Allora il mio obiettivo è aumentare la massa (magra naturalmente) e i miei dati se possono servire sono questi :
Altezza : 1.85 - Peso : 75 - Massa Grassa :12% circa - Polso : 18
e la dieta che seguo è questa :
Colazione ore 7 :
50 gr cereali con latte + 3-4 fette biscottate integrali con marmellata
yogurt
25 gr whey
Spuntino ore 10 :
mela
frutta secca 20 gr
30 gr whey
Pranzo ore 12 :
2 panini con 120/150 gr affettati (bresaola/prosciutto/tonno)oppure 100 gr pasta o riso + 120 gr petto pollo o pesce + verdura + 20 gr olio
Spuntino pre wo :
mela (se riesco 90 minuti pre wo anche 20 gr whey ottimo 2 ore prima)
post wo :
2-3 gallette con miele o banana o latte e nesquik + 30gr iso whey
Cena ore 21 :
100gr pasta o riso
120 gr carne o pesce Pane (40 gr solo nei giorni in cui mi alleno se salto lo spuntino delle 10 e aggiungendo un prenanna)
Verdura + 20 gr olio
Frutta secca/frutta
Come integrazione x ora prendo solo le whey quando nn riesco a fare un pasto vero.... cosa mi consigliate di aggiungere x aumentare di massa???
Seguendo una buona dieta, facendo il giusto allenamento con il giusto riposo secondo voi cos'altro mi può aiutare ad aumentare la mia massa muscolare???
Cosa mi consigliate?? Non sò ...BCAA, creatina o altri integratori (gainer??) ditemi voi secondo la vostra esperienza...
Grazie!
Altezza : 1.85 - Peso : 75 - Massa Grassa :12% circa - Polso : 18
e la dieta che seguo è questa :
Colazione ore 7 :
50 gr cereali con latte + 3-4 fette biscottate integrali con marmellata
yogurt
25 gr whey
Spuntino ore 10 :
mela
frutta secca 20 gr
30 gr whey
Pranzo ore 12 :
2 panini con 120/150 gr affettati (bresaola/prosciutto/tonno)oppure 100 gr pasta o riso + 120 gr petto pollo o pesce + verdura + 20 gr olio
Spuntino pre wo :
mela (se riesco 90 minuti pre wo anche 20 gr whey ottimo 2 ore prima)
post wo :
2-3 gallette con miele o banana o latte e nesquik + 30gr iso whey
Cena ore 21 :
100gr pasta o riso
120 gr carne o pesce Pane (40 gr solo nei giorni in cui mi alleno se salto lo spuntino delle 10 e aggiungendo un prenanna)
Verdura + 20 gr olio
Frutta secca/frutta
Come integrazione x ora prendo solo le whey quando nn riesco a fare un pasto vero.... cosa mi consigliate di aggiungere x aumentare di massa???
Seguendo una buona dieta, facendo il giusto allenamento con il giusto riposo secondo voi cos'altro mi può aiutare ad aumentare la mia massa muscolare???
Cosa mi consigliate?? Non sò ...BCAA, creatina o altri integratori (gainer??) ditemi voi secondo la vostra esperienza...
Grazie!
Commenta