post-wo: vitargo & AA + whey VS AA + vitargo & whey?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

se uno a voglia di comprare integratori e nell'appunto vitargo..deve usarlo correttamente quindi non assumerlo con whey( che cmq volendo fare i preziosi sconsiglio sempre)
    era proprio qst che intendevo
    Ingegnere88

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      guarda credo fosse DANIELS(nn lo vedo da un po' però) che si era fatto una curva glicemica assumendo vitargo da solo...e vitargo + whey...nn c'era storia...il vitargo da solo era molto molto ma molto più veloce...
      Aspetta... Ma la curva glicemica (che indicherebbe la "velocità"), nel caso del Vitargo non entrerebbe in secondo piano?? Mi spiego meglio... Il vitargo è un cho ad alto peso molecolare dotato di alta osmolarità e quindi "entrerebbe" in modo più efficace nelle cellule muscolari rispetto ad es. al destrosio o anche al tanto decantato waxy maize... Quindi la risp glicemica non sarebbe poi così importante rispetto ad altri cho (sempre nel caso del vitargo eh!) circa l'importanza della "velocità"...

L'unica cosa che sapevo è quella che il Vitargo non dovrebbe essere associato ad altri tipi di carbo...se, appunto, non si vuol perdere la sua proprietà...

DA ultimo, xké il vitargo con l'aggiunta di EAA (eventualmente crea e gluta e argi, ecc) sarebbe il top e invece con una whey isolata perderebbe le sue proprietà? Ad essere pignoli: l'aggiunta di una isolata idrolizzata al vitargo non è lo stesso di assumere EAA? Infatti iin molti casi gli EAA pubblicizzati non sono altro che idrolizzati...

P.S.: Rimango un po' confuso...devo studiarci!!!
      sigpic

Commenta

• goldenboy978
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 2612
        • 301
        • 375
        • Send PM

perfetto, non si finisce mai di imparare

Commenta

• Hughino
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 996
          • 46
          • 83
          • Extreme Fitness
          • Send PM

quindi mi conviene spostare il vitargo assumendolo subito post-wo insieme agli AA vari...poi dopo 20-30 min vado di whey...

effettivamente la caratteristica principale del vitargo è dovuta al suo alto peso molecolare che gli permette una maggiore velocità di assorbimento/svuotamento gastrico...quindi aggiungendo delle whey sicuramente viene rallentato...cmq fino ad ora non credo di aver buttato nel cesso tutto...
          a quanto pare poi gli amminoacidi vengono assorbiti meglio se associati a cho come vitargo..

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
            quindi mi conviene spostare il vitargo assumendolo subito post-wo insieme agli AA vari...poi dopo 20-30 min vado di whey...

effettivamente la caratteristica principale del vitargo è dovuta al suo alto peso molecolare che gli permette una maggiore velocità di assorbimento/svuotamento gastrico...quindi aggiungendo delle whey sicuramente viene rallentato...cmq fino ad ora non credo di aver buttato nel cesso tutto...
            a quanto pare poi gli amminoacidi vengono assorbiti meglio se associati a cho come vitargo..
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

esattamente...e straquoto Zane
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Aspetta... Ma la curva glicemica (che indicherebbe la "velocità"), nel caso del Vitargo non entrerebbe in secondo piano?? Mi spiego meglio... Il vitargo è un cho ad alto peso molecolare dotato di alta osmolarità e quindi "entrerebbe" in modo più efficace nelle cellule muscolari rispetto ad es. al destrosio o anche al tanto decantato waxy maize... Quindi la risp glicemica non sarebbe poi così importante rispetto ad altri cho (sempre nel caso del vitargo eh!) circa l'importanza della "velocità"...

L'unica cosa che sapevo è quella che il Vitargo non dovrebbe essere associato ad altri tipi di carbo...se, appunto, non si vuol perdere la sua proprietà...

DA ultimo, xké il vitargo con l'aggiunta di EAA (eventualmente crea e gluta e argi, ecc) sarebbe il top e invece con una whey isolata perderebbe le sue proprietà? Ad essere pignoli: l'aggiunta di una isolata idrolizzata al vitargo non è lo stesso di assumere EAA? Infatti iin molti casi gli EAA pubblicizzati non sono altro che idrolizzati...

qst è un quesito molto interessante che andrebbe approfondito...
                Ingegnere88

Commenta

• Hughino
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 996
                  • 46
                  • 83
                  • Extreme Fitness
                  • Send PM

ok ho fatto queste piccole modifiche nel post...
                  adesso, dato che volevo farmi un mesettino di massa volevo inserire il vitargo nel during insieme ai bcaa...pensavo una porzione (75g) in soluzione 10%...può andare come quantità?

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

ok ho fatto queste piccole modifiche nel post...
                    adesso, dato che volevo farmi un mesettino di massa volevo inserire il vitargo nel during insieme ai bcaa...pensavo una porzione (75g) in soluzione 10%...può andare come quantità?
                    e nel post? 75 mi sembrano tantini
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Allora chiariamo:
                      Il vitargo è un carboidrato ad altissimo peso molecolare, il sua vantaggio è che a parità di quantità ingerita rispetto al glucosio richiama molto meno acqua, in quanto una molecola di vitargo contiene migliaia di unità di glucosio.
                      L'effetto osmotico fa si che se aldilà di una menmbrana c'è un'alta concentrazione di un soluto (glucosio nell'intestino nel nostro caso) viene richiamata acqua per diluire questo soluto.
                      Se viene richiamata acqua il soluto viene assorbito più lentamente.

Quindi facendola semplice 1000 molecole libere di glucosio richiamano (esempio) 100ml di acqua, una molecola di vitargo (che contiene 1000 molecole di glucosio legate) richiama 1ml di acqua.

La presenza di altre sostanze può far variare questa situazione, nn ci sono studi chiari, però, se le sostanze sono AA o proteine, certo se ci sono proteine il transito (stomaco e/o intestino) può essere rallentato, e quindi influire in negativo, ma i quale misura è da vedere.

L'effetto negativo è sicuro se ci sono altre fonti di glucosio, in quanto come detto questo nn solo rallenta il transito, quanto richiama acqua.

Conclusione: se (e dico se) si vuole usare il vitargo, da solo esprime meglio le sue capacità, con AA può avere effetto sull'osmosi ma nn sul transito, con proteine effetto sul transito e sull'osmosi, quantificare questi effetti è difficile, perciò per motivi pratici potrebbero anche starci.
                      Al massimo si potrebbe aumentare la quantità, in pratica aumentiamo nn l'IG ma il GL, ma questo va visto in ambito delle Kcal totale e degli euro da investire....

Da evitare l'assunzione con altri carbo.
                      Last edited by brosgym; 04-06-2009, 19:08:33.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

preciso cm sempre
                        Ingegnere88

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                          preciso cm sempre
                          So 'ngegnere!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

Ingegnere88

Commenta

• Hughino
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 996
                              • 46
                              • 83
                              • Extreme Fitness
                              • Send PM

e nel post? 75 mi sembrano tantini
                              appena finito faccio sempre 75g di vitargo poi dopo mezz'ora o poco più whey con gallette di riso o pane azzimo...

in rete ho letto che una porzione (75g) during è la dose consigliata anche sul sito della vitargo...

il tutto ovviamente è ad hoc con la mia dieta attuale

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

appena finito faccio sempre 75g di vitargo poi dopo mezz'ora o poco più whey con gallette di riso o pane azzimo...

in rete ho letto che una porzione (75g) during è la dose consigliata anche sul sito della vitargo...

il tutto ovviamente è ad hoc con la mia dieta attuale
                                io sono arrivato ad 80...concordo con i 75 l'unica cosa era poi vedere il post
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X