programma di sviluppo con integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • irossoneri
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

programma di sviluppo con integratori

buondì a tutti...
    ieri ho ripreso ad allenarmi dopo un mese e mezzo di stop estivo, tra una settimana max 10 inziero il programma di allenamento x metter massa.A questo pregramma di allenamento vorrei affiancare gli integratori + adatti...sicuramente il mio progr. di allenamento sarà votato al metter massa almeno fino a marzo...per poi passare alla definizione..
    cosa mi consigliate di prendere durante tutto l arco della giornata partendo dalla colazione finendo al pre-nanna...pre e post w.o...
    nn sono esperto di integratori quindi + siete dettagliati + mi aiutate( con dosi e marche sopratutto xke ce ne sono una miriade...e nn credo siano tutte uguali)
    distinguengo i giorni di allenamento e quelli di riposo
    io sn alto 1.80cm
    il peso oscilla durante l'anno ora sn ad 83kg
    mi alleno tre volte a settimana
    gioco 2 volte a calcetto

grazie anticipatamente
  • gianluca91
    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
    • 467
    • 8
    • 0
    • perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da irossoneri Visualizza Messaggio
    buondì a tutti...
    ieri ho ripreso ad allenarmi dopo un mese e mezzo di stop estivo, tra una settimana max 10 inziero il programma di allenamento x metter massa.A questo pregramma di allenamento vorrei affiancare gli integratori + adatti...sicuramente il mio progr. di allenamento sarà votato al metter massa almeno fino a marzo...per poi passare alla definizione..
    cosa mi consigliate di prendere durante tutto l arco della giornata partendo dalla colazione finendo al pre-nanna...pre e post w.o...
    nn sono esperto di integratori quindi + siete dettagliati + mi aiutate( con dosi e marche sopratutto xke ce ne sono una miriade...e nn credo siano tutte uguali)
    io sn alto 1.80cm
    gioco 2 volte a calcetto

grazie anticipatamente
    omega 3 e multivitaminico prima di tutto
    poi creatina, glutammina e bcaa è un buon inizio...

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

buondì a tutti...
      io sn alto 1.80cm
      gioco 2 volte a calcetto

grazie anticipatamente
      la dieta com ' è?
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Giry
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 1269
        • 21
        • 8
        • Send PM

premettendo che la dieta lo permetta:
        prenderei: whey, proteie miste( nel pre-nanna) , BCAA, OMEGA 3, STORM( PRE WO), TORRENT( POST WO), ZMA, VIT C!!! questo tanto per cominciare

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Inizierei con la base dell'integrazione:
          Vitargo (nel post-wo)
          BCAA
          Creatina monoidrato (creapure)
          Glutammina
          Multivitaminico/multiminerale
          Vit.C
          Polveri proteiche se la dieta è carente di tale macronutriente.
          sigpic

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

quoto Ray...
            Ingegnere88

Commenta

• Theo86
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 31
              • 1
              • 1
              • Send PM

ottimo il piano di rayban: usa bcaa e creatina e vitargo prima e dopo gli allenamenti il resto tutti i giorni...magari aggiungerei anche un po' di omega3

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Personalmente gli Omega3 li inserirei solo se la dieta ne è carente... Non lo vedo un integratore prioritario in una integrazione "di base"... Attenzione, non sto dicendo che non servono eh! Se la spesa non diventa eccessiva sarebbero da inserire (ripeto, se si mangia spesso salmone, sgombro, ecc non li vedo così necessari).

Grazie Ing!
                sigpic

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

BCAA
                  Creatina (il tipo a tua scelta)
                  Un buon multivitaminico

Personalmente integratori più "specifici" li lascerei in una fase avanzata del tuo ritorno ai pesi. Inizia a sfruttare la base per poi passare a forme più evolute di integrazione.

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    BCAA
                    Creatina (il tipo a tua scelta)
                    Un buon multivitaminico

Personalmente integratori più "specifici" li lascerei in una fase avanzata del tuo ritorno ai pesi. Inizia a sfruttare la base per poi passare a forme più evolute di integrazione.
                    Assolutamente

Commenta

• Theo86
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2009
                      • 31
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Personalmente gli Omega3 li inserirei solo se la dieta ne è carente... Non lo vedo un integratore prioritario in una integrazione "di base"... Attenzione, non sto dicendo che non servono eh! Se la spesa non diventa eccessiva sarebbero da inserire (ripeto, se si mangia spesso salmone, sgombro, ecc non li vedo così necessari).
                      Sì certo! Ma è raro assumerne abbastanza con la dieta e secondo me sono importanti quanto vitamine e sali minerali...

Commenta

• hostel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 2735
                        • 113
                        • 155
                        • On duty
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theo86 Visualizza Messaggio
                        ottimo il piano di rayban: usa bcaa e creatina e vitargo prima e dopo gli allenamenti il resto tutti i giorni...magari aggiungerei anche un po' di omega3
                        tu la assumi anche pre-wo col vitargo?
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• irossoneri
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ray mi potresti specificare meglio marche xke ce ne sono tante e dosi please...

Commenta

• Theo86
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 31
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                            tu la assumi anche pre-wo col vitargo?
                            la creatina? in genere no solo dopo...invece il vitargo prima, durante e dopo

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Theo86 Visualizza Messaggio
                              Sì certo! Ma è raro assumerne abbastanza con la dieta e secondo me sono importanti quanto vitamine e sali minerali...
                              Certo che sono importanti...non a caso si chiamano EFA (essenzial fat acid)... Non vorrei dicessimo la stessa cosa senza capirci!
                              Tieni presente che quelli assunti con la dieta vengono assimilati dall'organismo, e dunque, "tenuti lì" a disposizione fino a che non vengono usati dall'organismo (un po' come per la vit.A, per capirci) a differenza, ad esempio, della vit.C che se non viene usata nelle poche ore successive all'assunzione viene espulsa... Quindi, direi che x gli Omega3 se si mangiano 3-4 porzioni abbondanti di pesce grasso (es. salmone) si coprono abbondantemente i fabbisogni... (poi, naturalmente, se si segue la dieta a zona e le sue linee guida sembra che vi sia bisogno di moltissimi omega3...In realtà una parte di verità c'è...ma andiamo oltre "l'integrazione base ed essenziale"

ray mi potresti specificare meglio marche xke ce ne sono tante e dosi please...
                              Per le marche guarda sul sito sponsorizzato da questo forum (musclenutrition.com)...

Vitargo marca vitargo o max nutrition o proaction o +watt
                              BCAA Isatori, Natroid, Pharmapure, Proaction
                              Creatina monoidrato (creapure) Pharmapure, Prolab.
                              Glutammina Pharmapure, Eurosup, Proction, Universal
                              Polveri proteiche (dipende cosa ti interessa, blend, whey, caseine, totali del latte, ...)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X