Metabolismo veloce, meglio orientarsi su un blend ad assorbimento lento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karl
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Metabolismo veloce, meglio orientarsi su un blend ad assorbimento lento?

    Salve a tutti,
    mi chiedevo se fosse consigliabile sostituire alle whey ad assorbimento veloce un blend proteico che rimanga più a lungo in circolo e eviti il catabolismo tipico di chi ha un metabolismo eccessivamente veloce (in genere ectomorfi come me anche se io sono più una via di mezzo). Io ad esempio sono "costretto" a "tamponare" ogni pasto con una quota non indifferente di grassi proprio per rallentare l'assorbimento proteico. Stavo quindi pensando di passare ad un blend invece delle solite whey (in caso punterei sull'isobolic della nutrabolics ma se avete altri consigli ditemi pure) e vedere se ne trarrei qualche vantaggio. L'unica preoccupazione è che magari possa essere un po' più pesante da digerire, qualche feedback è gradito !
    Spero di non aver detto troppe boiate !
    When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4956
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

    #2
    nel postWO non ha senso un blend...piuttosto alza le calorie complessive...
    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      post wo a parte dove servono nurtienti rapidi, in teoria sì ti serve una maggiore dispersione dell'apporto proteico, in pratica è conveniente fare tantissimi piccoli pasti: per esempio una porzione di gainer con 10-15gr di isolate e 15-20gr di avena ogni 2 ore.

      Commenta

      • Karl
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 56
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Nel post WO mi do al cibo solido, 70-80 g di bresaola più 3 gallette di riso, dopo l'allenamento ho proprio voglia di mangiare.
        Io assumo whey la mattina a colazione e il pomeriggio un' ora-tre quarti d'ora prima del WO, la cosa dei piccoli pasti la faccio già, mangio mediamente ogni 2 ore, con l'alimentazione ormai mi barcameno alla fin fine.

        E' che siccome ho quasi finito il barattolone di EAS whey, ero indeciso se puntare su un blend caseine+siero che secondo me potrebbe darmi dei vantaggi in termini di anticatabolismo e crescita muscolare rispetto a una proteina che mi dà un picco di aminoacidi che però vengono subito distrutti nei processi metabolici che nel mio caso sono piuttosto veloci.

        Secondo voi è un ragionamente che ha un senso ?
        When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
          Nel post WO mi do al cibo solido, 70-80 g di bresaola più 3 gallette di riso, dopo l'allenamento ho proprio voglia di mangiare.
          Io assumo whey la mattina a colazione e il pomeriggio un' ora-tre quarti d'ora prima del WO, la cosa dei piccoli pasti la faccio già, mangio mediamente ogni 2 ore, con l'alimentazione ormai mi barcameno alla fin fine.

          E' che siccome ho quasi finito il barattolone di EAS whey, ero indeciso se puntare su un blend caseine+siero che secondo me potrebbe darmi dei vantaggi in termini di anticatabolismo e crescita muscolare rispetto a una proteina che mi dà un picco di aminoacidi che però vengono subito distrutti nei processi metabolici che nel mio caso sono piuttosto veloci.

          Secondo voi è un ragionamente che ha un senso ?
          eh si, hai propio una famona



          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            eh si, hai propio una famona


            un lupastro direi....
            a parte le cavolate alza a 100 gr la bresaola e se hai veramente il metabolismo rapido una decina di gallette...poi a casa a mangiare. anche se io invertirei tutto....colazione e spuntino solido (bresaola/uova +cereali integrali/frutta) e post whey piu gallette...cmq
            ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • Karl
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 56
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao Malfa, è che dopo un'ora ho la cena, poi se mi riempio di gallette sto con poco appetito ! Comunque alzerò la bresaola a 100 g e mangerò qualche galletta in più e vedo come va...sono anche 1,73 x 66 (fortunatamente puliti) quindi non propriamente un gigante...

              Però mi interessava anche qualche opinione sui blend rispetto alle whey in un contesto come il mio
              When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

              Commenta

              • Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

                #8
                da ciò che dici secondo me il problema non è che hai un metabolismo rapido,è che mangi poco...
                Underground BodyBuilding Militia


                Originariamente Scritto da Ingegnere88
                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                Commenta

                • Karl
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 56
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non so, la dieta me l'ha sistemata max power da non molto però già prima era abbastanza buona, infatti ci ho fatto parecchi progressi...non è quello il problema, anche se ovviamente c'è sempre da migliorare e imparare.

                  Era solo una domanda sul fatto se può essere più utile un blend rispetto a whey semplici, non è che se prendo whey o blend penso di svoltare e mettere su peso senza una buona dieta, era solo per sapere se può dare o meno un piccolo vantaggio in certi contesti o se è solo una inutile paranoia.
                  When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

                  Commenta

                  • CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
                    Non so, la dieta me l'ha sistemata max power da non molto però già prima era abbastanza buona, infatti ci ho fatto parecchi progressi...non è quello il problema, anche se ovviamente c'è sempre da migliorare e imparare.

                    Era solo una domanda sul fatto se può essere più utile un blend rispetto a whey semplici, non è che se prendo whey o blend penso di svoltare e mettere su peso senza una buona dieta, era solo per sapere se può dare o meno un piccolo vantaggio in certi contesti o se è solo una inutile paranoia.

                    Commenta

                    • Karl
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Eheheh...indi per cui se dovessi scegliere tra isobolic della nutrabolics o le whey gold della ON mi conviene andare per le ON che sono un po' più economiche, no ?
                      When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

                      Commenta

                      • malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Karl Visualizza Messaggio
                        Ciao Malfa, è che dopo un'ora ho la cena, poi se mi riempio di gallette sto con poco appetito ! Comunque alzerò la bresaola a 100 g e mangerò qualche galletta in più e vedo come va...sono anche 1,73 x 66 (fortunatamente puliti) quindi non propriamente un gigante...

                        Però mi interessava anche qualche opinione sui blend rispetto alle whey in un contesto come il mio
                        motivo in più per fare un post w.o. solo con integratori liquidi che non ti appesantiscano: whey + malto/destrosio/al più semplice saccarosio o miele.....
                        per colazione, spuntini e pre nanna il blend va benissimo....o anche il caseinato vero e proprio
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta

                        • Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

                          #13
                          si,rimani sulle ON...
                          Underground BodyBuilding Militia


                          Originariamente Scritto da Ingegnere88
                          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                          Commenta

                          • Karl
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 56
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ok grazie a tutti per le risposte !
                            When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

                            Commenta

                            Working...
                            X