Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 Integratori per fare massa pulita con criterio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 Integratori per fare massa pulita con criterio

    Dando per scontato una dieta sana, senza schifezze, bilanciata in calorie e macronutrienti, che preveda una buona dose proteica, in vista della fase di massa selvaggia settembre-febbraio quali integratori secondo voi potrebbero aiutare di più nello scopo perchè difficilmente (non introvabili, diciamo poco pratici) reperibili dal cibo?

    Finora io ho preso soltanto proteine in polvere, da 3 mesi, a colazione e post wo per la loro caratteristica di essere a rilascio veloce e per la praticità. Poi 3-5gr di creatina pre wo per 3 mesi (ho staccato da 20 giorni, fino a fine agosto non la tocco), nient'altro.

    Non sono competente in materia, però ho 6 mesi di allenamenti a tutta alle spalle che mi hanno trasformato (nonostante l'ignoranza e gli errori commessi).

    Dite che BCAA + Crea + Proteine in polvere possa bastare come integrazione ottimale?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Creatina,un buon multivitaminico sono utilissimi per una base. Le proteine in polvere vanno benone se non raggiungi la quota col cibo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Creatina,un buon multivitaminico sono utilissimi per una base. Le proteine in polvere vanno benone se non raggiungi la quota col cibo.
      Grazie CHEF

      Ma è vero che in un buon piano di alimentazione+allenamento+integrazione fatto con criterio i BCAA sono importantissimi? Non li ho mai presi ma sento che è quasi giunto il momento

      Il multivitaminico va bene anche quello che si trova in una comune farmacia, tipo Supradyn?
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
        Grazie CHEF

        Ma è vero che in un buon piano di alimentazione+allenamento+integrazione fatto con criterio i BCAA sono importantissimi? Non li ho mai presi ma sento che è quasi giunto il momento

        Il multivitaminico va bene anche quello che si trova in una comune farmacia, tipo Supradyn?
        Sergio ha degli ottimi multivitaminici a catalogo (mi viene in mente quello della EAS). i BCAA sono ottimi sia in massa ma, ancor di più, in definizione.
        Poi stiamo a cercare i cavilli con integratori strani, le basi sono quelle e hanno sempre funzionato.
        Creatina,multivitaminico e bcaa /proteine in polvere se servono).

        Ora faccio un inciso, uno può anche decidere di fare dei cicli con questi integratori (senza prenderli tutti) singolarmente..
        In questo modo si può stabilire quale funziona meglio per il nostro fisico.
        Last edited by CHEF; 10-07-2009, 20:49:44.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
          Sergio ha degli ottimi multivitamini a catalogo (mi viene in mente quello della EAS). i BCAA sono ottimi sia in massa ma, ancor di più, in definizione.
          Poi stiamo a cercare i cavilli con integratori strani, le basi sono quelle e hanno sempre funzionato.
          Creatina,multivitaminico e bcaa /proteine in polvere se servono).

          Ora faccio un inciso, uno può anche decidere di fare dei cicli con questi integratori (senza prenderli tutti) singolarmente..
          In questo modo si può stabilire quale funziona meglio per il nostro fisico.
          come non quotare....
          For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
            Sergio ha degli ottimi multivitaminici a catalogo (mi viene in mente quello della EAS). i BCAA sono ottimi sia in massa ma, ancor di più, in definizione.
            Poi stiamo a cercare i cavilli con integratori strani, le basi sono quelle e hanno sempre funzionato.
            Creatina,multivitaminico e bcaa /proteine in polvere se servono).

            Ora faccio un inciso, uno può anche decidere di fare dei cicli con questi integratori (senza prenderli tutti) singolarmente..
            In questo modo si può stabilire quale funziona meglio per il nostro fisico
            .
            Queste mi sembrano parole molto intelligenti però come metodo penso che funzioni meglio per voi atleti avanzati piuttosto che su uno con soli 6 mesi di allenamentoi alle spalle (seppur fatti a tutta).. non credi che per uno come me sia più difficile capire effettivamente cosa fa ottenere davvero più risultati? Spesso per i primi tempi si ottengono anche sbagliando molto

            Ti ringrazio ancora, sei stato molto chiaro e utile .

            I dosaggi del Multivitaminico devono essere concordati in base alla dieta giusto? Se per esempio mangio parecchie verdure e molta frutta posso abbassare le dosi?
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta


              #7
              Beh col tempo e con le prove capiari cosa funziona e cosa no.Come dico sempre siano le cavie di noi stessi. Direi che usando molta frutta e verdura puoi anche dosare meno il multivit ma non escluderlo dall'integrazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                Beh col tempo e con le prove capiari cosa funziona e cosa no.Come dico sempre siano le cavie di noi stessi. Direi che usando molta frutta e verdura puoi anche dosare meno il multivit ma non escluderlo dall'integrazione.
                Perfetto, continuo a sperimentare allora

                Comunque non mi farò mancare mai il multivitaminico allora
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta


                  #9
                  Assumendo frutta e verdura una cps di multivit al giorno è sufficiente.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Perfetto, continuo a sperimentare allora

                    Comunque non mi farò mancare mai il multivitaminico allora

                    Uno dei miei compiti è quello di educare i pazienti nell'alimentazione corretta. Quindi il mio consiglio è: preferire le verdure, gli ortaggi e la frutta invece dell'integrazione multivitaminica che è un prodotto esclusivamente chimico.

                    Solo se cè carenza di tal fabbisogno allora è giustificabile, non riempiamoci i reni di chimica, nel possibile.

                    IMPORTANTE invece sono gli acidi grassi Omega-3, visto che la nostra occidentale e moderna alimentazione ne è povera, e anche gli antiossidanti perchè più l'attività fisica facciamo più radicali liberi si generano e danneggiano la vitalità delle cellule del nostro organismo.

                    Se possibile preferiamo le vitamina dai vegetali, molti studi dimostrano come le difese immunitarie siano maggiormente attive rispetto ai risultati ottenuti con l'uso di sola integrazione vitamine chimica.




                    L'attività sportiva fa bene ai muscoli e alla mente - (Attila Junior, il mio criceto)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BoboGym Visualizza Messaggio
                      Uno dei miei compiti è quello di educare i pazienti nell'alimentazione corretta. Quindi il mio consiglio è: preferire le verdure, gli ortaggi e la frutta invece dell'integrazione multivitaminica che è un prodotto esclusivamente chimico.

                      Solo se cè carenza di tal fabbisogno allora è giustificabile, non riempiamoci i reni di chimica, nel possibile.

                      IMPORTANTE invece sono gli acidi grassi Omega-3, visto che la nostra occidentale e moderna alimentazione ne è povera, e anche gli antiossidanti perchè più l'attività fisica facciamo più radicali liberi si generano e danneggiano la vitalità delle cellule del nostro organismo.

                      Se possibile preferiamo le vitamina dai vegetali, molti studi dimostrano come le difese immunitarie siano maggiormente attive rispetto ai risultati ottenuti con l'uso di sola integrazione vitamine chimica.


                      Questo è vero, ma nn perchè le vitamine di origine organico siano più efficaci di quelle sintetiche, ma grazie alle altre sostanze benefiche presenti nei vegetali (polifenoli in primis).
                      Oltre a nn contenere residui di produzione neanche in minima parte.

                      Però da qui a dire nn riempiamoci i reni di chimica.........

                      Anche perchè anche mangiando regolarmente frutta verdura, l'apporto, visto l'attività fisica intensa, potrebbe nn risultare ugualmente adeguato.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Questo è vero, ma nn perchè le vitamine di origine organico siano più efficaci di quelle sintetiche, ma grazie alle altre sostanze benefiche presenti nei vegetali (polifenoli in primis).
                        Oltre a nn contenere residui di produzione neanche in minima parte.

                        Però da qui a dire nn riempiamoci i reni di chimica.........

                        Anche perchè anche mangiando regolarmente frutta verdura, l'apporto, visto l'attività fisica intensa, potrebbe nn risultare ugualmente adeguato.
                        No ma poi dati i metodi di coltivazione e conservazione della frutta e verdura (bio esclusa) la chimica ce la ingeriamo lo stesso
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Questo è vero, ma nn perchè le vitamine di origine organico siano più efficaci di quelle sintetiche, ma grazie alle altre sostanze benefiche presenti nei vegetali (polifenoli in primis).
                          Oltre a nn contenere residui di produzione neanche in minima parte.

                          Però da qui a dire nn riempiamoci i reni di chimica.........

                          Anche perchè anche mangiando regolarmente frutta verdura, l'apporto, visto l'attività fisica intensa, potrebbe nn risultare ugualmente adeguato.

                          Giustissimo, infatti è il mix di altre sostanze che fa la differenza. In uno dei tanti studi effettuati, quello sui tumori o neoplasie per citarne uno, si è riscontrato come le vitamine chimiche o di sintesi accelerano e nutrono il tumore a differenza delle vitamine da vegetali (in sinergia con altre sostanze organiche) che invece vanno a creare una risposta immunitaria più forte e rallentare il processo trofico del tumore (se non addirittura ridurlo). - (Nota: il meccanismo è più complesso ma non è il forum adatto)

                          E ti dò perfettamente ragione sul fatto che in un attività di sforzo come il BodyBuilding potrebbe non essere sufficiente l'introduzione dei nutrimenti con la sola alimentazione da cibo naturale.

                          Però il mio pensiero che volevo trasmettere era più sulla linea: "non diveniamo pigri nella sana e corretta alimentazione naturale sostituedola con i multivitaminici e i multiminerali, capsule, polveri e altro". Facciamo invece integrazione quando occorre veramente.
                          Last edited by BoboGym; 12-07-2009, 21:26:25. Motivo: correzione errore sintattico


                          L'attività sportiva fa bene ai muscoli e alla mente - (Attila Junior, il mio criceto)

                          Commenta


                            #14
                            quoto Bobgym per gli omega 3,aggiungo anche che l integratore più importsnte è il cibo,in polvere o solido che sia.
                            Quindi se nn hai modo di assumere le calorie dal cibosolido punta su un gainer e sulle barrette,molto validi mass tech muscletech e le baerrette sia nitrotech che mesotech.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                              No ma poi dati i metodi di coltivazione e conservazione della frutta e verdura (bio esclusa) la chimica ce la ingeriamo lo stesso

                              E pensi che non ci penso ogni giorno?? Abito vicino a 2 stabilimenti Internazionali di detersivi famosissimi (tua mamma ci lava i panni in lavatrice) in aperta campagna romana dove coltivano verdure, ortaggi e ogni ben di dio. Peccato che tutti gli agricoltori usano pompe immerse nelle acque di scarico delle fogne a cielo aperto che si congiungono con quelle degli stabilimenti per innaffiare le loro colture!

                              Pensa che l'aria diventa profumata di ammorbidente quando gli idranti sparano sulle coltivazioni... (e non scherzo) .....diciamo che rendono più soffici i vegetali...

                              ah ah ah


                              L'attività sportiva fa bene ai muscoli e alla mente - (Attila Junior, il mio criceto)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎