzione quest'inverno di aggiungere un integrazione a base di creatina al mio allenamento e alla mia dieta finalizzati alla massa..

    il problema è: quale tipo di creatina scegliere?

    ho letto molte cose riguardo la creatina monoidrata e la creatina alcalinizzata ma non ho molto le idee chiare sul loro utilizzo e i loro pro e contro..ovvero in entrambi i casi le domande sarebbero:
    quanta ne dovrei assumere?
    con cosa la dovrei assumere per migliorarne l'assimilazione?
    quale delle 2 viene meglio assimilata?
    quale da i migliori risultati?

    inoltre ci sono gainer a base di creatina (es il cell tech della muscletech) ma non saprei se puo essere efficace tanto quanto un integrazione di creatina pura..voi cosa dite??

    grazi e in anticipo per tutte le risposte ^^..ho sempre trovato soluzione a tutti i miei dubbi qui ^^

    #2
    Sono argomenti pluritrattati.
    Intanto consiglio di leggere qua:http://www.bodyweb.com/guide-manuali...onoidrato.html

    E di fare una bella ricerca come consigliato qua:http://www.bodyweb.com/integratori-u...one-cerca.html
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      oltre a ciò che ti ha detto sean( e ti invito a visitare la sezione guide e manuali dove c'è tutto )

      vorrei chiederti se oltre ad integrare l' allenamento come dici tu, integri anche una dieta?
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti..ho intenzione quest'inverno di aggiungere un integrazione a base di creatina al mio allenamento e alla mia dieta finalizzati alla massa..

        il problema è: quale tipo di creatina scegliere?

        ho letto molte cose riguardo la creatina monoidrata e la creatina alcalinizzata ma non ho molto le idee chiare sul loro utilizzo e i loro pro e contro..ovvero in entrambi i casi le domande sarebbero:
        quanta ne dovrei assumere?
        con cosa la dovrei assumere per migliorarne l'assimilazione?
        quale delle 2 viene meglio assimilata?
        quale da i migliori risultati?

        inoltre ci sono gainer a base di creatina (es il cell tech della muscletech) ma non saprei se puo essere efficace tanto quanto un integrazione di creatina pura..voi cosa dite??

        grazi e in anticipo per tutte le risposte ^^..ho sempre trovato soluzione a tutti i miei dubbi qui ^^
        ...il consiglio fra le righe di ottimizzare prima la dieta (...e anche l'allenamento se non lo fosse ...)è ottimo!
        ...detto questo se i punti di cui sopra fossero ok io mi sentirei di consigliarti una classica monoidrata micronizzata: costa poco e funziona...importante è assumere la creatina con 100ml di h2o ogni grammo ed assumerla a stomaco vuoto nei due momenti più sensati...la mattina appena alzati e post WO...nel post WO ti consiglieri di veicolarla con del Vitargo...

        Commenta


          #5
          grazie ragazzi..le guide comunque le avevo gia lette..sia per quella alcalinizzata sia per quella monoidrata..

          ma volevo fare il punto della situazione con il confronto tra le due.. alcuni ad esempio dicono che per la monoidrata va preso qualcosa di effervescente altri dicono che basti un fruttino.. riguardo alla alcalinizzata alcuni dicono che ne bastano 2 grammi..insomma...vorrei raccogliere le vostre esperienze personali con l'una e con l'altra e avere la vostra opinione..che secondo me va oltre ad un manuale all'uso ..che rimane comunque utilissimo per una conoscenza base

          comunque..sia la dieta che l'allenamento sono pensati per l'aumento di massa e sono in continua evoluzione in base alle esigenze del momento..ma tanto per intenderci non sono l'ultimo nabbo arrivato che crede alle polveri magiche
          non sto a mettere qui la mia dieta visto che per quella c'è una sezione apposita..così come per l'allenamento..

          l'anno scorso ho usato per circa 2 mesi il cell tech e ho preso 10 chili..seguendo sempre una corretta alimentazione e allenandomi 4 o 5 volte a settimana...ma comunque mi sono appannato in modo considerevole..mettendo su oltre alla massa magra e a una discreta forza addizionale anche un po di grasso... l'uso della creatina isolata da migliori risultati?

          Commenta


            #6
            Sulla creatina ci sono migliaia di feedback, ovvio ci vuole pazienza e voglia di usare la funzione search.
            Per i 10 kg presi col cell tech direi che è semplice prendere peso "sporco" con tutti gli zuccheri che ha dentro.

            Commenta


              #7
              10kg in due mesi...ahahahahahahahahahahahah!ma dai!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                Sulla creatina ci sono migliaia di feedback, ovvio ci vuole pazienza e voglia di usare la funzione search.
                Per i 10 kg presi col cell tech direi che è semplice prendere peso "sporco" con tutti gli zuccheri che ha dentro.
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  ragazzi sotto con il cell-tech...qua dicono faccia miracoli!

                  Commenta


                    #10
                    poi...fammi capire...hai preso il cell, sei aumentato 10kg in due mesi,e adesso cerchi un 'altra creatina che funzioni meglio...

                    Commenta


                      #11
                      Eh ci credo che ti ha appannato, è un ammassso di zuccheri il cell-tech

                      In teoria i prodotti a base di creatina avanza dovrebbero dare maggiori risultati, una maggiore assimilazione e via dicendo però la creatina monoidrata è supportata da una bella quantità di studi che nè dimostrano l'efficacia. In pratica ognuno è differente e c'è chi si può trovare benissimo con una semplice monoidrata chi invece non la sente granchè e si trova decisamente meglio con altri tipi di prodotti (o semplicemente ha migliori risultati). In conclusione: fai una prova con la monoidrata, se ti da risultati soddisfacenti tanto di guadagnato visto che costa poco, se non ti trovi bene provi un altro tipo di prodotto finchè non trovi (se lo trovi) uno che ti soddisfa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da iron75 Visualizza Messaggio
                        10kg in due mesi...ahahahahahahahahahahahah!ma dai!!!!
                        uff...ho gia detto che oltre alla massa magra ho messo su anche tanta massa grassa..quindi non ho detto che il cell tech fa miracoli...lo scopo del mio topic non era farvi sapere quanto è figo il cell tech quindi per favore evitate i commenti su questo argomento.. le polemiche sono solo inutili..

                        sono passato l'inverno scorso da 72 a 82 chili in 2 mesi ma non ho detto che ho preso 10 kg di massa magra..magari ne avrò presi 4 di magra e 6 di grassa..appunto che mi sembrava uno spreco appannarmi così tanto spendendo anche dei soldi per il cell tech.. vorrei sapere se la creatina monoidrata o alcalinizzata ha un azione migliore e sapere le vostre esperienze..

                        iron mi dispiace ma non hai capito il succo del post..hai scritto 3 commenti senza senso pensando che io abbia preso il cell tech come prodotto miracoloso..CHEF è Fakez hanno capito..i kg che ho preso sono sporchi..quindi non mi servono a nulla..se non a passare ore a correre sul tappeto ..per favore non sporcare ulteriormente il topic se non hai qualche considerazione da fare riguardo la creatina o le tue esperienze
                        grazie
                        Last edited by Zerios; 09-10-2009, 11:43:23.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                          Eh ci credo che ti ha appannato, è un ammassso di zuccheri il cell-tech

                          In teoria i prodotti a base di creatina avanza dovrebbero dare maggiori risultati, una maggiore assimilazione e via dicendo però la creatina monoidrata è supportata da una bella quantità di studi che nè dimostrano l'efficacia. In pratica ognuno è differente e c'è chi si può trovare benissimo con una semplice monoidrata chi invece non la sente granchè e si trova decisamente meglio con altri tipi di prodotti (o semplicemente ha migliori risultati). In conclusione: fai una prova con la monoidrata, se ti da risultati soddisfacenti tanto di guadagnato visto che costa poco, se non ti trovi bene provi un altro tipo di prodotto finchè non trovi (se lo trovi) uno che ti soddisfa.
                          ho capito..allora non è detto che un tipo di creatina sia migliore dell'altro..cambia da persona a persona.. proverò con la monoidrata in polvere..ma per quanto riguarda l'assunzione? so che in molti la assumono con dei digestivi molto forti per aumentarne l'efficacia ma che spesso poi lamentano bruciori di stomaco.. assumerla insieme a un fruttino molto zuccherato puo andare bene? o c'è di meglio?

                          Commenta


                            #14
                            io preferisco la CEE, che costerà di più (quella in polvere non molto, in realtà!) ma è più comoda da assumere...niente alcalinizzanti e si discioglie benissimo!

                            ed ovviamente fà effetto sia per la forza,la resistenza e la pienezza muscolare (parere personale, sul mio fisico)

                            Commenta


                              #15
                              ahh...ok..io farò commenti senza senso...ma tu fai domande già fatte e rifatte almeno mille volte...fatti un ripasso...sempre le stesse cose!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎