come bilanciare uso di amminoacidi e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudioweb
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    come bilanciare uso di amminoacidi e proteine

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Ho 26 anni, alto 1.86 e peso 76 kg.
    Sto facendo allenamento con i pesi e anche jogging, ma io ho un problema... soffro di stanchezza cronica e debolezza muscolare, probabilmente per via di problemi cervicali e lombari... quindi quando mi alleno, non ho grossi risultati... anzi, sembra proprio che i muscoli non vogliano crescere e sono sempre magro.
    Mangio abbastanza proteico e più volte al giorno, non fumo e non bevo...
    Vorrei prendere amminoacidi BCAA e proteine... come devo assumerli?
    Io stavo pensando in questo modo: proteine la mattina a colazione; 3 grammi di amminoacidi la sera mezz'ora prima dell'allenamento e 4 grammi dopo... Basta così? O è meglio assumere le proteine anke un'oretta dopo l'allenamento, anke se ho preso i BCAA? oppure le proteine non devo prenderle a colazione, ma magari a metà mattina come spuntino?
    grazie
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #2
    "Abbastanza proteico" non mi ispira più di tanto, prima di tutto devi fare una cosa fondamentale: passa nella sezione alimentazione e controlla che la tua dieta sia effettivamente adeguata ai tuoi obbiettivi.

    Se proprio non riesci a mangiare un cibo proteico a colazione (es. uova) o agli spuntini (es. tacchino, bresaola, tonno, ecc.) le proteine in polvere vanno bene, cmq sforzati di mangiare cibo solido. Importantissime pure post allenamento a meno che mangi subito. Ok per gli aminoacidi, fai pure 4+4. Se proprio vuoi essere pignolo aspetta una mezz'oretta tra l'assunzione dei BCAA e delle proteine ma alla fin della fiera piglia e ingoia giù tutto appena finito l'allenamento e buona li. Dopo un'oretta e qualcosa sbattici dentro una bella cena come dieta comanda e sei apposto.

    Visto che ti senti sempre un po' stanco e debole aggiungi pure un bel multivitaminico che fa sempre bene e se ti avanza puoi considerare più in la un prodotto pre allenamento, cmq facciamo le cose graduali.

    Commenta

    • maestro78
      Bodyweb Member

      • Jun 2006
      • 337
      • 4
      • 3
      • Send PM

      #3
      Mangia + carboidrati prima e dopo dell'allenamento

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
        "Abbastanza proteico" non mi ispira più di tanto, prima di tutto devi fare una cosa fondamentale: passa nella sezione alimentazione e controlla che la tua dieta sia effettivamente adeguata ai tuoi obbiettivi.

        Se proprio non riesci a mangiare un cibo proteico a colazione (es. uova) o agli spuntini (es. tacchino, bresaola, tonno, ecc.) le proteine in polvere vanno bene, cmq sforzati di mangiare cibo solido. Importantissime pure post allenamento a meno che mangi subito. Ok per gli aminoacidi, fai pure 4+4. Se proprio vuoi essere pignolo aspetta una mezz'oretta tra l'assunzione dei BCAA e delle proteine ma alla fin della fiera piglia e ingoia giù tutto appena finito l'allenamento e buona li. Dopo un'oretta e qualcosa sbattici dentro una bella cena come dieta comanda e sei apposto.

        Visto che ti senti sempre un po' stanco e debole aggiungi pure un bel multivitaminico che fa sempre bene e se ti avanza puoi considerare più in la un prodotto pre allenamento, cmq facciamo le cose graduali.
        Bravissimo
        Inoltre multivitaminico e glutammina

        Commenta

        Working...
        X